|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-02-2008, 09:13
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Con 3000€ HYPERMOTARD...
Esattamente questa la proposta che mi hanno fatto ieri.....
Mi son fermato a vedere una vetrina...ed in bella mostra c'era la bicilindrica " fun", sono entrato per vederla da vicino...e tra una chiacchiera e l'altra il venditore...abile commerciante..ha aperto una gabbia ed ha fatto uscire una  .
Insomma tricche e ballacche è voluto venir fuori a valutarmi la mia GS, e quasi subito mi ha dato il verdetto... dammi 3000 euro e ti prendi la HYPERMOTARD S, con sella confort e specchi su manubrio ( gli avevo detto che non avrei mai potuto guidare con quegli specchietti a Roma).
Devo dire che è piccolina ma i componenti sono da paura, ho alcuni dubbi che qualche anima pia potrebbe levarmi:
1) Tenuta sul mercato di questo modello
2) Confort su percorrenze medie circa 300-400 Km
3) Manutenzione ( il conce mi ha detto che il tagliando è ad ogni 12000Km, e il costo manodopera è stato tagliato da Ducati del 50%).
Premetto che il 1200GS mi soddisfa molto, quello che mi manca è un pelo di agilità in più nel traffico di Roma, per il resto nulla da dire.
Non voglio comprarmi uno scooter per la città... per quanto mi riguarda la moto è una ed uso quella sempre...
|
|
|
08-02-2008, 09:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
L'hai provata?
Prima provala.....è il modo milgiore per rispondere ai tuoi questiti....Per quello che posso dirti:
1) - difficile dirlo...Dipenderà da cosa il mercato sfornerà nel prossimo periodo
2) - COmfort? Non lo so...voi avete dei metri di giudizio molti diversi dai miei...per me è comodissima... 
3) - Ho chiesto i prezzi dei tagliandi e sono molto bassi...(come tagliandi dei jappi) (anche in questo caso voi avete dei metri di gudizio abbastanza singolari...  )
ED
|
08-02-2008, 09:20
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
3000? ma la tua di che anno è? quanto costa la HM senza permute?
bella moto, ma per un uso quotidiano è certo meno adatta di un GS
|
08-02-2008, 09:27
|
|
Il Santo
|
Quote:
Originariamente inviata da ED IL POLSO
L'hai provata?
Prima provala.....è il modo milgiore per rispondere ai tuoi questiti....Per quello che posso dirti:
1) - difficile dirlo...Dipenderà da cosa il mercato sfornerà nel prossimo periodo
2) - COmfort? Non lo so...voi avete dei metri di giudizio molti diversi dai miei...per me è comodissima... 
3) - Ho chiesto i prezzi dei tagliandi e sono molto bassi...(come tagliandi dei jappi) (anche in questo caso voi avete dei metri di gudizio abbastanza singolari...  )
ED
|
Il tentativo di provarla l'ho fatto ma i conce hanno già fatto il weekend di prova per l'Hyper, quidi dovrei cercare qualcuno che fà il cambio con la mia un paio d'ore.. 
Certo che la sella di serie..è veramentre tosta..da consumarsi i cog.....ni avanti e indietro, quello che mi preoccupa sono le buche di Roma, e i cerchi alleggeriti marchesini....
Ultima modifica di Mcfour; 08-02-2008 a 10:11
|
|
|
08-02-2008, 09:30
|
|
Il Santo
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
3000? ma la tua di che anno è? quanto costa la HM senza permute?
bella moto, ma per un uso quotidiano è certo meno adatta di un GS
|
La mia è di Aprile 2006 con 13.000km.. perfetta.
La hyper S sta 13.500.
Non mi ha trattato male....credo.
|
|
|
08-02-2008, 09:39
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
la valutazione sembra buona. L'unico dubbio è l'utilizzo che ne farai. Non mi sembra molto adatta...ti consiglio anche io di provarla bene
|
08-02-2008, 10:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
io l'ho provata..
..ed è divertentissima.
E' pericolosa perchè ci prendi la mano in un attimo.
-E' scomoda, secondo me.
-caccia caldo
- è vero che hanno ridotto le manutenzioni, ma secondo me sono molto più cari di BMW. Ho avuto Monster 600 e costavano uno sproposito. E' un desmo e forse la messa a punto è più difficoltosa. Perdi più non è che ci mettano le mani tutti.
