Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-03-2008, 09:02   #1
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito XT 660 Z Tenere

A me piace e non poco. Sarebbe l'erede del 1100, più che altro perchè arrivato a un certo punto della mia vita motociclistica vorrò fare esperienze di viaggio diverse dalle attuali e una moto del genere sarebbe l'ideale. 21, peso medio, sospensioni con molta escursione, serbatoio da 22 litri... Inoltre col prezzo della benzina che galoppa nel futuro i chilometri dovranno inesorabilmente dimunuire...

Quattro anni pieni col GS li faccio ancora, ma non nascondo che alla fine di questi anni in cui ho intenzione di intraprendere viaggi in europa il Tenere sarebbe la mia scelta.

Pubblicità

Vecchio 13-03-2008, 09:30   #2
ziocipo
Pivello Mukkista

L'avatar di ziocipo

ubicazione: roma
predefinito

non dispiace anche a me, sebbene dal punto di vista estetico ha un po troppi spigoli e il posteriore assomiglia a quello di uno "sguterone"....

....mi piacerebbe però un versione bicilindrica; dicono che la yamaha abbia in cantiere un versione 800, è vero??
ziocipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2008, 09:38   #3
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

bella........

naturalmente bianca e rossa che fa molto vintage
Vecchio 13-03-2008, 09:52   #4
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

peso medio?

credo sita sui 200 kg in ordine di marcia
Vecchio 13-03-2008, 10:03   #5
marktbike
Mukkista doc

ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Se ne è già parlato in diversi thread, e sui forum si vocifera di una versione bicilindrica da 1200 cc con 100-120 cavalli. Ma sono illazioni. Intanto questa dovrebbe arrivare presso i concessionari tra la seconda metà di aprile e la prima di maggio. Io penso di prenderla come sostituta della mia XT 660 R, mi sembra un ottimo compromesso. Ma, come già detto, questo è anche perchè sto vivendo il mio periodo...mono! Semplicità e leggerezza (tutto relativamente, of course).
Vecchio 13-03-2008, 10:34   #6
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Anche io pensavo al XT 660 R ma con qualche kg in più ci sarebbe il Tenere, serbatoio più capiente, più riparo dall'aria e scarichi che non girano sotto il motore.
Vecchio 13-03-2008, 11:24   #7
barbablu
Mukkista doc

ubicazione: CN
predefinito

mi piacerebbe da sostituire la mia vecchia xt del 96 anche se ci sono tanto affezionato
barbablu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2008, 12:49   #8
marktbike
Mukkista doc

ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Quote:
Anche io pensavo al XT 660 R ma con qualche kg in più ci sarebbe il Tenere, serbatoio più capiente, più riparo dall'aria e scarichi che non girano sotto il motore.
Sulla XT 660 R si può ovviare a quasi tutti i difettucci, anche se i due dischi anteriori non sono una modifica minima. Però sono disponibili: serbatoio da 26 litri, scarico completo 2 in 1 in titanio (risparmio di 11 kg!), parabrezza turistici di varie fogge ed altezze. Detto questo, confermo che penso di prendere la Ténéré, che dovrebbe vibrare un po' meno (la R è accettabilissima da questo punto di vista) ed essere un po' piu' facile da caricare.

P.S. - Dimenticavo: per tutti gli accessori che citavo (e molto di piu') vedere www.off-the-road.de