Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2008, 14:00   #1
gattoplano
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
Cool Primi DUBBI su R850R :)

Ebbene sì, sono redivivo!

Rispetto ai primi post, ora conosco un po' meglio la mia R850R.
E di conseguenza, disavventure a parte, ho tantissime domande da superprincipiante da porvi.

1) La benedetta levetta "Choke" della mia moto, se la alzo alza i giri del motore. Ma questo, effettivamente, non ha nulla a che fare con la regolazione del "minimo" della moto, giusto? Ho notato che tirando la levetta la moto va praticamente da sola ed è un gran gusto, ma temendo che si tratti della famosa "aria" che usavo per accendere a freddo la Fiesta del 1989, non la utilizzo per circolare. Cosa mi dite?

2) Questo è il CULETTO della mia moto:

Ora, io voglio montarci delle borse di un qualsiasi tipo, o le touring laterali o almeno una softbag dietro, in vista di un viaggetto transeuropeo a fine Marzo. Ma ho bisogno di capire cosa la mia moto ha e cosa non ha, riguardo portapacchi, staffe e quant'altro, e quanto mi verrebbero piu' o meno a costare i pezzi. E' apprezzato un consiglio su cosa iniziare, a partire dalla borsa serbatoio magnetica. Apprezzate anche proposte di vendita oggetti in questione (AHO FATEME LO SCONTO!)

3) Filtro dell'aria: lo devo ancora cambiare, è quasi ora. Nel frattempo continuo a tergiversare, è una componente critica della moto? Rischio di rovinare qualcosa se non lo cambio subito?

4) Botta sotto: scendendo da uno stupido gradino un po' alto, la mia moto ha toccato sotto con un "bum". Non noto differenze, ma dovrei controllare qualcosa di specifico? Chessò, la COPPA DELL'OLIO (scherzo eh)

5) Gomme: vanno gonfiate regolarmente come le gomme della macchina? Per ora mi sembrano ancora ben gonfie ma ci ho fatto tanti km. Come si controllano per vedere in che stato sono?

6) Velocità: la mia moto fino ai 4000 giri è piuttosto lenta. Dopo, ha una spinta che mi piace molto. Però in quinta, ad alto numero di giri ancora non tocca la velocità massima. Io non l'ho mai portata oltre 160, perché ho paura che avvicinarmi alla "zona rossa" possa danneggiare il motore. Cosa mi dite?

7) Manutenzione: cosa devo fare assolutamente a parte lavare la mia moto, cambiarle l'olio e i filtri e controllare le gomme (vedi punto 3 - 5) e fare tagliandi regolari?

Grazie
Aldo

BMW R 850 R - La mia prima SUPERMUKKA :D
gattoplano non è in linea   Rispondi quotando