Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2008, 09:13   #1
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.390
predefinito Con 3000€ HYPERMOTARD...

Esattamente questa la proposta che mi hanno fatto ieri.....
Mi son fermato a vedere una vetrina...ed in bella mostra c'era la bicilindrica " fun", sono entrato per vederla da vicino...e tra una chiacchiera e l'altra il venditore...abile commerciante..ha aperto una gabbia ed ha fatto uscire una .
Insomma tricche e ballacche è voluto venir fuori a valutarmi la mia GS, e quasi subito mi ha dato il verdetto... dammi 3000 euro e ti prendi la HYPERMOTARD S, con sella confort e specchi su manubrio ( gli avevo detto che non avrei mai potuto guidare con quegli specchietti a Roma).
Devo dire che è piccolina ma i componenti sono da paura, ho alcuni dubbi che qualche anima pia potrebbe levarmi:
1) Tenuta sul mercato di questo modello
2) Confort su percorrenze medie circa 300-400 Km
3) Manutenzione ( il conce mi ha detto che il tagliando è ad ogni 12000Km, e il costo manodopera è stato tagliato da Ducati del 50%).
Premetto che il 1200GS mi soddisfa molto, quello che mi manca è un pelo di agilità in più nel traffico di Roma, per il resto nulla da dire.
Non voglio comprarmi uno scooter per la città... per quanto mi riguarda la moto è una ed uso quella sempre...
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 09:18   #2
ED IL POLSO
Mukkista doc
 
L'avatar di ED IL POLSO
 
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.765
predefinito

L'hai provata?

Prima provala.....è il modo milgiore per rispondere ai tuoi questiti....Per quello che posso dirti:

1) - difficile dirlo...Dipenderà da cosa il mercato sfornerà nel prossimo periodo
2) - COmfort? Non lo so...voi avete dei metri di giudizio molti diversi dai miei...per me è comodissima...
3) - Ho chiesto i prezzi dei tagliandi e sono molto bassi...(come tagliandi dei jappi) (anche in questo caso voi avete dei metri di gudizio abbastanza singolari...)

ED
__________________
Lento nel veloce....veloce nel lento...
ED IL POLSO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 09:20   #3
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

3000? ma la tua di che anno è? quanto costa la HM senza permute?
bella moto, ma per un uso quotidiano è certo meno adatta di un GS
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 09:27   #4
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.390
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ED IL POLSO Visualizza il messaggio
L'hai provata?

Prima provala.....è il modo milgiore per rispondere ai tuoi questiti....Per quello che posso dirti:

1) - difficile dirlo...Dipenderà da cosa il mercato sfornerà nel prossimo periodo
2) - COmfort? Non lo so...voi avete dei metri di giudizio molti diversi dai miei...per me è comodissima...
3) - Ho chiesto i prezzi dei tagliandi e sono molto bassi...(come tagliandi dei jappi) (anche in questo caso voi avete dei metri di gudizio abbastanza singolari...)

ED
Il tentativo di provarla l'ho fatto ma i conce hanno già fatto il weekend di prova per l'Hyper, quidi dovrei cercare qualcuno che fà il cambio con la mia un paio d'ore..
Certo che la sella di serie..è veramentre tosta..da consumarsi i cog.....ni avanti e indietro, quello che mi preoccupa sono le buche di Roma, e i cerchi alleggeriti marchesini....
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.

Ultima modifica di Mcfour; 08-02-2008 a 10:11
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 09:30   #5
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.390
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70 Visualizza il messaggio
3000? ma la tua di che anno è? quanto costa la HM senza permute?
bella moto, ma per un uso quotidiano è certo meno adatta di un GS
La mia è di Aprile 2006 con 13.000km.. perfetta.
La hyper S sta 13.500.
Non mi ha trattato male....credo.
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 09:39   #6
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

la valutazione sembra buona. L'unico dubbio è l'utilizzo che ne farai. Non mi sembra molto adatta...ti consiglio anche io di provarla bene
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 10:30   #7
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
predefinito io l'ho provata..

..ed è divertentissima.
E' pericolosa perchè ci prendi la mano in un attimo.
-E' scomoda, secondo me.
-caccia caldo
- è vero che hanno ridotto le manutenzioni, ma secondo me sono molto più cari di BMW. Ho avuto Monster 600 e costavano uno sproposito. E' un desmo e forse la messa a punto è più difficoltosa. Perdi più non è che ci mettano le mani tutti.
Ho provato subito dopo la Multi 1100..quella sì che è una moto! A parte l'estetica soggettiva.
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 10:39   #8
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
predefinito

Prima prova la KTM 990 SM......

__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 11:00   #9
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.390
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
Prima prova la KTM 990 SM......

