Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2008, 09:32   #1
brizzi70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jan 2008
ubicazione: Gorgonzola (MI)
Messaggi: 31
predefinito R 1150 GS 2002 CO e revisione

Sabato ho fatto la al mio GS 1150 del 2002 la revisione ed è stata passata per un pelo, il meccanico, mio amico tra l’altro, mi dice che la moto per essere un euro 1 al CO molto alto ed è al limite.
Premetto che la moto va benissimo e consuma il giusto, sto su medie dei 17/18 km/l con guida brillante, la moto a 55000km ed è tutta originale, cat e terminale, inoltre dopo la consegna gli avevo fatto fare la regolazione del minimo in BMW.
Leggendo tra i post mi sembra di capire che il CO dei GS1150 è normalmente molto al disotto dei limiti imposti, quindi mi devo preoccupare? Visto che la moto è in garanzia l’ho presa un mese fa e ho fatto circa 1000 km cosa faccio la riporto in conce o vado cosi visto che va benissimo?
Non so se possa centrare ma appena ritirata la moto ho dovuto scaricare quasi 400 grammi di olio perché i furboni del conce hanno fatto il rabbocco a freddo con l’olio in eccesso ci avrò fatto max 80/100 km, potrebbe aver causato danni al catalizzatore e compromettere i valori dei gas di scarico.
Grazie dell’aiuto e scusate se faccio domande ovvie ma è il mio primo boxer BMW

Pubblicità

__________________
brizzi70 Ex R1150GS '02 ex F 650 GS '08 ex F 650 CS '04 ex Benelli TNT 1130 '07 ora R 1200 ST '06
brizzi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 13:24   #2
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Non fare niente, va bene così.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 13:28   #3
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
predefinito

il catalizzatore a quel chilometraggio è probabile che catalizzi poco ma alla revisione loro controllano solo il co. guarda se nella scatola fusibili è presente il cipollotto di codifica motronic (ti rimando alle knowleggibasedituttelefak per sapere come,ed eventualmente se mancasse,come fare per costruirsene uno con un pezzo di filo e 2 faston). spesso veniva tolto per limare un pò i seghettamenti,ma togliendolo veniva escluso il ciclo lambda e di conseguenza la centralina nn correggeva piu' valori alti di co. è già successo a qualcuno che conosco.
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 13:46   #4
brizzi70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jan 2008
ubicazione: Gorgonzola (MI)
Messaggi: 31
predefinito

Grazie delle informazioni stasera controllo la scatola fusibili, tra l'altro confermo che seghettamenti non ne ho riscontrati.
__________________
brizzi70 Ex R1150GS '02 ex F 650 GS '08 ex F 650 CS '04 ex Benelli TNT 1130 '07 ora R 1200 ST '06
brizzi70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©