Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-12-2007, 20:54   #1
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
predefinito frizioni

nei prossimi giorni monterò la nuova frizione fatta ad hoc per il mio K.
E' una sinterizzata, la quantità del materiale d'attrito della quale è stato calcolato con attenzione, affinché si abbiano i vantaggi del sinterizzato senza rinunciare alla modulabilità di una frizione organica.
E' una quadrifoglio per capirci, con brocciatura molto ben fatta e piatto in acciaio elastico di prima qualità.
Molto molto bella.
I piatti sono stati refurbished to factory standards. Un lavoretto coi fiocchi.
Una particolare, ma semplicissima, modifica verrà apportata sull'asta di spinta che invece di poggiare solo sulla molla e dentro al cuscinetto avrà una guida in teflon e un trattamento indurente sulla parte che si innesta sulla molla.

E' un lavoro che abbiamo progettato con il mio, ormai, amico Bruno Cirafici.
Lui ha comperato un GS 1200 qualche mese fa e ha incominciato ad interessarsi alle possibili modifiche e migliorie da apportare alle moto del sacro marchio che tutti noi amiamo teneramente.

Il suo GS monta su un cambio sequenziale che è uno spasso, lui è un personaggio particolare e ama divertirsi all'insegna della precisone e dela meticolosità dedicata al mondo delle corse dal quale lui proviene da utente campione (ha vinto tre campionati italiani in 750).
Non lo dico perché devo tesserne le lodi e le capacità, ma lo dico per gli scettici. Sappiate che c'è un gran metodo nell'intervenire anche after market e c'è tutto un mondo di possibilità che io manco conoscevo.

Posterò le sensazioni sulla nuova frizione e una serie di altre notizie sul metodo con cui affrontare il lavoro.

__________________
K1100RS '97 382.000 km

Ultima modifica di condor; 12-01-2008 a 22:58
condor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2007, 21:05   #2
Mone
Mukkista doc
 
L'avatar di Mone
 
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
Messaggi: 1.067
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor Visualizza il messaggio
nei prossimi giorni monterò la nuova frizione fatta ad hoc per il mio K.
E' una sinterizzata, la quantità del materiale d'attrito della quale è stato calcolato con attenzione, affinché si abbiano i vantaggi del sinterizzato senza rinunciare alla modulabilità di una frizione organica.
E' una quadrifoglio per capirci, con brocciatura molto ben fatta e piatto in acciaio elastico di prima qualità.
Molto molto bella.
I piatti sono stati refurbished to factory standards. Un lavoretto coi fiocchi.
Una particolare, ma semplicissima, modifica verrà apportata sull'asta di spinta che invece di poggiare solo sulla molla e dentro al cuscinetto avrà una guida in teflon e un trattamento indurente sulla parte che si innesta sulla molla.

E' un lavoro che abbiamo progettato con il mio, ormai, amico Bruno Cirafici.
Lui ha comperato un GS 1200 qualche mese fa e ha incominciato ad interessarsi alle possibili modifiche e migliorie da apportare alle moto del sacro marchio che tutti noi amiamo teneramente.

Il suo GS monta su un cambio sequenziale che è uno spasso, lui è un personaggio particolare e ama divertirsi all'insegna della precisone e dela meticolosità dedicata al mondo delle corse dal quale lui proviene da utente campione (ha vinto tre campionati italiani in 750).
Non lo dico perché devo tesserne le lodi e le capacità, ma lo dico per gli scettici. Sappiate che c'è un gran metodo nell'intervenire anche after market e c'è tutto un mondo di possibilità che io manco conoscevo.

Posterò le sensazioni sulla nuova frizione e una serie di altre notizie sul metodo con cui affronatre il lavoro.

scusa cambio sequenziale?cioè?
__________________
R1200GS
Mone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2007, 21:19   #3
Tommone
Moderatore di peso
 
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
Messaggi: 8.200
predefinito

Condor, condivido con te le impressioni su Bruno, al quale ho affidato la mia per gli ammortizzatori.
Oltre la competenza mi è piaciuta la sincera disponibilità, pensa che praticamente senza conoscermi mi ha dato la sua moto una giornata mentre lavorava sulla mia !
__________________
Im Hoochie Coochie Man riding R100GS PD
QDE TRANS-PORT TEAM LA KASTA membro dei "Magnifici Pirla®"
Tommone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2007, 21:22   #4
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
predefinito

hai provato il sequenziale?
L'ha offerta anche a me. E' una gran persona nell'animo.
Non oso immaginare come possa essere se gli fai girare le palle, come tutti quelli giusti daltronde.


per rispondere a Mone:
non usi la frizione. butti dentro le marce come in superbike.
Molto divertente, soprattutto se poi a guidare è uno come bruno. E soprattutto senza modificare nulla nel cambio. Un giochino molto divertente.
__________________
K1100RS '97 382.000 km

Ultima modifica di condor; 26-12-2007 a 21:27
condor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2007, 21:28   #5
Tommone
Moderatore di peso
 
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
Messaggi: 8.200
predefinito

No no, è stato a luglio, ancora il cambio era normale, aveva solo la FRK e già sembrava una moto elettrica ! Po ho visto l'ammo anteriore che ha montato con la sua modifica !
__________________
Im Hoochie Coochie Man riding R100GS PD
QDE TRANS-PORT TEAM LA KASTA membro dei "Magnifici Pirla®"
Tommone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2007, 21:31   #6
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
predefinito

Se sapessi che lavoro ha fatto sulla mia forcella.
Ho una Showa ad interasse variabile con idraulica differenziata. Io sono una pippa ma la mia moto è diventata una bomba. E tutto fatto da lui. L'unica cosa che si vede sulla mia sono i tappi con le due regolazioni. Esternamente è tutto uguale a prima.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
condor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©