Non mi piace..non discuto le qualità tecniche..ma il design non lo digerisco proprio...
più attraente la superduke..ma troppo estrema...
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 11:44   #10
Il_Paso
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Obiettivamente, Hypermotard S è una gran bella moto.
E' senza cupolino; se usi il GS per viaggiare, dubito ti troverai bene...secondo me...
  Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 11:47   #11
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
predefinito

Non Farlo.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 11:49   #12
webex
Mukkista doc
 
L'avatar di webex
 
Registrato dal: 24 Jan 2005
ubicazione: Umbria
Messaggi: 5.783
predefinito

Come fai ad avere dubbi?

nel senso che sono moto così lontante tra loro che ti piace uno o ti piace l'altra.
La Gs è una moto per tutto, l'altra è una moto per
__________________
Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
1150ADV GS
sputer Panteon 150
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 12:19   #13
Emi
Mukkista doc
 
L'avatar di Emi
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
predefinito

Bella seconda moto...per chi può permetterselo.
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
Emi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 12:22   #14
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.390
predefinito

Merlino caro..dimmi..dimmi...
dissuadimi.. dal mammifero

Ciao webex è vero sono due moto diverse, ma ti dico che sto vivendo un periodo dove ho bisogno di cambiamenti continui...
non mi piace più quello che ho nell'armadio, mi cambia il gusto del cibo, vorrei cambiar lavoro..
e per prevenire battutine varie..rimango sempre fedele alla femmina per gli accoppiamenti..
sarà la crisi del 40 enne...ma io ne ho 42 dovrei averla superata...
P.S. ti ho rubato l'avatar..in buona fede, non avevo visto che l'avevi, ma sono tanto affezzionato a Goldrake.. corri ragazzo laggiù.....
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.

Ultima modifica di Mcfour; 08-02-2008 a 12:33
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 12:32   #15
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mcfour Visualizza il messaggio
Merlino caro..dimmi..dimmi...
dissuadimi.. dal mammifero

Ciao webex è vero sono due moto diverse, ma ti dico che sto vivendo un periodo dove ho bisogno di cambiamenti continui...
non mi piace più quello che ho nell'armadio, mi cambia il gusto del cibo, vorrei cambiar lavoro..
e per prevenire battutine varie..rimango sempre fedele alla femmina per gli accoppiamenti..
sarà la crisi del 40 enne...ma io ne ho 42 dovrei averla superata...
dopo i 50 la situazione peggiora
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 12:32   #16
N1CO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2006
ubicazione: Svizzera
Messaggi: 223
predefinito

io ho un'HM, come tagliandi siamo nella norma adesso, poi ogni 12000, ma secondo me al tagliando dei 24k, recuperano tutto, la moto e troppo sia da guidare che guardare, per i passi poi , ma per spostamenti piu lunghi ho trovato non pochi problemi, prima il serbatoio, io dopo 190km non sono ancora stanco nn sento necessita per fermarmi, ma con l'Hm ti devi fermare calcola che ti fermi o prima della riserva o rimani a piedi perche il prossimo e lontano, i km che ho fatto sull'autostrada per portarmi il piu velove possibile sulle alpi svizzere se fatti solo con la tuta di pelle i 140/150 sono sopportabili ma appena hai un minimo di zaino cambia tutto(turbolenze), se sei in colonna sopra i 100km/h non è facile, ripeto la moto e troppo infatti e difficile per me in questo momento trovare qual'cosa, di cosi divertente con un po di autonomia in piu, sogno di fare le dolomiti, sardegna, a scendere giu a termoli(casa al mare) per me non fattibile, tira tu le somme.
ma non giudicate solo perchè DUCATI
io scelgo la moto prima del marchio
ciao ciao
N1CO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 12:39   #17
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.390
predefinito

Mi viene in mente un altro quesito, ascoltando voci di corridoio..
Ma con l'impianto frenante della S su strada normale, in caso di frenata improvvisa quella dove si strizzano le leve...c'è rischio di cappottamento.. no perchè con quelle pinze e quelle pompe..radiali..e 177Kg..
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 12:46   #18
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ED IL POLSO Visualizza il messaggio
L'hai provata?

Prima provala.....è il modo milgiore per rispondere ai tuoi questiti....Per quello che posso dirti:

1) - difficile dirlo...Dipenderà da cosa il mercato sfornerà nel prossimo periodo
2) - COmfort? Non lo so...voi avete dei metri di giudizio molti diversi dai miei...per me è comodissima...
3) - Ho chiesto i prezzi dei tagliandi e sono molto bassi...(come tagliandi dei jappi) (anche in questo caso voi avete dei metri di gudizio abbastanza singolari...)

