Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2007, 22:27   #1
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito [R850R] Quando cerco di avviare fa un rumore di battiti

POST CORRETTO

Per qualche giorno la mia cara mukka è stata sola fuori al freddo (non per strada ) e stamattina giustamente ha fatto i capricci. Però azz, la mia vecchia Teneré faceva spesso l'inverno, giorno e notte, per strada a Milano senza lamentarsi. Vabbè.

Quando cerco di avviare fa un rumore strano, come se si battesse rapidamente sul metallo con un ferro, diverso dal classico rumore di motore di auto 'tipo tosse' che sembra morire e non si accende.

Inizialmente ero sicuro che non fosse la batteria, perché sembrava così strano che il clacson funzionasse bene, che il motore sembrava avviarsi quasi normalmente salvo andare a vuoto, che i fari andassero bene.

Come potete leggere nelle risposte più di uno ha suggerito che fosse proprio quella ed infatti si trattava proprio della batteria.

Nota: Ho corretto sopra perché così chi trovasse una situazione simile non si deve sciroppare tutto il resto. Forse i moderatori potrebbero correggere il titolo in modo da non trarre in inganno.

Per la scelta della batteria nuova ed eventuale mantenitore/caricabatterai leggere le faq. Veramente utile e pragmatico.

Lagaffe!!!! M'enfin!

Ultima modifica di MarcoR; 02-02-2008 a 15:41
MarcoR non è in linea   Rispondi quotando