Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2008, 12:50   #1
Tedescone
Mukkista in erba

L'avatar di Tedescone

ubicazione: Roma
predefinito Taglie BMW

Ho appena comprato su E-Bay una giacca Tourguard nuova a 250 €)
Per acquistarla mi sono basato sulla tabella taglie di BMW; essendo alto 187cm e con circonferenza toracica di circa 105 cm sembrava che la taglia 106 fosse quella giusta.
In realtà il dubbio che forse sarebbe stata meglio una 102 m'è venuto subito ma di questa taglia era disponibile una Streetguard1 e da quello che ho letto mi è sembrato di capire che la Tourguard fosse meglio (vedi anche discorso tasche).
Ho ricevuto la giacca e provandola noto che è abbastanza "abbondante", considerando anche che sono abituato a vestibilità come Dainese molto asciutte.
Volevo sapere come vi siete trovati voi con le taglie BMW: effettivamente vestono un po' abbondanti?
Insomma è proprio la giacca tagliata così o ho toppato l'acquisto? (Ma in questo caso è toppata pure la tabella misure sul sito)

Pubblicità

HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2008, 15:54   #2
Tedescone
Mukkista in erba

L'avatar di Tedescone

predefinito

Visto che non risponde nessuno per darmi un tono.... mi rispondo da solo!!!

a parte gli scherzi, nessuno con la Tourguard/Streetguard che mi dice come si è trovato in quanto a vestibilità rispetto alle altre marche e/o alle tabelle misure BMW?
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2008, 17:37   #3
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito

Vestono sicuramente più abbondanti, sono per fisici crucchi, soprattutto rispetto a Dainese.
Vecchio 07-03-2008, 18:08   #4
sailmore
Mukkista doc

L'avatar di sailmore

ubicazione: Bari
predefinito

guarda, per quanto mi riguarda mi sono studiato le taglie da catalogo per la Rally 2 pro.
Secondo le misure, per me che sono ciccione 1.80x90kg, serviva un pantalone 54 e una giacca 29.
Sono andato a provare in conce la tuta ed verificato che il pantalone va bene 52 mentre la giacca è giusta anche 54 (quindi con un giro di torace inferiore rispetto al mio).
Purtroppo non essendoci le taglie speciali da provare qui a Bari non posso dirti se la 29 mi sta bene o è larga però la sensazione è che vestano abbondanti.
D'altro canto sono pensate alla tedesca: praticità innazi tutto. il look non importa nà sega

avevo chiesto lumi anche al mitico MAURO VENTURINI nella ipotesi di acquistare una rev'it ma non ho ricevuto alcuna risposta
KTM 790ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2008, 22:21   #5
fred94
Mukkista doc

predefinito

la Rallye 2Pro..non la fanno nelle taglie speciali.
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi