Ciao a tutti
Non sapevo se postare qui o nella sezione dei Cancelli in Pista, ma ad ogni modo mi servirebbe un consiglio perchè vorrei aumentare il livello di protezione del mio abbigliamento e non privarmi dell'esperienza di scendere in pista qualche volta.
Al momento porto sempre i jeans e scarpe da ginnastica, anche se gli stivali li avrei...oltre naturalmente al casco, giacca e guanti in pelle e paraschiena lungo.
Come tipologia di motociclista sono decisamente uno smanettone, ma con un pò di coscienza direi...
Le mie mete sono i vari passi di montagna, piedi sotto la tavola, etc...
I miei compagni di merende non sono tutti smanettoni, anzi, e quindi non si è poi sempre con il ginocchio a terra...

Ormai ho quasi scartato del tutto l'idea della tuta intera, perchè al solo pensiero di dove fare la c@cc@ nei vari water sparsi in giro, mi passano tutte le fantasie!

L'alternativa ideale quindi sarebbe una tuta divisibile, anche se leggendo vari commenti anche su altri forum pare che quella cerniera in cintura valga un'abisso in termini di sicurezza e che pare (PARE) che l'andazzo nei vari circuiti sia quello di permettere l'accesso solo a chi veste tute intere...

Un'idea tanto remota che quasi non prendevo in considerazione, sarebbe quella di acquistare solo un paio di pantaloni in pelle con protezioni e saponette che si sposi con il resto della mia attrezzatura, che tra le altre cose è tutta Dainese...
Se volete consigliarmi e dire la vostra.....
ultimissima cosa: com'è l'abbigliamento Bmw in questo ambito? Ho cercato sul sito ufficiale ma pare esista un solo modello di tuta in pelle(divisibile se non erro)