|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-01-2008, 16:27
|
#1
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
l'F800GS è richiestissimo...
d'altronde è "bello"...davvero... lo penso anche io... bel design.
però mi viene da fare una piccola riflessione...
il successo del GSboxer è dato dalla incredibile facilità di guida... col telelever mette a proprio agio tutti... maschera pessime sospensioni... si devono usare pochissimo i freni per compensare i trasferimenti di carico... baricentro basso...
l'F800GS non ha il telelever... ed è pure piuttosto alto di sella... e di baricentro...quindi sospensioni con una escursione piuttosto consistente... sospensioni per altro di qualità bmw di bassa gamma (ciofeche)...
facile prevedere che in due... carichi di valige... l'F800GS sarà come la vecchia AT... una barca...
non è che dopo l'entusiasmo iniziale di chi non ha i soldi per il GSboxer... e si getta avidamente sul marchio bmw con la 800... pensando ad una GS entry level... poi si ritroverà una moto che per concezione progettuale ON/OFF... su strada non è così facile come è il boxer?... e per turismo carichi... un cammellone dondolante?
dico questo perchè prendendo esempio dalla KTMADV... chi ci fa off... è forse il 5% dei clienti... ma dato che di base ha ottime sospensioni... anche su strada carichi come somari... rimane inchiodata a terra.
in un certo senso... la F800GS... concettualmente di bmw non ha nulla... e mica è uno svantaggio... la questione è che bmw ha sempre mantenuto un certo leitmotiv tranquillizzante sul cliente... chi compra bmw sa cosa trova... sempre.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
22-01-2008, 16:29
|
#2
|
Guest
|
F800GS non è una BMW come molte delle ultime, ma venderà perchè serviva al mercato per riempire un vuoto, forse lasciato proprio dall'Africa Twin, poi la acquisteràanche chi "segue" il nome...
|
|
|
22-01-2008, 16:31
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
Barba, ma secondo te e meglio la GS800 o la nuova TA?
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
22-01-2008, 16:31
|
#4
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
sintetizzando il pensiero del barba:
se ve comprate er gs800 ve dovete accattà pure du belle molle.........
dico bene ??
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
22-01-2008, 16:34
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
Barba, ma secondo te e meglio la GS800 o la nuova TA? 
|
Beh.. possiamo dire che non costano esattamente gli stessi soldi?
Entrambe sono assemblate in modo piuttosto... economico, pero' almeno la Transalp la paghi relativamente poco.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
22-01-2008, 16:36
|
#6
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Panda le molle so tre..... 2 davanti ed una sotto ar culo
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
22-01-2008, 16:36
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: Jesolo & Treviso
Messaggi: 899
|
tutto vero ma il 95% dei clienti mica viaggia stracarica tutti i giorni.
dipende sempre cosa cerca il cliente finale
il cliente che cerca una moto specialistica per i viaggi estremi di sicuro si indirizzerà verso altri prodotti
__________________
Ti buta a rete che no se sÃ* mai dove che dorme el pese!!!
|
|
|
22-01-2008, 16:39
|
#8
|
Guest
|
boh....bella è bella.....rimanendo sull'estetica è però troppo plasticosa......se ci vuoi fare off e cadi mi da l'idea che si smonti......
quanto alla guida in due.....passo....proprio non saprei....
....sul mio mi ci trovo.....ma non so se il confronto regge....
|
|
|
22-01-2008, 16:40
|
#9
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Baffo
il cliente che cerca una moto specialistica per i viaggi estremi di sicuro si indirizzerà verso altri prodotti
|
Si...anche secondo me.......sullo specialistico a sto punto mi butterei su una SE.....ma temo che anche qui il confronto non regga un gran che
|
|
|
22-01-2008, 16:40
|
#10
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
cmq a priori se uno compra BMW e non KTM per viaggiare in 2 o per fare off non capisce una cippa.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
22-01-2008, 16:41
|
#11
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x baffo
per mettere in crisi quelle sospensioni basterà girare in due alla domenica.
viaggi estremi... se e quando ktm si degnerà di presentare la ADV690.. azzo!
x panda
ovvio... ma come minimo bmw metterà in optional il mono ohlins e due molle per le forche... così intera la moto costa come un KTMADV... HAHAHAHA
x mangiafuoco
moto non confrontabili... io stesso comprerei la BMW... è più bella... ha la ruota da 21... più adatta alle persone alte.
la TA nuova è stradale... molto... ruota da 19...molto bassa... provata al salone al corso di guida... è una bicicletta... ma bahhh...
la F800GS invece mi pare molto più portata ad un uso di compromesso... anche se l'ho provata da fermo al salone quando non era ancora bloccata... mi pareva molto leggera... bella guida in piedi..
