Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-12-2007, 16:55   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito povera mamma!

L'altra sera ricordavo con mia madre la gioventu' mia e dei miei fratelli, ha avuto 3 figli, tutti impallati per le moto, plurifratturati e ospedalati, ma si ricorda ancora di quando nel 75 non mi voleva comprare il 50 da cross.
Allora ho deciso di costruirmelo in casa! Trovato un telaio e sovrastrutture mi son preso un motore da un tubone abbandonato ,gli altri pezzi di svariate altre moto e molti autocostruiti. Il tutto nella mia camera da letto.
E' durata quasi un anno la costruzione, intervallata da comici episodi, per cui ora ride, allora mi correva dietro col battipanni. Smontavo il motore sul tavolo di cucina e brunivo le viti con l'olio bollente, mi son fatto i fianchetti con la stoffa che lei voleva usare per fare un vestito......ho fatto il raccordo del filtro aria/carburatore prendendogli un tubo dalla lavatrice (che lago!) , e il filtro dell'aria fregandogli i collant nuovi. Una volta ho lasciato il serbatoio pieno di benzina sull'armadio e il giorno dopo ero ubriaco.....alla fine della costruzione dovevo portare la moto in strada......abitavo al quinto piano!!!! l'ho mezza rismontata e portata giu' a pezzi con l'ascensore.....
era piu' di 30 anni fa...e adesso siamo quasi uguali ad allora, basta vedere la bonnie di mio fratello su motociclismo questo mese.
QUeste belin di moto han segnato la nostra vita e quella di mia madre, che ci apriva la porta quando rincasavamo tutti sbucciati, di mio padre che provava uno strano sorrisino a strofinarci con l'alcool (....stardo)....ma che ricordi!!!!
ps: altro che can bus!!!! volevo dirvelo!