Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2008, 18:11   #1
jiango70
Mukkista doc

L'avatar di jiango70

ubicazione: Ravenna
predefinito ammortizzatore gs in rt 1150

posto questo annuncio per avvisare quelli che come mè non sapeva se l'ammortizzatore anteriore del gs 1150 andasse bene sull'rt 1150.
Oggi non sapendo cosa fare ed avendo a disposizione un ammortizzatore del gs,mi sono messo a smontarlo,una volta giù l'ho messo vicino a quello del gs e ho visto che la lunghezza era uguale,allora l'ho montato,sono andato a provare la moto,va benissimo,se dovete cambiare l'ammortizzatore anteriore nel vostro rt vi consiglio di metterci quello del gs,ha la molla più lunga e più grossa,e ha la registrazione per il precarico molla che rt non l'ha,a mio avviso è un ammortizzatore migliore poi fate voi ciao spero di essere stato utile.
jiango70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 09:06   #2
Ezio51
Il Guru del Boxer

L'avatar di Ezio51

ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Se ha la molla è più lunga e più grossa, non è uguale a prima.
L'assetto cambierà, non sarà più lo stesso.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 09:51   #3
maurodami
Mukkista doc

L'avatar di maurodami

ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Con questa modifica si corrono grossi rischi ai foni della sicurezza. Le diverse caratteristiche dell'ammortizzatore (diversa risposta nell'affondo e nel ritorno) in condizioni critiche (frenate di emergenza, borsoni carichi, passeggero, ecc) possono diminuire anche di molto gli spazi di arresto e la stabilità del veicolo.
Vecchio 18-02-2008, 17:58   #4
jiango70
Mukkista doc

L'avatar di jiango70

ubicazione: Ravenna
predefinito

Ezio la molla è più lunga ma l'ammortizzatore è uguale di lunghezza,io non ho notato cambiamenti di stabilità,lo stò usando con il registro precarico molla alla prima tacca per cui la moto è confortevole uguale a prima. Se uno lo vuole indurire in base alla propia guida è possibile farlo e,riguardo alla sicurezza, ho montato un ammortizzatore di un gs non di una honda e il peso della moto è pressapoco uguale. Passeggero borse cariche ecc.le hai anche con il gs,detto questo ho fatto una prova su strada e la moto mi è parsa più reattiva e per niente pericolosa.

Ultima modifica di jiango70; 18-02-2008 a 18:33
jiango70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi