|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-02-2008, 13:12
|
|
Guest
|
Angeli Custodi (Vi è mai capitato...)
Da quando sono diventato sputerista lurko spesso ma non scrivo molto eppure c'è una cosa che vi voglio chiedere.
Vi è mai capitato di mollare il gas prima di un curva, o in corrispondenza di un incrocio o in altre occasioni, anche su strade che percorrete sempre, senza alcuna ragione ma solo perchè avete avuto la sensazione di doverlo fare e di trovare un insospettabile e pericolo scampato?
A me è capitato diverse volte, sia in moto sia con lo sputer, e non parlo del calcolo continuo delle mille variabili che facciamo mentre si guida, in base all'esperienza, alle conoscenze del percorso ed alla casistica della strada acquisita in anni di due ruote.
Parlo di situazioni imprevedibili, come un camion che fa inversione dietro un curva su una strada provinciale stretta, o una macchina che viene nell'altro senso di marcia prima di un sorpasso apparentemente sicurissimo, di una macchia d'olio che il giorno prima non c'era.
E' diverso da quando si calcola il rischio e si agisce, è come se venisse un silenzioso suggerimento.
A me piace pensare che sia il mio angelo custode della strada, e so anche chi è un amico di infanzia col quale sognavamo di moto, fuoristrada, di dakar con i nostri cinquantini e che è andato via venti anni fa, a volte sento di portarlo con me col vento in faccia ed il motore che romba, mi piace pensare che sia il suo modo di farsi sentire.
Voi che mi raccontate, esperienze simili?
|
|
|
05-02-2008, 13:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
|
|
05-02-2008, 13:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze (Chianti)
|
E' che si diventa vecchi e più saggi.
|
|
|
05-02-2008, 13:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Ssimo
E' che si diventa vecchi e più saggi.
|
...convengo con te ssimo, succede anche a me. E credo succeda anche perche' di pericoli ce ne sono cosi' tanti che basta raallentare un attimo per evitare subito il peggio che ti sarebbe capotato se non lo avessi fatto....
|
05-02-2008, 13:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
|
Cris... non ci avevo mai pensato.... ma la tua teoria... ha un non so che di affascinante.
|
|
05-02-2008, 13:35
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Sarà esperienza, sarà l'Angelo custode, ma mi succede spesso e mi faccio la stessa domanda.
|
|
05-02-2008, 13:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Una volta sola mi è capitata una cosa del genere, ero sulla Volterrana con la mia ex R850R, prima di fare una curva non particolarmente chiusa, ho tolto completamente gas, non so per quale motivo, non ce n'era bisogno. Fatta metà curva mi sono trovato a brevissima distanza un Furgone Ducato che superava un altro furgone telonato un pò più grande, praticamente avevo avanti a me un muro di lamiera, il fatto di aver levato gas, probabilmente ha allungato i miei tempi di percorrenza della curva ed il Ducato è riuscito a rientrare quel tanto che bastava perchè io riuscissi a passare indenne.
Non ho idea del perchè io abbia rallentato così di colpo ma è bastato per non spiaccicarsi.....penso sia stata fortuna, non riesco a dare altre spiegazioni.
Saluti
Albe
|
|
05-02-2008, 13:45
|
|
Guest
|
...grande Pet venite a trovarmi al ristorante prima che cambi lavoro!
La mia è una ipotesi, se vogliamo emotivamente appagante, ma la differenza tra il calcolo razionale ed il "suggerimento" per me almeno è netta.
Poi possiamo chiamarlo come vogliamo.
|
|
|
05-02-2008, 13:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padova
|
Mi è successo alcune volte, ma non so se è semplice prudenza, anche se tu parli di situazioni che non presagiscono un pericolo ma che poi si concretizza comunque in un attimo, mi piacerebbe pensare che veramente qualcuno veglia su di noi, è molto complessa la cosa perchè di contro mi chiedo perchè le persone che subiscono incidenti non avevano un angelo che evitava loro certe situazioni tragiche, in ogni caso tu credici fortemente e riserva un pensiero ogni giorno al tuo amico
|
05-02-2008, 13:55
|
|
Mukkista
ubicazione: quasi in Austria
|
Io personalmente ho avuto più volte delle sensazioni che mi hanno fermamente convinto che ESISTE!!!!!
E ogni tanto bisogna anche invocarlo!
|
05-02-2008, 13:58
|
|
Guest
|
Mi dispiace disilludervi ma il fatto è che tendiamo a notare/ricordare solo le (poche) volte che questo accade
|
|
|
05-02-2008, 14:32
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Che ci crediamo o no,ricordiamoci sempre di non correre più di quanto possa fare il nostro Angelo Custode!!
|
|
|
05-02-2008, 14:45
|
|
voglio un GS boxer BMW
ubicazione: Bologna
|
Esiste, eccome se esiste! Io ci credo fermamente e ne ho avuto la riprova.
|
05-02-2008, 15:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monaco di Baviera
|
Siccome vado piano cosi' vado sano e lontano  mi restano di piu' impresse le volte in cui ad es. faccio una curva troppo da lumaca e dopo penso che avrei anche potuto darci di gas, hehe
|
05-02-2008, 16:52
|
|
Felice di essere un Vectrix
ubicazione: TREVISO
|
A volte l'angelo custode ha la divisa di Vigile....allora conviene andar piano...
comunque quoto Cris perchè capita anche a me ciò che dice e onestamente non capisco il motivo, sarà qualcosa più forte di noi che chiamiamo VITA...
|
|
05-02-2008, 16:55
|
|
Guest
|
succede, come i deja vu
non credo che tutte le cose che non siano dimostrabili non esistano e poi spesso non c'è il tempo o non ci sono i mezzi per spiegare tutto quello che accade
|
|
|
05-02-2008, 17:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
mille volte
|
05-02-2008, 17:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Don't drive faster than your guardian angel can fly
|
05-02-2008, 17:47
|
|
Guest
|
Per ma la vita è una serie di coincidenze,di secondi,di centimetri...
L'angelo custode può anche intervenire,ammesso che esista,ma a volte dovrebbero intervenirne troppi contemporaneamente per evitare disastri stradali.
|
|
|
05-02-2008, 17:51
|
|
Guest
|
Ma poi..... tanto..... ricordate Final Destinatio? :P
|
|
|
05-02-2008, 19:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
secondo me esiste
io ne ho le prove!!!
|
|
|
05-02-2008, 19:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma/Toscana
|
Sono passati due anni e tre giorni da quando ho messo a dura prova il mio di Angelo custode.
Però Lui non mi ha mai lasciato, è stato sempre con me e mi ha aiutato.
E mi ha fatto il dono di farmi conoscere gli Angeli terreni, quelli con la casacca verde.
Persone eccezionali che si possono davvero definire Angeli.
Credetemi, loro combattono continuamente contro l'avversario che non ha regole.
E lo fanno senza clamore. Per loro la soddisfazione più grande è vederti trasferito in un altro reparto.
Io ho avuto la fortuna di conoscervi.
Mille volte grazie
|