Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2007, 18:34   #1
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito Ho provato l' ASC sulla ghiaia!

non si cade più!!!

ieri sera quella di Luigi 1200 adv
oggi, quella di un Ragazzo marchigiano, GS 1200


Due programmi:

Normale

sulla ghiaia interviene SUBITISSIMO, con un taglio netto di corrente alle candele.
risultato?
La moto, chiaramente non sgomma, ho povato a voler cadere ma è impossibile!! ieri sera su erba BAGNATA, col 1200 adv non sono riuscito a sgommare!!
Secondo mè, in OFF, è troppo invasivo, è, in certi casi controproducente, allarga a bestia la traiettoria!
Difatti c'è il programma Sport!


Sport


Questo programma, basta tener premuto il pulsante ASC per 2 secondi, è molto meno invasivo, il tempo di stacco corrente è MOLTO più corto, sembra che stacchi solo 2 candele su 4, ma non ne ho un' idea.
In off, è meglio, (è fatto apposta), lo trovo ben bilanciato, logicamente non per la guida sport, ma per la guida SICURA! credo sia per quello....in effetti!
La traettoria, non subisce grossi cambiamenti, anche se una tendenza ad allargare c'è.
ABS e ASC, sono un' ottima accoppiata in fatto di sicurezza, hanno di contro, che ABS allunga la frenata, su brecciolino e questo è già dimostrato, ASC allarga la traiettoria, è il prezzo che bisogna pagare per avere la sicurezza di non cadere, mi viene da pensare che sia MOLTO improbabile cadere sulla ghiaia, con questi due sistemi!

Il problema poi c'è nelle forti discese, con abs inserito!!!
Ma qui si sa basta andare pianissimo e risolviamo tutto!

Non so se hanno provato il sistema come le auto, anzichè tagliare corrente frenare solo la ruota che perde aderenza, sarebbe più dolce e meno invasivo!
Prima, 10 anni fa le auto avevano il taglio di corrente, ora solo tramite freni, chissà se il futuro moto seguirà lo stesso passo...


Il programma che più mi ha divertito è quello OFF, SPENTO è logico divertito!!!

Dove è controproducente?

Esperienza di guida non se ne fà...ci si fida dell' elettronica e amen!!


Però è MOLTO SICURO!


Chi non vuole beghe, chi non vuole intraversate improvvise, è FORTEMENTE CONSIGLIATO



Credo che su asfalto sia infallibile, ma su asfalto asciutto sentirne l' intervento è da persone con MOLTO pelo, normalmente vedo pochi GS 1200 uscire di traverso alla MC Coy su asfalto!
__________________
...Ager

Ultima modifica di Vigliac; 03-11-2007 a 18:39
Il Maiale non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©