Non sono il tipo da dirti di visitare la piazza
di qui e la piazza
di la.
Non lo faccio nemmeno se un turista mi chiede info sulla mia città, anzi mi sta un po sulle balle sapere che questo omino viene qui qualche istante per lasciarmi qualche cartaccia per strada
Non so quali sono i tuoi gusti e sinceramente berlino è cambiata talmente in fretta che rischierei di darti info sbagliate
Berlino è una metropoli e come tutte le metropoli, quando le visiti, se ti limiti a dargli un'occhiata così tanto per dire "ci sono stato" la visiti (prendendo come esempio roma) come il colosseo e la fontana di trevi perdento tutto il resto che è la vera roma, viuzze e persone che la vivono comprese.
Berlino la devi vivere metro per metro e come ho già detto, 3 giorni sono troppo pochi.
Vuoi un bel giro? Percorri le strade a cazzo, entra in tutti i cortili interni e assapora l'aria fredda e pulita che arriva dal nord; gustati l'assenza delle auto e vai alle 3 di notte in metropolitana per rimanere stupito della assoluta assenza di polizia perchè non c'è criminalità. Cosa che qui in Italia ci sognamo...
cerca in quei pochi angoli rimasti vecchi, i segni di una separazione assurda...
Non farò mai soldi come tour operator