Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-12-2007, 14:38   #1
Vides
Pivello Mukkista

ubicazione: Carugate (MI)
Unhappy Passaggio di proprietà.... per assicurazione

Ciao gente,

vediamo se mi sapete aiutare.

L'anno scorso quando comprammo la R la intestammo a mia moglie in quanto lei lavorava in un azienda per la quale i dipendenti avevano dei bonus sull'assicurazione. Nel frattempo mia moglie non lavora più lì ed ora mi ritrovo con una brutta sorpresa, in quanto ormai quasi tutte le assicurazioni danno la possibilità di risparmiare qualcosa indicando la guida esclusiva del mezzo, ma essendo la moto intestata unicamente a mia moglie (sul libretto in quanto in realtà siamo in comunione dei beni) il fatto che la guidi io non è più esclusivo, anche se lei non ha nemmeno la A!!!!!

A questo punto stavo pensando di fare un passaggio di proprietà o quanto meno di aggiungere il mio nome sul libretto, sapete mica cosa costi e cosa sia necessario fare?
Vecchio 24-12-2007, 14:48   #2
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

Mi sembra siano due concetti diversi, l'assicurazione può essere intestata a te anche se la moto è intestata a tua moglie (alcune assicurazioni lo consentono). Non escludo che l'assicurazione possa anche essere stipulata per guida esclusiva di un soggetto diverso dall'intestatario dell'assicurazione, o della moto.
Farei qualche verifica, la prima con RAS.
Vecchio 24-12-2007, 16:22   #3
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Potresti passare ad una assicurazione a cui dichiari che la moto generalmente è semplicemente guidata dal proprietario (tua moglie) o da persona avente più di 25 anni (e non sei neanche costretto ad indicare chi)

Es. Genertel, che rimane una delle meno care nonostante, mortacci loro, abbiano sensibilmente aumentato, per il prox anno, i premi...
Chiudi la discussione