Ho provato subito dopo la Multi 1100..quella sì che è una moto! A parte l'estetica soggettiva.
|
08-02-2008, 10:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
|
08-02-2008, 11:00
|
|
Il Santo
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
|
Non mi piace..non discuto le qualità tecniche..ma il design non lo digerisco proprio...
più attraente la superduke..ma troppo estrema...
|
|
|
08-02-2008, 11:44
|
|
Guest
|
Obiettivamente, Hypermotard S è una gran bella moto. 
E' senza cupolino; se usi il GS per viaggiare, dubito ti troverai bene...secondo me...
|
|
|
08-02-2008, 11:47
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Non Farlo.
|
|
08-02-2008, 11:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
Come fai ad avere dubbi?
nel senso che sono moto così lontante tra loro che ti piace uno o ti piace l'altra.
La Gs è una moto per tutto, l'altra è una moto per
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
08-02-2008, 12:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
Bella seconda moto...per chi può permetterselo.
|
08-02-2008, 12:22
|
|
Il Santo
|
Merlino caro..dimmi..dimmi...
dissuadimi.. dal mammifero
Ciao webex è vero sono due moto diverse, ma ti dico che sto vivendo un periodo dove ho bisogno di cambiamenti continui...
non mi piace più quello che ho nell'armadio, mi cambia il gusto del cibo, vorrei cambiar lavoro..
e per prevenire battutine varie..rimango sempre fedele alla femmina per gli accoppiamenti.. 
sarà la crisi del 40 enne...ma io ne ho 42 dovrei averla superata...
P.S. ti ho rubato l'avatar..in buona fede, non avevo visto che l'avevi, ma sono tanto affezzionato a Goldrake.. corri ragazzo laggiù.....
Ultima modifica di Mcfour; 08-02-2008 a 12:33
|
|
|
08-02-2008, 12:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mcfour
Merlino caro..dimmi..dimmi...
dissuadimi.. dal mammifero
Ciao webex è vero sono due moto diverse, ma ti dico che sto vivendo un periodo dove ho bisogno di cambiamenti continui...
non mi piace più quello che ho nell'armadio, mi cambia il gusto del cibo, vorrei cambiar lavoro..
e per prevenire battutine varie..rimango sempre fedele alla femmina per gli accoppiamenti.. 
sarà la crisi del 40 enne...ma io ne ho 42 dovrei averla superata...
|
dopo i 50 la situazione peggiora
|
08-02-2008, 12:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Svizzera
|
io ho un'HM, come tagliandi siamo nella norma adesso, poi ogni 12000, ma secondo me al tagliando dei 24k, recuperano tutto, la moto e troppo sia da guidare che guardare, per i passi poi  , ma per spostamenti piu lunghi ho trovato non pochi problemi, prima il serbatoio, io dopo 190km non sono ancora stanco nn sento necessita per fermarmi, ma con l'Hm ti devi fermare calcola che ti fermi o prima della riserva o rimani a piedi perche il prossimo e lontano, i km che ho fatto sull'autostrada per portarmi il piu velove possibile sulle alpi svizzere se fatti solo con la tuta di pelle i 140/150 sono sopportabili ma appena hai un minimo di zaino cambia tutto(turbolenze), se sei in colonna sopra i 100km/h non è facile, ripeto la moto e troppo infatti e difficile per me in questo momento trovare qual'cosa, di cosi divertente con un po di autonomia in piu, sogno di fare le dolomiti, sardegna, a scendere giu a termoli(casa al mare) per me non fattibile, tira tu le somme.
ma non giudicate solo perchè DUCATI
io scelgo la moto prima del marchio
ciao ciao
|
|
|
08-02-2008, 12:39
|
|
Il Santo
|
Mi viene in mente un altro quesito, ascoltando voci di corridoio..
Ma con l'impianto frenante della S su strada normale, in caso di frenata improvvisa quella dove si strizzano le leve...c'è rischio di cappottamento.. no perchè con quelle pinze e quelle pompe..radiali..e 177Kg..
|
|
|
08-02-2008, 12:46
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da ED IL POLSO
L'hai provata?
ED
|
l'hai comprata davvero???
allora alla randa... quest'anno.... non ti si dovrà aspettare????
|
08-02-2008, 12:47
|
|
|
Quote:
Mi viene in mente un altro quesito, ascoltando voci di corridoio..
