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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-01-2008, 11:57
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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impressioni di guida 1200GS 2008
Ieri sera sono passato dal conce di Chiavari e potuto provare con calma il gs 2008.
L’ho tenuto un’oretta e ho fatto una quarantina di km ( e anche uno sterratino per provare l’antipattinamento).
Moto full optional esa , abs e antislittamento
Esteticamente non si discosta molto dal modello precedente, le finiture sono più o meno sullo stesso livello ( anche se la fusione dei riser del manubrio mi sembra un pò dimessa e manchi il carter di protezione del motorino avviamento – che non credo serva a nulla ma dà un senso di non rifinito- )
L’esa ha tre settaggi ma secondo me non c’è una enorme differenza tra le 3 possibilità ( i gialloni hanno molta più escursione tra le regolazioni )
E’ comunque comodo.
La posizione di guida è quasi uguale, riser più alti ma manubrio meno alto
Ho provato a impennare o ad aprirci sulla terra e ho avuto una sensazione strana.
La moto tende ad impennare ma perde bruscamente potenza e si riabbassa salvo poi riprendere
L’accelerazione. Il taglio è brusco e la moto ‘’rapetta’’ facendo avvertire il taglio all’accensione.
Uguale sullo sterrato.
I l sistema frenante senza servo è nettamente superiore al mio con servo.
La frenata è incisiva e ben modulabile ( e si frena comunque con un dito )
Il freno post è invece rimasto deboluccio ( nella frenata combinata con le leva ha una sorta di servo per il post )
Telaisticamnte non ho notato differenze (ma la mia ha gli Ohlins )
Il cambio è un pochino più preciso ( ma del mio non mi lamento )
Il motore, come impressione è abbastanza simile al precedente.
Forse è un filo più regolare come erogazione.
5 cv in più su 100 non è che io sia in grado di sentirli.
Il limitatore taglia a 8000 qualche giro in più dell’altra.
Ai bassi la potenza è simile.
Hanno accorciato il rapporto al cardano, ma contemporaneamente hanno allungato la primaria, quindi alla fine la rapportatura è simile ( secondo il dichiarato dovrebbe essere un pelo più corta, circa il 3% secondo i miei conti ) ma ad occhi si avverte poco ( a 2000 giri fà circa 20km/h, come la mia -scarti del tachimetro inclusi- )
Sarei curioso di provare il primino dell’adv
Che dire...Io sono andato a provarla quasi convinto a prenderla,ma poi mi sono un pò raffreddato.
E’ molto, molto simile all’altra.
Se avete la scimmia e avete voglia di cambiare moto, prendetela e godete , fate bene
Se la cambiate per motivi tecnico/prestazionali....no saprei,a parte i freni la moto tutto sommato và come prima
Quasi quasi mi prendo un’Hp2, ma questa è un’altra scimmia....devo pensare.....
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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23-01-2008, 12:08
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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Stamattina ero dal conce e stavamo appunto discutendo del carter di protezione del motorino di avviamento che sulla nuova non c'è.
Il capo meccanico mi ha detto che prova a vedere se il vecchio carter ci sta, se ci sta me lo faccio mettere, chiaramente tutti ci siamo domandati come mai non l'hanno messo
A forza di togliere della roba............
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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23-01-2008, 12:59
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
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Prenditi un HP2 enduro. 
Vedrai che spettacolo......
Per il resto trovo conferma delle mie impressioni: il My08 = una novità con poca pochissima sostanza e solo quattro cazzatine estetiche.
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23-01-2008, 14:02
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.393
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
( a 2000 giri fà circa 20km/h, come la mia -scarti del tachimetro inclusi- )....
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Peranga, a 2000 giri non puoi fare 20 km/h.... cosa hai provato un CIAO?
La mia ADV. MY 06 a 2000 giri fa circa 60, a 3000 fa scarsi 90.
E' molto meno di quanto facesse la vecchia 1150 GS con overdrive.
Son curioso pure io di sentire le impressioni sul primino della ADV. Trovo infatti che la prima standard sia eccessivamente lunga.
Da quanto hai scritto, la scimmia per la nuova GS ADV e' bene farsela passare se si ha gia' la vecchia ADV. A meno che non si desiderino tutti gli accessori che sono adesso disponibili, come ASC e ESA. Ma mi sa che alla fine il tutto si riduce ad avere un paio di bottoni in piu' sui comandi.
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1200 GS ADV '06 (The Tank)
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23-01-2008, 14:50
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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No io parlavo in prima, 20km/h in prima, io sono interessato a una prima corta , della sesta non mi interessa ( se 180 si fanno a 6000 o 6500 che differenza c'è ? ) però in prima a 2000 giri fare 10 o 20 nei passaggi da ''pedata a terra'' serve
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
Ultima modifica di PERANGA; 23-01-2008 a 15:30
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23-01-2008, 15:25
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
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Grazie Peranga per il tuo report. Chiaro e preciso
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Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
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23-01-2008, 18:14
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2007
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 67
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Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
Prenditi un HP2 enduro. 
Vedrai che spettacolo......
