Avendo già una eSSe, che moto mettereste in garage? (lungo, a tratti dubbioso)
Questo post nasce da una conversazione telefonica con Frikke e da uno scambio di messaggi con Blacktwin.
In questo forum molti hanno più di una moto ed io sto per avere lo stesso graditissimo imbarazzo della scelta. Situazione: abito a milano ma passo quasi tutti i we a torino dalla mia fidanzata. Fare milano torino in autostrada va dalla noia mortale al pericolo folle. Da qui la scelta di tenere la eSSe a Torino e di prendere una moto da tenere a milano per tragitto casa ufficio e qualche giretto con la fidanzata in questione o con gli amici.
Il primo istinto è stato: "non devi dare conto a nessuno, quindi prenditi la moto da sparo che hai sempre sognato". In questo caso prenderei una Gixxer 1000 k5 o una ZX10R 2004.
Il minimo di razionalità rimasta mi ha fatto pensare: "ok ma che ci fai con una moto da 160 di prima dentro milano? O ti abboni a Franciacorta oppure della Replica hai solo gli svantaggi".
La seconda pensata è stata: prendiamo una naked. E qui c'è poco da fare: mi piace la Superduke più di tutte.
"Qualcuno" mi ha messo una pulce nell'orecchio dicendomi: - "beh allora prenditi un motard". E qui apriti cielo: è da ore che vago su moto.it et similia
spulciando tra Yamaha XTX 660 e Husqvarna SM610.
Avrete capito che non voglio qualcosa che serva unicamente a muovermi (avrei preso un Tmax), ma mi piacerebbe anche divertirmi.
Con un budget che arriva massimo a 7000 euro voi che fareste?