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 22-01-2008 a 16:46
|
|
|
22-01-2008, 16:44
|
#12
|
Guest
|
metteranno in vendita anche il kit della cinghia per quelli che non sono capaci di ingrassare la catena...........ahahahah
|
|
|
22-01-2008, 16:45
|
#13
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
lo scottoiler.... ehehehe
già mi immagino la lista degli optional.... con il terminale akra... sospensioni ohlins... abs... valige... manopole riscaldate... 
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
22-01-2008, 16:46
|
#14
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Panda le molle so tre..... 2 davanti ed una sotto ar culo
|
dear muttley
dire "DU MOLLE" fa piu scena........
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
22-01-2008, 16:50
|
#15
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.173
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
cmq a priori se uno compra BMW e non KTM per viaggiare in 2 o per fare off non capisce una cippa.
|
Infatti, prima avevo un 650 Dakar ed in 2, carico come un mulo (come, per esempio durante le ferie in Croazia) non riuscivo proprio a farla andare dritta! Tutto un ondeggiare ... e sbandare ... una vera barca ... mi veniva il mal di mare 
In off poi, un  buona giusto per salire sul marciapiede davanti al bar
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
22-01-2008, 16:53
|
#16
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x managdalum
c'è gente che in vespa carico e in due è andato a caponord...
difatti che moto hai adesso? un GS1200... secondo te è stabile come l'F650? in frenata? in curva? allegri neh...
la F800GS ha 85cv... la potenza di un 1150GS... con 50kg di meno!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
22-01-2008, 16:56
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: Jesolo & Treviso
Messaggi: 899
|
x Barbasma
In linea di massima concordo sulle sospensioni. Direi cmq di aspettare che esca e di provarla prima di sparare sentenze.
Cmq il prezzo iniziale sembra allettante ma se ci aggiungi i vari optional rischi di spendere davvero come un a KTM e a quel punto..........
__________________
Ti buta a rete che no se sÃ* mai dove che dorme el pese!!!
|
|
|
22-01-2008, 16:58
|
#18
|
Guest
|
Salendoci l' 800 sembra stabile......per lo meno non hai quella fastidiosa sensazione di dondolamento.....che hai su un GS normale......dato il suo peso rilevante......
|
|
|
22-01-2008, 17:07
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
22-01-2008, 17:10
|
#20
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Secondo me prima per andare al bar con un BMW ci volevano 15 mila euri!
Adesso ne bastano 10!!
le vendono le vendono!
__________________
...Ager
|
|
|
22-01-2008, 17:18
|
#21
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
il GS dondolante?????? col telelever????
x vigliac
mica ho detto che non le vendono... semmai che dopo... le rivenderanno... come quelli col KTMADV...
di sicuro nel traffico è meglio avere l'800 che il boxer...
ps: il video va benissimo non l'avevo ancora visto... HAHAHAHAHAAH
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
22-01-2008, 17:20
|
#22
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.173
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
x managdalum
difatti che moto hai adesso? un GS1200... secondo te è stabile come l'F650? in frenata? in curva? allegri neh...
|
Scherzi? era molto più stabile il 650! senza quell'accrocchio inutile del telelever e quel ridicolo paraculer al posteriore. 
Scherzi a parte, è chiaro che sia più stabile, ma questo non vuol dire che la vecchia mi abbia mai dato l'impressione di non esserlo.
Il fatto che poi l'850 abbia i cv del 1550, ma pesi 50 Kg in meno, a priori non penso possa essere sicuro indice di instabilità ... o no?
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
22-01-2008, 17:31
|
#23
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
datemene una per 1 mese........................se si apre vuol dire che non andava bene come moto
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
22-01-2008, 17:39
|
#24
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Io l'ho provata e sulla neve slitta
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
22-01-2008, 18:00
|
#25
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
checcazz gliene frega alla gente del "concettualmente" bmw?
Ha lo stemma? costa? Va decentemente?
E' più che sufficiente.
Poi a come va ci si abitua.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52.
|
|
|