ED
l'hai comprata davvero???

allora alla randa... quest'anno.... non ti si dovrà aspettare????
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 12:47   #19
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mcfour Visualizza il messaggio
Mi viene in mente un altro quesito, ascoltando voci di corridoio..
Ma con l'impianto frenante della S su strada normale, in caso di frenata improvvisa quella dove si strizzano le leve...c'è rischio di cappottamento.. no perchè con quelle pinze e quelle pompe..radiali..e 177Kg..
ti abitui.

ma data la differenza di peso/agilità rispetto al GS... i freni sono solo una delle cose alle quali dovrai abituarti.

è come passare da un camion ad una spider.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 12:59   #20
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
predefinito

Uno che testava le moto all'Hypertour si è fatto del male (ambulanza).
Devo dire che nessuno ha capito come ha fatto. Io ero dietro e ho visto la Hyper scodinzolare dx-sx-dx, con fumata di gomme ed è rotolato per 100mt.
Non so se ha toccato il freno (eravamo in curvone da 120) sbagliando a dosarlo. E' leggera, reattiva, per quello che dico uno può farsi del male se la prende alla leggera. Non ho provato, ma penso che KTM 690, SM etc..siano la stessa cosa. Gran bei giocattoli.
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 12:59   #21
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mcfour Visualizza il messaggio
Ma con l'impianto frenante della S su strada normale, in caso di frenata improvvisa quella dove si strizzano le leve...c'è rischio di cappottamento.. no perchè con quelle pinze e quelle pompe..radiali..e 177Kg..
Io ho una 950SM, che - come è noto - monta uno dei migliori sistemi frenanti di tutta la produzione mondiale, perfetto su strada per modulabilità e feeling, e tostissimo in pista per potenza e resistenza alla fatica.

Grazie alla gentilezza e alla disponibilità del DucatiStore, ho avuto modo di provare una HyperMotard S test-ride appena rodata e messa a punto, con tanto di Ohlins, Termignoni, ecc.

Ebbene, anche rispetto ai freni della SM950, quelli della motardona Ducati sono qualcosa di pazzesco: un vero e proprio impianto RACING, brutale, immediato, SOLO PER ESPERTI. In pista deve essere una vera e propria libidine, ma in tutta onestà lo giudico del tutto improponibile per una moto stradale. Bisogna guidare con il cervello sempre collegato alla leva del freno anteriore, che alla minima distrazione blocca...

Questo secondo me è l'unico vero difetto della HyperMotard, che per il resto è molto ma molto bella e ben fatta.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 13:04   #22
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.390
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Ebbene, anche rispetto ai freni della SM950, quelli della motardona Ducati sono qualcosa di pazzesco: un vero e proprio impianto RACING, brutale, immediato, SOLO PER ESPERTI. In pista deve essere una vera e propria libidine, ma in tutta onestà lo giudico del tutto improponibile per una moto stradale. Bisogna guidare con il cervello sempre collegato alla leva del freno anteriore, che alla minima distrazione blocca...

Questo secondo me è l'unico vero difetto della HyperMotard, che per il resto è molto ma molto bella e ben fatta.
aimè mi confermi quello che immaginavo..per strada..e se l'asfalto non è pulitissimo e grippante.. bataaboommm
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 14:57   #23
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

probabile che ci abbiano montato l'impianto della 1098 che già di suo è il più potente in circolazione.

potente non significa poco modulabile.

tu quando vai in moto giri la manetta del gas da tutto chiuso a tutto aperto in 1 secondo? non credo.

e allora perchè dovresti frenare chiodando senza ritegno?

comunque provala... a frenare si impara.

esistono corsi anche in pista, così impari ad usare la moto, è inutile comprare una moto così sportiva per poi portarla a passeggio.

è come accompagnarsi ad una topmodel e usarla per spingere il carrello della spesa.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 15:05   #24
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Wink

dammi retta.....lascia stare!
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 15:27   #25
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.390
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
probabile che ci abbiano montato l'impianto della 1098 che già di suo è il più potente in circolazione.

potente non significa poco modulabile.

tu quando vai in moto giri la manetta del gas da tutto chiuso a tutto aperto in 1 secondo? non credo.

e allora perchè dovresti frenare chiodando senza ritegno?

comunque provala... a frenare si impara.

esistono corsi anche in pista, così impari ad usare la moto, è inutile comprare una moto così sportiva per poi portarla a passeggio.

è come accompagnarsi ad una topmodel e usarla per spingere il carrello della spesa.
Infatti è lo stesso impianto...
modulabilissimo in condizioni normali...
Ma in situazioni di "panic-stop", nessuno può superare il limite fisico del riflesso condizionato che anche per un istante fa strizzare le leve..ed a quel punto con quella potenza frenante sei cappottato..
Fortunatamente sò frenare...vado su due ruote da svariati anni , e con svariate moto.
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©