Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2008, 18:11   #1
jiango70
Mukkista doc
 
L'avatar di jiango70
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 1.040
predefinito ammortizzatore gs in rt 1150

posto questo annuncio per avvisare quelli che come mè non sapeva se l'ammortizzatore anteriore del gs 1150 andasse bene sull'rt 1150.
Oggi non sapendo cosa fare ed avendo a disposizione un ammortizzatore del gs,mi sono messo a smontarlo,una volta giù l'ho messo vicino a quello del gs e ho visto che la lunghezza era uguale,allora l'ho montato,sono andato a provare la moto,va benissimo,se dovete cambiare l'ammortizzatore anteriore nel vostro rt vi consiglio di metterci quello del gs,ha la molla più lunga e più grossa,e ha la registrazione per il precarico molla che rt non l'ha,a mio avviso è un ammortizzatore migliore poi fate voi ciao spero di essere stato utile.
jiango70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 09:06   #2
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Se ha la molla è più lunga e più grossa, non è uguale a prima.
L'assetto cambierà, non sarà più lo stesso.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 09:51   #3
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
predefinito

Con questa modifica si corrono grossi rischi ai foni della sicurezza. Le diverse caratteristiche dell'ammortizzatore (diversa risposta nell'affondo e nel ritorno) in condizioni critiche (frenate di emergenza, borsoni carichi, passeggero, ecc) possono diminuire anche di molto gli spazi di arresto e la stabilità del veicolo.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 17:58   #4
jiango70
Mukkista doc
 
L'avatar di jiango70
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 1.040
predefinito

Ezio la molla è più lunga ma l'ammortizzatore è uguale di lunghezza,io non ho notato cambiamenti di stabilità,lo stò usando con il registro precarico molla alla prima tacca per cui la moto è confortevole uguale a prima. Se uno lo vuole indurire in base alla propia guida è possibile farlo e,riguardo alla sicurezza, ho montato un ammortizzatore di un gs non di una honda e il peso della moto è pressapoco uguale. Passeggero borse cariche ecc.le hai anche con il gs,detto questo ho fatto una prova su strada e la moto mi è parsa più reattiva e per niente pericolosa.

Ultima modifica di jiango70; 18-02-2008 a 18:33
jiango70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©