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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 14-02-2008, 09:03   #1
notbad
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predefinito help 1150adv + akra + Y

ciao, vi chiedo consiglio a proposito di Y con akra sul 1150adv.
al momento sono configurato con silenziatore akra, tutto il resto originale e non ho problemi di carburazione. Vorrei montare anche la Y.
Mi chiedo se facendolo vado incontro a problemi di carburazione e se si, mi chiedo se sono costretto a prendere pure una powercommander da rimappare ad hoc. Non sono a conoscenza di eprom o centraline già settate per Y+akra per adv. Le vostre esperienze?
grazie

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Vecchio 14-02-2008, 09:10   #2
GIANFRANCO
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Lo scarico Akra non va bene sotto l'ADV 1150, vendilo, è meglio.
Anzi, per farti un favore te lo comprio io, ad un prezzo interessante.

Per avere un'ottima carburazione, devi modificare le membrane ed i giggler dei carburatori dell'ADV, solo così otterai una decina di cavalli in piu'.
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Vecchio 14-02-2008, 09:23   #3
notbad
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lo so fa schifo sopratutto in galleria....i bassi sono un po' come quelli di un sistema BOSE 5+1 SOUNDMAX con subwoofer a colonna d'aria....scarsi.....
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Vecchio 14-02-2008, 09:33   #4
Alberto
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Gianfrancooooooo.....
"devi modificare le membrane ed i giggler dei carburatori"
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Vecchio 14-02-2008, 11:18   #5
GIANFRANCO
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Bè a dirla tutta, per far le cose per benino, e per evitare il cut-off, bisognerebbe fare il reset della centralina, anche eliminando il cipollotto giallo che interagisce sul comportamento del variatore...
Pero' se prima non cambia i giggler dei carburatori, lo scarico dell'Akra non gli servira' a nulla. Ecco perchè gli ho suggerito di venderlo.
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Vecchio 14-02-2008, 11:38   #6
Panda
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ubicazione: Calabria
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secondo me dovresti regarlo a me...........colleziono ferri vecchi



va che è il miglio scarico sul mercato
se metti la Y e togli il db killer sei da denuncia
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 14-02-2008, 12:17   #7
GIANFRANCO
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Comunque, la miglior performance sulla mia ADV, l'ho avuta lavando i carburatori con la benzina. Non c'è elettronica che tenga. Tutta un'altra musica. Poi sentirai davvero la moto quando la butti in piega, ed in seconda spalanchi sino ai 12mila giri. Cambia totalmente, credimi.
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Ultima modifica di GIANFRANCO; 14-02-2008 a 12:19
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Vecchio 14-02-2008, 19:43   #8
notbad
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quelli della aros mi dicono : prima monta la Y e poi vedi come reagisce la moto. se non reagisce bene allora monta centralina FRK che , by the way, costa 250eurozzi........emachec.zzz ...un po eccessivo!,

Il mio (mitico) magic-meccanico mi dice: prendi Y che poi smanetto con i corpi farfallati ti ci inchiodo un filtro KN e la moto ti va da paura....

qualcuno può aiutare?
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Vecchio 14-02-2008, 20:49   #9
simone1
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ubicazione: toscana ex zona mostro!!!!
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quì si parla di tutto ciò che ti interessa........
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=158570
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EX R1150R ROCKSTER
[url]http://www.esnips.com/web/vespa50special1981[/url]
BELLAGIO
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Vecchio 15-02-2008, 07:55   #10
GIANFRANCO
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ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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Notbad, ovviamente si scherzava.
Lo scarico da solo non ti serve a una mazza, ci sono una marea di discussioni ed opinioni in merito.
In tutta onestà e sinceramente parlando, se metti la Y, devi mettergli una eprom adeguata alla configurazione, e se vuoi un consiglio spassionato, metti una Y della Remus, la puoi trovare anche usata, ed un'eprom della Bordino , nuova costa un'ottantina, usata la trovi sui 40. Ricordati di specificare l'anno della moto, mono o twin, e un'informazione aggiuntiva, ma sempre valida, il numero della tua centralina (E' sotto il serbatoio, davanti alla batteria, sul lato dx della tua moto)
Con meno di 200 euro fai tutto e sei contento.

Se usi il tasto "cerca" il 6° partendo da sinistra, ed inserisci "Y" "Eprom" ti verranno fuori un bel po' di discussioni.