Per il resto trovo conferma delle mie impressioni: il My08 = una novità con poca pochissima sostanza e solo quattro cazzatine estetiche.
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La Vorrei provare anche Io, e in fin dei conti quoto la stostanza, cioè poca differenza col gs 2007, anche perchè il servofreno elettrico era gia stato tolto nel 2007.
Parlando con un meccanico . . .hanno montato alcune parti della R portando a 105 cavalli il motore, poi ci sarebbero molte modifiche invisibili come le rapportature del cambio già modificate anche quelle nel 2007, la forma del serbatoi Benza e relativo sensore per avere maggiore precisione, il display digitale , Modifiche alla pompa della benza ecc, il tutto se sommato e rapportato al gs 2004 o 2005 , pou' anche essere una bella differenza complessiva, non solo estetica o di erogazione.
A me basta il sistema frenate nuovo per pensare alla permuta, poi naturalmente bisogna vedere quanto ci devo aggiungere.
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R1200 GS : In medio stat virtus.
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23-01-2008, 18:32
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Marche
Messaggi: 544
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Parlando con un venditore bmw sabato sera, diceva che non vale la pena cambiare un 2007 per un 2008 e se lo dice che lui che ha tutto da guadagnare nel vendere i nuovi c'è da crederci
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ex suzuki dr 400,ex guzzi sp650,ex bmw r850 r,ex bmw r 1100r,ex bmw r1150gs, ora r1200gs 2008
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23-01-2008, 18:47
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
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Se avessi il '07 non la cambierei per il '08. Il restiling a mio avviso è riuscito (i fianchetti sono più belli ma è una considerazione molto soggettiva) ma la moto è quella.
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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23-01-2008, 23:01
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
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Messaggi: 4.883
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Spero non fosse la mia quella che hai provato.
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KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
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24-01-2008, 11:43
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
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E' vero che è più protettiva all'aria?
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24-01-2008, 11:46
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.393
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..si, sul 2008 il golfino e' di serie....
A parte gli scherzi, il parabrezza mi sembra uguale.... o sbaglio?
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1200 GS ADV '06 (The Tank)
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24-01-2008, 11:54
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jan 2004
ubicazione: Verso l'infinito e oltre ...
Messaggi: 104
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Ieri sera sono passato dal conce di Chiavari e potuto provare con calma il gs 2008.
L’ho tenuto un’oretta e ho fatto una quarantina di km ( e anche uno sterratino per provare l’antipattinamento).
Moto full optional esa , abs e antislittamento
Esteticamente non si discosta molto dal modello precedente, le finiture sono più o meno sullo stesso livello ( anche se la fusione dei riser del manubrio mi sembra un pò dimessa e manchi il carter di protezione del motorino avviamento – che non credo serva a nulla ma dà un senso di non rifinito- )
L’esa ha tre settaggi ma secondo me non c’è una enorme differenza tra le 3 possibilità ( i gialloni hanno molta più escursione tra le regolazioni )
E’ comunque comodo.
La posizione di guida è quasi uguale, riser più alti ma manubrio meno alto
Ho provato a impennare o ad aprirci sulla terra e ho avuto una sensazione strana.
La moto tende ad impennare ma perde bruscamente potenza e si riabbassa salvo poi riprendere
L’accelerazione. Il taglio è brusco e la moto ‘’rapetta’’ facendo avvertire il taglio all’accensione.
Uguale sullo sterrato.
I l sistema frenante senza servo è nettamente superiore al mio con servo.
La frenata è incisiva e ben modulabile ( e si frena comunque con un dito )
Il freno post è invece rimasto deboluccio ( nella frenata combinata con le leva ha una sorta di servo per il post )
Telaisticamnte non ho notato differenze (ma la mia ha gli Ohlins )
Il cambio è un pochino più preciso ( ma del mio non mi lamento )
Il motore, come impressione è abbastanza simile al precedente.
Forse è un filo più regolare come erogazione.
5 cv in più su 100 non è che io sia in grado di sentirli.
Il limitatore taglia a 8000 qualche giro in più dell’altra.
Ai bassi la potenza è simile.
Hanno accorciato il rapporto al cardano, ma contemporaneamente hanno allungato la primaria, quindi alla fine la rapportatura è simile ( secondo il dichiarato dovrebbe essere un pelo più corta, circa il 3% secondo i miei conti ) ma ad occhi si avverte poco ( a 2000 giri fà circa 20km/h, come la mia -scarti del tachimetro inclusi- )
Sarei curioso di provare il primino dell’adv
Che dire...Io sono andato a provarla quasi convinto a prenderla,ma poi mi sono un pò raffreddato.
E’ molto, molto simile all’altra.
Se avete la scimmia e avete voglia di cambiare moto, prendetela e godete , fate bene
Se la cambiate per motivi tecnico/prestazionali....no saprei,a parte i freni la moto tutto sommato và come prima
Quasi quasi mi prendo un’Hp2, ma questa è un’altra scimmia....devo pensare.....
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Ovvio che sia simile all'altra : non è una moto nuova ma un "restyling" con miglioramenti o affinamenti, alcuni impercettibili, delle varie "annate" del modello R 1200 GS.