Ma con l'impianto frenante della S su strada normale, in caso di frenata improvvisa quella dove si strizzano le leve...c'è rischio di cappottamento.. no perchè con quelle pinze e quelle pompe..radiali..e 177Kg..
|
ti abitui.
ma data la differenza di peso/agilità rispetto al GS... i freni sono solo una delle cose alle quali dovrai abituarti.
è come passare da un camion ad una spider.
|
08-02-2008, 12:59
|
|
Mukkista doc
|
Uno che testava le moto all'Hypertour si è fatto del male (ambulanza).
Devo dire che nessuno ha capito come ha fatto. Io ero dietro e ho visto la Hyper scodinzolare dx-sx-dx, con fumata di gomme ed è rotolato per 100mt.
Non so se ha toccato il freno (eravamo in curvone da 120) sbagliando a dosarlo. E' leggera, reattiva, per quello che dico uno può farsi del male se la prende alla leggera. Non ho provato, ma penso che KTM 690, SM etc..siano la stessa cosa. Gran bei giocattoli.
|
08-02-2008, 12:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
|
Io ho una 950SM, che - come è noto - monta uno dei migliori sistemi frenanti di tutta la produzione mondiale, perfetto su strada per modulabilità e feeling, e tostissimo in pista per potenza e resistenza alla fatica.
Grazie alla gentilezza e alla disponibilità del DucatiStore, ho avuto modo di provare una HyperMotard S test-ride appena rodata e messa a punto, con tanto di Ohlins, Termignoni, ecc.
Ebbene, anche rispetto ai freni della SM950, quelli della motardona Ducati sono qualcosa di pazzesco: un vero e proprio impianto RACING, brutale, immediato, SOLO PER ESPERTI. In pista deve essere una vera e propria libidine, ma in tutta onestà lo giudico del tutto improponibile per una moto stradale. Bisogna guidare con il cervello sempre collegato alla leva del freno anteriore, che alla minima distrazione blocca...
Questo secondo me è l'unico vero difetto della HyperMotard, che per il resto è molto ma molto bella e ben fatta.
|
08-02-2008, 13:04
|
|
Il Santo
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Ebbene, anche rispetto ai freni della SM950, quelli della motardona Ducati sono qualcosa di pazzesco: un vero e proprio impianto RACING, brutale, immediato, SOLO PER ESPERTI. In pista deve essere una vera e propria libidine, ma in tutta onestà lo giudico del tutto improponibile per una moto stradale. Bisogna guidare con il cervello sempre collegato alla leva del freno anteriore, che alla minima distrazione blocca...
Questo secondo me è l'unico vero difetto della HyperMotard, che per il resto è molto ma molto bella e ben fatta.
|
aimè mi confermi quello che immaginavo..per strada..e se l'asfalto non è pulitissimo e grippante.. bataaboommm
|
|
|
08-02-2008, 14:57
|
|
|
probabile che ci abbiano montato l'impianto della 1098 che già di suo è il più potente in circolazione.
potente non significa poco modulabile.
tu quando vai in moto giri la manetta del gas da tutto chiuso a tutto aperto in 1 secondo? non credo.
e allora perchè dovresti frenare chiodando senza ritegno?
comunque provala... a frenare si impara.
esistono corsi anche in pista, così impari ad usare la moto, è inutile comprare una moto così sportiva per poi portarla a passeggio.
è come accompagnarsi ad una topmodel e usarla per spingere il carrello della spesa.
|
08-02-2008, 15:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
dammi retta.....lascia stare!
|
08-02-2008, 15:27
|
|
Il Santo
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
probabile che ci abbiano montato l'impianto della 1098 che già di suo è il più potente in circolazione.
potente non significa poco modulabile.
tu quando vai in moto giri la manetta del gas da tutto chiuso a tutto aperto in 1 secondo? non credo.
e allora perchè dovresti frenare chiodando senza ritegno?
comunque provala... a frenare si impara.
esistono corsi anche in pista, così impari ad usare la moto, è inutile comprare una moto così sportiva per poi portarla a passeggio.
è come accompagnarsi ad una topmodel e usarla per spingere il carrello della spesa.
|
Infatti è lo stesso impianto...
modulabilissimo in condizioni normali...
Ma in situazioni di "panic-stop", nessuno può superare il limite fisico del riflesso condizionato che anche per un istante fa strizzare le leve..ed a quel punto con quella potenza frenante sei cappottato..
Fortunatamente sò frenare...vado su due ruote da svariati anni  , e con svariate moto.
|
|
|