Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2008, 09:54   #1
karl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: vimercate
Messaggi: 260
predefinito Primo giro ADV 2008 200km

Prima della ADV, la mia esperienza sulle bmw (4 valvole) si limita al GS1150, R1100S, e alla HP2 che ho (ovviamente) ancora.
L'ho ritirata venerdi ore 11.30 .. a parte un inizio di leggero imbranamento con ESA , ASC, e tecnologia varia ecc ecc .. tutto sommato mi e' sembrato di guidare una normale BMW.
Qleste le mie prime impressioni in modo del tutto casuale:

Comodità: La sella mi e' sembrata un po' dura (appena appena), il manubrio troppo basso e troppo vicino al corpo.
Devo dire che l'impressione e' di una maggiore facilità di guida (tipo naked) ma poco Enduro , guidare in piedi
(sono alto 1.87) e' abbastanza scomodo almeno rispetto all'HP.
Ho cambiato altezza sella e altezza cupolino (varie volte ) ma non sono riuscito ad eliminare una fastidiosa turbolenza ...ma qui' penso che trovero' prima o poi il migliore compromesso.
Per il resto che dire , motore ok (mi sembra pronto un po' come l'HP) cambio forse migliore.
Una cosa mi ha veramente impressionato (vs HP) .. pur essendo diciamo abbastanza enorme, nella guida cio' non si percepisce minimamente ... mentre il peso in manovra da fermo si sente ovviamente (avevo anche il pieno).

Concludo dicendo una cosa la S era piu' 'divertente' da guidare almeno su persorsi brevi ..
ciao
__________________
KARL
HP2 - GS1200 ADV 2016 lc
karl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2008, 11:54   #2
karl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: vimercate
Messaggi: 260
predefinito

Ho notato anche che le manopole riscaldate (almeno nella prima posizione) erano per cosi dire un po' fiacche in termini di calore ...
__________________
KARL
HP2 - GS1200 ADV 2016 lc
karl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2008, 12:03   #3
fast_robby
Mukkista doc
 
L'avatar di fast_robby
 
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.992
predefinito

quoto totalmente, l'adv è una bellissima moto e, al contrario del suo aspetto mastodontico, tutto sommato facile e divertente da guidare. Mi è piaciuto veramente un sacco l' ASC (usato in off in tunisia) non so dirti dell'Esa ma mi lascia molto perplesso. La moto comunque non è strutturata come l'accapi per la guida prevalentemente off e quindi sono stati scelti comunque dei compromessi, vedasi la distanza sella - pedane ad esempio non è perfetta come nell'accapi ma è sicuramente un compromesso tra i vari tipi di guida che si possono adottare con quel tipo di moto. Stesso dicasi per il manubrio... però devo dire che è veramente una moto da favola...
__________________
Bmw GS1300 Trophy - Bmw HP2/e - Bmw GS1150 Adv 30° - Honda Africa Twin Marathon -
fast_robby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2008, 12:05   #4
fantomas1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 115
predefinito

Ciao, ho l'adv '07 e sono alto 1,93, io di turbolenze non ne sento ( sella bassa e cupolino al max), concordo col fattore manubrio basso. L'hp la trovo troppo morbida davanti per un uso stradale. Ma sono di parte: adoro la mia ADV..
__________________
VIVA VIVA L'ALPINE WHITE!!!!!!!!!!!!!!!!
fantomas1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2008, 12:20   #5
karl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: vimercate
Messaggi: 260
predefinito

Per quanto riguarda la turbolenza ti confermo che nonostante la sella in posizione bassa e cupolino al max solo assumendo una posizione leggermente distesa non sentivo turbolenza .. forse dipende dal casco un po 'vecchio' ..
sella
__________________
KARL
HP2 - GS1200 ADV 2016 lc
karl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2008, 12:32   #6
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
predefinito

Compra uno schubert S1 e vedrai che le turbolenze sparisono ... a me è accaduto così
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2008, 13:06   #7
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Wink

gran bel ferro
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2008, 13:13   #8
Emi
Mukkista doc
 
