Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-12-2007, 10:32   #1
gattoplano
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Primi 4000 km con la R850R

Rieccomi con i miei report, che sono sicuro vi mancavano MOLTISSIMO.
In questo mese ho accumulato una serie di fantastiche esperienze con la mia bmw, che mi rendono sempre piu' affezionato al mio mezzo. Tra queste:

Grandi soddisfazioni

- Percorso mezzo sterrato da casa mia a Mentana attraverso la Marcigliana (ebbene si, mi ero fissato), senza alcun problema, spesso perde un po' d'aderenza il posteriore ma con attenzione estrema e sempre in prima supero anche i punti più brutti.

- Città completamente intasata, senza spazi, riesco a passare con tutti i miei boxer e il mio peso piu' o meno ovunque passino i motorini. A volte passo in anfratti tra le auto piu' o meno della stessa larghezza dei cilindri. Bello.

- Anche con il fresco, non rinuncio a bellissime scampagnate fuori porta. Un percorso interessante: Palombarese, sosta a S. Angelo Romano, breve passeggiata a piedi verso il castello, proseguo per Palombara, Marcellina, sulla strada per S. Polo trovo una stradina che si arrampica sulla montagna. La prendo, è bellissima, in buono stato, larga, deserta, tante curve (solo 2 a gomito). Ad un certo punto il panorama diventa bellissimo con praterie, cavalli, mucche (vere), montagne di pietre. E non resisto a farmi una passeggiata sui prati e attraverso il bosco e parcheggiare la moto sul ciglio di un burrone...

Elenco delle STRACAPPELLATE fatte:

- Lungo la scampagnata di cui sopra, in montagna, per entrare nei prati con la moto passo attraverso una frazione scoperta di guard rail. Al momento di tornare, tale frazione è occupata da una MUCCA AL PASCOLO. Attendo fiducioso che se ne vada, ma invece di andarsene NE ARRIVANO ALTRE. Ci vorrà circa mezzora perché i bovini mi lascino libero il passaggio per tornare in casa. Poi sbaglierò strada, finirò a Nerola, ci metterò 1 ora e mezzo invece di 40 minuti e mi farò il traffico della salaria. Che allegria!

- Con la pioggia a dirotto, maltrattato e fracicato dagli automobilisti, continuo allegramente la mia marcia sulla C. Colombo. Alla curva sulla Laurentina, scopro con orrore che sul bagnato la mia moto NON SA FRENARE. Esperienza simile l'avevo avuta scorsa settimana su sampietrini bagnati. Sbando un po' qua e là, evitando comunque danni a persone o cose e imparando qualcosa di importante sulle sue dinamiche.

- Ieri sera ho guidato in riserva. Ero già in riserva quando ero partito, avrò fatto 40 km. La moto non si è fermata. Ma quanta riserva ha? Sono tentato di continuare a girare intorno all'isolato e scoprire quanta riserva ho ancora, ma opto invece per sfasciare la panza della moto.

BMW R 850 R - La mia prima SUPERMUKKA :D
gattoplano non è in linea  
Vecchio 12-12-2007, 10:42   #2
fred94
Mukkista doc

predefinito

esperienze di vita....
perche' domenica non ti unisci a noi per la pizzata ?!!?!?
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=148772
fred94 non è in linea  
Vecchio 12-12-2007, 10:49   #3
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

predefinito

Riserva dovrebbe essere sui 50 km ma meglio nn verificare , quando arrivi a 30 comncia a preoccuparti e vacci leggero di gas.

4000km in quanto ? Azz ma nn lo sai che l'elica romana la moto la usa solo con la bella stagione ?
MA quando arriva Aprile che combinerai ?
Vecchio 12-12-2007, 10:55   #4
gattoplano
Pivello Mukkista

predefinito

Si, peraltro ieri grazie alla riserva sono andato piano piano, 3000 giri (o poco +) fissi, e ho improvvisamente apprezzato la gentilezza della mia moto. E' davvero incredibile, ho avuto come la sensazione che fosse fatta per andare a quella velocità. Mi sentivo comodo, tranquillo, su un divano....

Ad Aprile probabilmente me ne vado in Scandinavia o (ALMENO) in Germania . Sto vagliando anche un percorso nordafricano, ma non credo di essere pronto per questo.

4000 km in due mesi circa! Ehehhehe... perché solo la bella stagione? Io con la mia giacca DAINESE D-Dry imbottita non sento mai freddo al corpo. Al massimo dovrei comprare guanti migliori e pantaloni.

Vi ringrazio per l'invito Domenica ma tra le altre cose ho uno stage di arti marziali che probabilmente durerà fino a tardi!

BMW R 850 R - La mia prima SUPERMUKKA :D
gattoplano non è in linea  
Chiudi la discussione