Oggi inizia la conta, come ogni anno. E impressioni su CBR.
Ma perchè appena si "aprono i cancelli" e molti motociclisti escono in strada si devono subito liberare dei pruriti invernali facendo vedere "chi ce l'ha più grosso??"
Stamane ho fatto un giretto di 120km tra valli varesine e lago maggiore, bello tranquillo, per togliere la cera alle gomme e prendere un po' di confidenza col mezzo. Bene, fino alle 10.30 tutto tranquillo, poco traffico, qualche moto in giro come me....dopo...partenza moto GP. Smanettoni vari (in jeans)che sparano seconde da 8000 giri nei paesini, intutati a palla lungo il lago.
Non condanno la velocità, sono il primo a non rispettare i limiti. Ma cerco di rispettare un minimo di prudenza, a maggior ragione tenendo conto del "riposo" invernale.
Mi spiace dirlo, ma credo che in giornate come oggi inizi la conta.
PS: a parte questo, ho potuto apprezzare le doti turistiche (posizione a parte) del CBR. Un motore eccellente, rimprende in ogni marcia da 2000 giri...un cambio veloce che non si sente...una maneggevolezza che col KR mi sognavo.
Nonostante la posizione più stancante...ho trovato la moto in sè meno stancante, in quanto piega "al pensiero" e il motore non strappa. Quindi nella guida rilassata e turistica si comporta molto bene.
Spingendo un poco più (non ho mai superato i 5000giri, ma già da 4000 inizia a spingere come una bestia) è effettivamente nervosetta, molto più sensibile alle variazioni di assetto (accelerazione e in particolare in frenata) rispetto al KR.
In conclusione, sono molto soddisfatto.