Il tuo mitico-magic meccanico, perdona la franchezza, anche se non lo conosco, ma se ti ha detto che smanettera' sui corpi farfallati, e ti metterà sotto anche un filtro K&N, per farti andare la moto "da paura"... è meglio che si dedichi a mettere le mani sul Piaggio Bravo.
Poi, fai tu.

P.s.: Metti la localita' dalla quale scrivi. E' piu' facile che tu possa trovare qui in mezzo un amico che potrebbe evitarti di spendere soldi inutilmente.
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Vecchio 15-02-2008, 08:22   #11
notbad
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per simone1: grazie in effetti avevo letto, ma quel 3d è un po' dispersivo ed ho capito poco sul da fare.

per gianfranco:
con il solo scarico akra si guadagna solo in sound in effetti.
se uso il cerca e metto "Y" il motorino di ricerca va in errore.
In effetti la proposta del meccanico mi sembra invasiva anche nel caso desse buoni risultati e la scarto. per quanto riguarda le eprom o le centraline ora cerco questa "bordino" (grazie) da qualche parte sul net, ma mi chiedo se è tarata per y e scarico akra?
per la Y aros mi ha fatto preventivo compreso iva e spediz 220eurozzi. la remus l'ho trovata nuova, sempre su internet, a 270eurozzi. la powercommander 350eur. la Y remus di seconda mano è difficile da trovare, ora magari posto un 3d su "compro di tutto e di piu".
la moto è 1150adv twinspark 2003. luogo: Palermo.

domanda di sintesi: è prevista una bordino per y+scarico akra?

grazie ancora
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Vecchio 15-02-2008, 09:01   #12
GIANFRANCO
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Sei di Palemmmo??? E allora ci vedremo presto...
Io sono di Bari, lavoro nei pressi di Perugia, ma amo la Sicilia...

Ascolta, voglio essere onesto e sincero, con il solo scarico, lasciando il kat sotto, non senti alcun rumore, non ti cambia nulla. Quindi, il "sound" ti sembra di sentirlo.
La Y Remus, per trovarla usata, metti un annuncio qui nel mercatino, e vedrai che prma o poi ti capita l'occasione. Devi solo aspettare e non avere fretta, te ne possono capitare tre in una settimana e nessuna per tre mesi. Non prenderla nuova, le occasioni capitano, credimi.
La tua moto è una TS 2003, è gia' un passo, idem come sopra per la eprom Bordino; Oppure, se vuoi spendere gli 80/90 euro, chiama questo numero
0173 67100 e chiedi di Sergio (Bordino-Biesseracing), gli dici che hai una Gs1150 Adv T.Spark del 2003 e sotto vuoi metterci la Y e lo scarico Akra, e lui ti fara' una eprom programmata per quella configurazione, e te la spedisce direttamente a casa.
Perchè ti consiglio Bordino, perch' ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo e va piu' che bene.
Cosa importante e fondamentale, è che chi ti apre la centralina, per metterti la eprom, non sia il meccanico mago che conosci, non vorrei che ti faccia saltare qualche dentino alla eprom..

Il filtro aria lascialo stare sulle R1 e sulle CBR.

Se vuoi altri consigli, chiedi pure.
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Vecchio 15-02-2008, 09:28   #13
notbad
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ok grazie postato per Y sul mercatino. appena la trovo chiamo sergio.
ad ogni modo avendo già l'akra da 6 mesi (era di un mio amico) confermo che non migliora le prestrazioni ma i bassi sono ottimi:-) sopra i 3-4000 giri poi accendo le sirene degli allarmi delle macchine posteggiate:-), senza dbkiller ovviamente...
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Vecchio 16-02-2008, 09:34   #14
GIANFRANCO
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Ascolta, se dovessi venire dalle tue parti, ti do' volentieri una mano a fare tutto... ok?
Tu intanto vedi di cercarmi un appartamento con un box auto nei pressi di Termini Imerese..
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GIANFRANCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2008, 12:35   #15
notbad
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ti trasferisci + al sud? d'estate?
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Vecchio 16-02-2008, 12:47   #16
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
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No, veramente, mi trasferiro' da marzo... per almeno tre anni...
poi ne parliamo, adesso devo lavorare..
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Vecchio 16-02-2008, 13:07   #17
simone1
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ubicazione: toscana ex zona mostro!!!!
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Originariamente inviata da notbad Visualizza il messaggio
la powercommander 350eur.
sei sicuro??????'
__________________
EX R1150R ROCKSTER
[url]http://www.esnips.com/web/vespa50special1981[/url]
BELLAGIO
simone1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2008, 11:28   #18
notbad
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bho!? l'ho vista a 350eur. perche' quant'e'?
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