L'avatar di Emi
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
predefinito

Che invidia!
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
Emi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2008, 14:50   #9
cosimo
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
Messaggi: 644
predefinito

Quoto anche io l'invidia, il mio "waiting for" Adv 08 finirà solo a fine marzo.. Nel frattempo leggo i report, quindi grazie delle info...curiosità, dato che hai in qualche modo accostato l'ADV ad una guida che ricorda le naked, puoi darci qualche impressione in termini di differenze nella guida rispetto a moto di impostazione più sportiva? Grazie
__________________
Svariate, passate e presenti.
cosimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2008, 15:25   #10
karl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: vimercate
Messaggi: 260
predefinito

Premesso che mi e' capitato di guidare moto quali SV650, bandit, e fazer 1000 ma solo per brevi tratti , e a parte la S ho giudato solo moto enduro, effettivamente complice il manubrio basso e largo, mi e' sembrato molto facile impostare ed effettuare le curve anche abbastanza stette nonostante la mole. come detto da questo punto di vista la moto mi e' sembrata molto facile anche se forse un po' piu' stancante ma forse questo dipende piu' dalla vicinanza che dall'altezza (anche se ancora da verificare) .

In termini assoluti la guida migliore (tornanti a parte) e appagante l'ho trovato sulla S in versione touring .
ciao
__________________
KARL
HP2 - GS1200 ADV 2016 lc
karl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2008, 15:36   #11
fast_robby
Mukkista doc
 
L'avatar di fast_robby
 
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.992
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fantomas1 Visualizza il messaggio
Ciao, ho l'adv '07 e sono alto 1,93, io di turbolenze non ne sento ( sella bassa e cupolino al max), concordo col fattore manubrio basso. L'hp la trovo troppo morbida davanti per un uso stradale. Ma sono di parte: adoro la mia ADV..
infatti ho modificato le forcelle anteriori e montato un mono post tradizionale...
__________________
Bmw GS1300 Trophy - Bmw HP2/e - Bmw GS1150 Adv 30° - Honda Africa Twin Marathon -
fast_robby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2008, 15:37   #12
fast_robby
Mukkista doc
 
L'avatar di fast_robby
 
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.992
predefinito

..dimenticavo: anch'io adoro la mia Adv, ma pure l'accapi.... il cuore e la ragione...
__________________
Bmw GS1300 Trophy - Bmw HP2/e - Bmw GS1150 Adv 30° - Honda Africa Twin Marathon -
fast_robby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2008, 16:47   #13
karl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: vimercate
Messaggi: 260
predefinito

anch'io adoro la mia Adv, ma pure l'accapi.... il cuore e la ragione...
VERISSIMO la moglie e l'amante
__________________
KARL
HP2 - GS1200 ADV 2016 lc
karl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2008, 17:00   #14
Fritz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fritz
 
Registrato dal: 11 Jan 2004
ubicazione: Verso l'infinito e oltre ...
Messaggi: 104
predefinito

Io ho avuto la fortuna di farmi l'Elefantentreffen con la nuova ADV 2008 : domenica mattina sulla neve ho benedetto il "SANTO ASC" !
Un vero piacere sentire la moto che non si scompone e si adatta subito a qualsiasi variazione di trazione.
Su una "tragica salita" che ha mietuto decine di cadute la mia ADV non ha fatto una piega !
__________________
K1600GT - Fritz
Fritz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2008, 12:20   #15
karl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: vimercate
Messaggi: 260
predefinito

Asc con ABS o solo ASC (con quale taratura)?
__________________
KARL
HP2 - GS1200 ADV 2016 lc
karl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2008, 15:58   #16
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
predefinito

Beh... complimenti x l'acquisto....

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2008, 22:40   #17
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
predefinito

Non puoi montare solo l'ASC, è optional per chi ha scelto l'ABS.
ABS = 1.215€
ABS + ASC = 1.515€
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©