|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-12-2007, 18:31
|
|
Guest
|
Prima cinghialata... primo danno al gs
Ciao a tutti, ho un r1200gs e fino a poco tempo fa non avevo alcuna esperienza fuoristradistica. So che ho iniziato con un mezzo particolarmente difficile (non tanto x la moto ma quanto per le gomme di serie che monta) cmq ho fatto un piccolo corso x maxi enduro a roma. In breve sono caduto x una cavolata, ma la mia bellissima marmitta (ho fatto mettere l'akra) ha trovato un bella roccietta sotto di lei ed ha un bel bozzo ora (sembra leggermentissimo bucata ma non ne sono sicuro). Ora essendo la moto nuova (quasi 2000km) mi veniva da piangere, ma mi hanno detto che quel danno è abbastanza comune, nel senso tolgono i rivetti, tirano via tutto e addrizzano tutto, certo non sarà come prima ma amen... Ora con la torcia dentro sembra effettivamente sana come un pesce, voi cosa mi consigliate di fare? da chi andare nelle parti di Roma?
P.S. A livello di suono mi sembra che borbotti un poco di più (e questo mi piace) ma non so se sia dovuto al danno oppure al fatto che finito il rodaggio, aprendo di più, la marmitta si sia stappata del tutto...
Ciao e grazie
|
|
|
18-12-2007, 18:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Vercelli
|
Ciao Poppy,
non starei li a preoccuparmi molto, la terrei così, intanto, se vai per boschi e sentieri, prima o poi la mukka si coricherà ancora per brucare meglio l'erba....credimi ne sono convinto.
ciao
|
|
|
18-12-2007, 18:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Il consiglio che mi sento di darti è di lasciare camminare il GS sull' asfalto per cui è stato costruito, e con quello che spenderesti in riparazioni in 3 uscite mi comprerei una moto costruita per andare in off.
Dopo 5 uscite avrai risparmiato tanti soldi e ti sarai divertito molto di più...
|
18-12-2007, 22:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torricella
|
Cosi bocciata e' piu' racing...col gs vuoi per caso fare il "fighetto"?
|
18-12-2007, 22:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Il consiglio che mi sento di darti è di lasciare camminare il GS sull' asfalto per cui è stato costruito, e con quello che spenderesti in riparazioni in 3 uscite mi comprerei una moto costruita per andare in off.
Dopo 5 uscite avrai risparmiato tanti soldi e ti sarai divertito molto di più... 
|
Purtroppo è così....il Gs in off va giù e con 220 kg i danni sono inevitabili...
|
18-12-2007, 22:56
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Se interessa ho uno scarico originale che usavo in off, è bozzato, ma almeno salvi quello buono.
|
|
19-12-2007, 08:40
|
|
Guest
|
guardate che io parlo di off veramente leggero... vi posso dire che quello che mi hanno fatto fare al corso x me è stato anche di più di quello che pensavo potesse fare il gs, e per riuscirci subito (anche se con cadute) significa che fa molto più off di quello che pensavo... certo l'off non lo avevo mai provato e mi è piaciuto veramente tanto... magari avere anche una endurina mono in garage...
|
|
|
19-12-2007, 08:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
strano che facciano fare un corso off con il 1200 . io sapevo che solo i 1150 opoptevano farli sti ' corsi
|
19-12-2007, 08:44
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Lasciala così com'è.....la metterai a posto con calma se ce ne sarà bisogno.
Nel frattempo magari trovi un'occasione...uno scarico usato.....
|
19-12-2007, 08:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Se vuoi fare qualche esperienza in off spendi meno e ti diverti di piu' affiancando al gs una moto da due soldi tipo un vecchio xt o xl.
|
|
|
19-12-2007, 08:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
io credo che l'off lo puoi fare tranquillamente, ma ovviamente dovrà essere leggero e affrontato con molta prudenza, almeno all'inizio. il fatto è che ci vogliono le gomme giuste (come hai già rilevato tu...)
per quanto ri guarda lo scarico, credo che sia la parte più soggetta a rotture negli "appoggi"  quindi potrebbe essere utile avere un terminale usato e messo meno bene da montare in occasione delle gite fuoristrada.
ci vogliono pochi minuti...
KTM 790ADV
|
|
|
19-12-2007, 08:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Personalmente con il gs percorrerei delle strade bianche e nulla di piu. Ho preso una ktm exc per qualcosa di piu serio (e comunque é una moto che non riesco a sfruttare dato che sono una pippa... ma comunque mi diverto).
|
19-12-2007, 08:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Dato che l'Akra l'hai già abbozzata, continua a divertirti con la tua mukkina!
In effetti è sicuramente più economico e divertente affiancarle un mono di seconda mano con cui smaialare.
|
19-12-2007, 09:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
|
Sono perfettamente d'accordo con te.
In genere le moto da fuoristrada sono tutte massacrate..., per quello conviene comperare una moto " adatta ", il GS è essenzialmente una moto da strada...
Poi non vi lamentate se spendete una barca di soldi...
|
|
19-12-2007, 09:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
il gs e una moto che dovrebbe caminare su strada o su strade bianche per avventurarsi nel off piu' inpegniativo ci vuole altre moto. poi lo si puo fare anche col gs ma si deve avere una padronanza della moto molto alta altrimenti si rischia di farsi male ho di rompere la moto.. 
|
19-12-2007, 13:52
|
|
Guest
|
be si in effetti stavo pensando, lo faccio sistemare, e se poi ricasco e riabbozzo? ci devo pensare bene...
|
|
|
20-12-2007, 12:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Quote:
|
Esattamente!!   
Quando hai una moto da 15 mila e rotti Euro se ti cade ti girano molto le p@lle,e se pensi di fare off spesso prima o poi la sdrai!!  
Molto meglio investire i soldi di eventuali probabili future riparazioni in un mezzo usato più adatto,con 2000 euro trovi già qualcosa di valido. 
Lamps
|
20-12-2007, 12:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Lasciala così...se si va in off...prima o poi, la scivolatina capita...
La GS con un tassellato, fa cose inaspettate...
Ho fatto cose, che non pensavo di riuscire a fare...!
|
|
|