|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-01-2008, 09:54
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: vimercate
Messaggi: 260
|
Primo giro ADV 2008 200km
Prima della ADV, la mia esperienza sulle bmw (4 valvole) si limita al GS1150, R1100S, e alla HP2 che ho (ovviamente) ancora.
L'ho ritirata venerdi ore 11.30 .. a parte un inizio di leggero imbranamento con ESA , ASC, e tecnologia varia ecc ecc .. tutto sommato mi e' sembrato di guidare una normale BMW.
Qleste le mie prime impressioni in modo del tutto casuale:
Comodità: La sella mi e' sembrata un po' dura (appena appena), il manubrio troppo basso e troppo vicino al corpo.
Devo dire che l'impressione e' di una maggiore facilità di guida (tipo naked) ma poco Enduro , guidare in piedi
(sono alto 1.87) e' abbastanza scomodo almeno rispetto all'HP.
Ho cambiato altezza sella e altezza cupolino (varie volte ) ma non sono riuscito ad eliminare una fastidiosa turbolenza ...ma qui' penso che trovero' prima o poi il migliore compromesso.
Per il resto che dire , motore ok (mi sembra pronto un po' come l'HP) cambio forse migliore.
Una cosa mi ha veramente impressionato (vs HP) .. pur essendo diciamo abbastanza enorme, nella guida cio' non si percepisce minimamente ... mentre il peso in manovra da fermo si sente ovviamente (avevo anche il pieno).
Concludo dicendo una cosa la S era piu' 'divertente' da guidare almeno su persorsi brevi ..
ciao
__________________
KARL
HP2 - GS1200 ADV 2016 lc
|
|
|
29-01-2008, 11:54
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: vimercate
Messaggi: 260
|
Ho notato anche che le manopole riscaldate (almeno nella prima posizione) erano per cosi dire un po' fiacche in termini di calore ...
__________________
KARL
HP2 - GS1200 ADV 2016 lc
|
|
|
29-01-2008, 12:03
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.992
|
quoto totalmente, l'adv è una bellissima moto e, al contrario del suo aspetto mastodontico, tutto sommato facile e divertente da guidare. Mi è piaciuto veramente un sacco l' ASC (usato in off in tunisia) non so dirti dell'Esa ma mi lascia molto perplesso. La moto comunque non è strutturata come l'accapi per la guida prevalentemente off e quindi sono stati scelti comunque dei compromessi, vedasi la distanza sella - pedane ad esempio non è perfetta come nell'accapi ma è sicuramente un compromesso tra i vari tipi di guida che si possono adottare con quel tipo di moto. Stesso dicasi per il manubrio... però devo dire che è veramente una moto da favola...
__________________
Bmw GS1300 Trophy - Bmw HP2/e - Bmw GS1150 Adv 30° - Honda Africa Twin Marathon -
|
|
|
29-01-2008, 12:05
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 115
|
Ciao, ho l'adv '07 e sono alto 1,93, io di turbolenze non ne sento ( sella bassa e cupolino al max), concordo col fattore manubrio basso. L'hp la trovo troppo morbida davanti per un uso stradale. Ma sono di parte: adoro la mia ADV..
__________________
VIVA VIVA L'ALPINE WHITE!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
29-01-2008, 12:20
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: vimercate
Messaggi: 260
|
Per quanto riguarda la turbolenza ti confermo che nonostante la sella in posizione bassa e cupolino al max solo assumendo una posizione leggermente distesa non sentivo turbolenza .. forse dipende dal casco un po 'vecchio' ..
sella
__________________
KARL
HP2 - GS1200 ADV 2016 lc
|
|
|
29-01-2008, 12:32
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
|
Compra uno schubert S1 e vedrai che le turbolenze sparisono  ... a me è accaduto così
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
|
|
|
29-01-2008, 13:06
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
gran bel ferro
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
29-01-2008, 13:13
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
|
Che invidia!
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
|
|
|
29-01-2008, 14:50
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
Messaggi: 644
|
Quoto anche io l'invidia, il mio "waiting for" Adv 08 finirà solo a fine marzo..  Nel frattempo leggo i report, quindi grazie delle info...curiosità, dato che hai in qualche modo accostato l'ADV ad una guida che ricorda le naked, puoi darci qualche impressione in termini di differenze nella guida rispetto a moto di impostazione più sportiva? Grazie 
__________________
Svariate, passate e presenti.
|
|
|
29-01-2008, 15:25
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: vimercate
Messaggi: 260
|
Premesso che mi e' capitato di guidare moto quali SV650, bandit, e fazer 1000 ma solo per brevi tratti , e a parte la S ho giudato solo moto enduro, effettivamente complice il manubrio basso e largo, mi e' sembrato molto facile impostare ed effettuare le curve anche abbastanza stette nonostante la mole. come detto da questo punto di vista la moto mi e' sembrata molto facile anche se forse un po' piu' stancante ma forse questo dipende piu' dalla vicinanza che dall'altezza (anche se ancora da verificare) .
In termini assoluti la guida migliore (tornanti a parte) e appagante l'ho trovato sulla S in versione touring .
ciao
__________________
KARL
HP2 - GS1200 ADV 2016 lc
|
|
|
29-01-2008, 15:36
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.992
|
Quote:
Originariamente inviata da fantomas1
Ciao, ho l'adv '07 e sono alto 1,93, io di turbolenze non ne sento ( sella bassa e cupolino al max), concordo col fattore manubrio basso. L'hp la trovo troppo morbida davanti per un uso stradale. Ma sono di parte: adoro la mia ADV..
|
infatti ho modificato le forcelle anteriori e montato un mono post tradizionale...
__________________
Bmw GS1300 Trophy - Bmw HP2/e - Bmw GS1150 Adv 30° - Honda Africa Twin Marathon -
|
|
|
29-01-2008, 15:37
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.992
|
..dimenticavo: anch'io adoro la mia Adv, ma pure l'accapi.... il cuore e la ragione...
__________________
Bmw GS1300 Trophy - Bmw HP2/e - Bmw GS1150 Adv 30° - Honda Africa Twin Marathon -
|
|
|
29-01-2008, 16:47
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: vimercate
Messaggi: 260
|
anch'io adoro la mia Adv, ma pure l'accapi.... il cuore e la ragione...
VERISSIMO la moglie e l'amante
__________________
KARL
HP2 - GS1200 ADV 2016 lc
|
|
|
29-01-2008, 17:00
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jan 2004
ubicazione: Verso l'infinito e oltre ...
Messaggi: 104
|
Io ho avuto la fortuna di farmi l'Elefantentreffen con la nuova ADV 2008 : domenica mattina sulla neve ho benedetto il "SANTO ASC" !
Un vero piacere sentire la moto che non si scompone e si adatta subito a qualsiasi variazione di trazione.
Su una "tragica salita" che ha mietuto decine di cadute la mia ADV non ha fatto una piega !
__________________
K1600GT - Fritz
|
|
|
30-01-2008, 12:20
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: vimercate
Messaggi: 260
|
Asc con ABS o solo ASC (con quale taratura)?
__________________
KARL
HP2 - GS1200 ADV 2016 lc
|
|
|
30-01-2008, 15:58
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Beh... complimenti x l'acquisto....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
30-01-2008, 22:40
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
|
Non puoi montare solo l'ASC, è optional per chi ha scelto l'ABS. 
ABS = 1.215€
ABS + ASC = 1.515€
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.
|
|
|