Chi è abituato ai modelli storici "GS" non è ancora avvezzo ai nuovi ausilii elettronici :
- quando impenni o dai gas in curva o su sterrato senti mancare potenza : è l'effetto dell' ASC che, rilevando una differente velocità di rotazione delle due ruote foniche (anteriore e posteriore) del sistema ABS, toglie potenza finchè non si riequilibrano, evitando così il pattinamento posteriore;
- ESA con tre regolazioni ??? Usalo meglio a pieno delle sue potenzialità : hai tre regolazioni di precarico (posizioni Comfort, Normale e Sport) ma su ognuna di queste aggiungi poi la taratura anteriore e posteriore per altre cinque specifiche Off-Road. Lascio a te fare il conto delle soluzioni possibili di regolazione.
- la curva di erogazione della potenza è ora più lineare e non risente della nota "stasi" verso i 4000 giri.
Come tutte le novità, vanno "digerite" ed apprezzate nel tempo con l'uso.
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K1600GT - Fritz
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28-01-2008, 18:08
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
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be.. sono dove sono i nuovi possessori del gs mod 2008.....
quali le impressioni rispetto al mod precedente ????
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1250 ADV 40”
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28-01-2008, 18:10
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#15
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.104
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oh peranga...nel 2009 esce il nuovo gs che t'accati a fare il 2008!?!?!?!?
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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28-01-2008, 18:11
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
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Allora chi è che ha passato il primo weekend con il GS2008??? Commenti??
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Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
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28-01-2008, 18:49
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#17
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Hanno accorciato il rapporto al cardano, ma contemporaneamente hanno allungato la primaria, quindi alla fine la rapportatura è simile ( secondo il dichiarato dovrebbe essere un pelo più corta, circa il 3% secondo i miei conti ) ma ad occhi si avverte poco ( a 2000 giri fà circa 20km/h, come la mia -scarti del tachimetro inclusi- )
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Come ho avuto modo di scrivere in altri post, l'unica modifica che non digerisco è l'accorciamento del rapporto di trasmissione finale (io trovo corto già il mio - cerco sempre la settima!  ).
Secondo me una trasmissione ancora più corta causerebbe:
- aumento consumi
- aumento vibrazioni
- minor confort di marcia.
Però mi tranquillizza il fatto che hanno allungato la primaria (non lo sapevo).
Hai per caso notato a che velocità viaggiavi nel rapporto più alto a 4.000 giri?
Io a 4.000 giri (GS 2006) viaggio a circa 120Km/h (forse un filo meno).
Sarei curioso di sapere la velocità corrispondente sul MY2008 per avere un metro di paragone.... non mi piacerebbe per niente viaggiare a 120Km/h a 5.000 giri!!!
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28-01-2008, 18:54
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
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ma il controllo di trazione c'è di serie o si può chiederla senza?
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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28-01-2008, 19:09
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
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l'asc è optional
di serie ringraziare se ti danno il manubrio
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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28-01-2008, 19:12
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
Come ho avuto modo di scrivere in altri post, l'unica modifica che non digerisco è l'accorciamento del rapporto di trasmissione finale (io trovo corto già il mio - cerco sempre la settima!  ).
Secondo me una trasmissione ancora più corta causerebbe:
- aumento consumi
- aumento vibrazioni
- minor confort di marcia.
Però mi tranquillizza il fatto che hanno allungato la primaria (non lo sapevo).
Hai per caso notato a che velocità viaggiavi nel rapporto più alto a 4.000 giri?
Io a 4.000 giri (GS 2006) viaggio a circa 120Km/h (forse un filo meno).
Sarei curioso di sapere la velocità corrispondente sul MY2008 per avere un metro di paragone.... non mi piacerebbe per niente viaggiare a 120Km/h a 5.000 giri!!! 
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e' propio quello che ho guardato durante la mia prova.
a 4000 g/m fa .....120 km/h.
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Vaccinato con zero dosi.
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29-01-2008, 09:14
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#21
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
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29-01-2008, 09:50
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.393
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Bene, ora son contento, non cerchero' piu' la settima nemmeno io....
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1200 GS ADV '06 (The Tank)
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29-01-2008, 10:15
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#23
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
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Quote:
Originariamente inviata da TANK
Bene, ora son contento, non cerchero' piu' la settima nemmeno io....
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No.... continuerai a cercarla esattamente come fai ora perchè non è cambiato, a quanto pare, proprio nulla! 
Se avessero accorciato ulteriormente i rapporti sarebbe stato peggio ma sembra non sia così.
Di certo però non li hanno allungati....
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29-01-2008, 10:47
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Ragazzi, ho fatto i conti e l'ho provata.
Hanno accorciato lievemente il rapporto al cardano, ma contempraneamente hanno allungato la primaria.
Alla fine c'è stata una riduzione del 3% ,assolutamente non notabile a polso''
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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29-01-2008, 10:52
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
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quando avremo la settima cercheremo l'ottava. in autostrada ci manca (quasi) sempre una marcia in più. ma vuoi mettere la goduria tra le curve di una moto rapportata cortina
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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