|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-11-2007, 09:43
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Video promo in off della BMW F800GS
Interessante video della nuova nata BMW, lo trovate qui
Il seguito del video su strada qui
Fonte Motoblog.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
22-11-2007, 10:09
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
|
Più la guardo meno mi piace. Non vorrei fosse nata per dare di tutto un pò e poi ti da poco in tutto.
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
|
|
|
22-11-2007, 10:54
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 355
|
Quote:
Originariamente inviata da Emi
Più la guardo meno mi piace. Non vorrei fosse nata per dare di tutto un pò e poi ti da poco in tutto.
|
Bè, già solo gli 85 Cv su quel peso, non sono "poco"...vedo che tu hai una R 850 R , 70 cv su 50Kh in più...la ruota da 21 è un'altra caratteristica che la fa uscire dalla media, e poi l'infinità di accessori....ecc.
Senza offesa, io ho il 1100R che è praticamente uguale alla tua, ma questo nuovo motore 800(che ho provato sull'St) fa barba e capelli.....dire che è poco, forse ti sei sbilanciato un pelino.
Dani
__________________
R1200Gs (08) R80G/S (81)
|
|
|
22-11-2007, 11:12
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
|
No io ho l'adv, non mi offendo di niente tranquillo, non metto in dubio le doti della moto, dico solo che venendo dall'adv e avendola vista dal vivo mi sembra una motoretta, senza offesa.
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
|
|
|
22-11-2007, 11:14
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: Pv
Messaggi: 1.301
|
dire che questa moto è esteticamente bella...
__________________
k1200gt 08 (e nevada 750)
|
|
|
22-11-2007, 11:29
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 355
|
Quote:
Originariamente inviata da Emi
No io ho l'adv, non mi offendo di niente tranquillo, non metto in dubio le doti della moto, dico solo che venendo dall'adv e avendola vista dal vivo mi sembra una motoretta, senza offesa.
|
vedo che sei simpatico e allora mi permetto ancora di controbattere, l'Adv 1150 è una bellissima moto, però con 85 Cv e 250 Kg(se non di più)in prestazioni e maneggevolezza è sicuramente inferiore alla giessina, su questo non ci piove, quindi la nuova arrivata almeno sotto questo aspetto dovrebbe eccellere, se poi non ti ha fatto scattare nulla a livello di appeal Ok, ma dire mediocre in tutto...
Ciao
__________________
R1200Gs (08) R80G/S (81)
|
|
|
22-11-2007, 11:31
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Le moto bisognerebbe provarle, vedere un video ti aiuta a capire un pò di più la moto.
Su quelle curve strette mi piacerebbe vedere un'Adventure 1200.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Ultima modifica di Davide; 22-11-2007 a 11:53
|
|
|
22-11-2007, 11:42
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
|
Ha un suo fascino
A 10.000 con l'abs ci farei un ....pensierone
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
22-11-2007, 11:51
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
|
1) non provo una moto che non mi piace
2) se non mi piace, non mi interessa il prezzo
3) nel primo intervento dico "Non vorrei", quindi premetto di non avere verità assolute sulle doti della moto
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
|
|
|
22-11-2007, 12:07
|
#10
|
Guest
|
Non è male come idea, come progetto e come linea; spartana, ma tecnica.
La cosa per me più intrigante è forse il motore.
Motoretta non lo è di certo, semmai è il 1150 Adv (bello) a essere una portacontainer. Di certo, non va dove va la F800GS che è anche molto più agile e pepata su strada.
Non so le sospensioni... non sono mai state il lato forte di BMW...
|
|
|
22-11-2007, 12:20
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
|
Non la mettevo sulla prestazioni, sono stato frainteso.Io vado piano, faccio turismo a medio raggio, mi piace star comodo. Esteticamente l'800 è una copia del 1200, una buona copia. Ma io credo che non avrà le doti turistiche del 1200 e non avrà le doti in fuoristrada di altre moto da enduro. Col 1200 sul turismo sono tranquillo, sul fuoristrada no. Temo ma non sono sicuro, che l'800 permetta di fare entrambe le cose ma senza accellere in niente.
Ad alcuni andrà bene così, lo troveranno un pregio, per me non lo è.
Poi la questione estetica è soggettiva.
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
|
|
|
22-11-2007, 12:27
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
|
ho visto i video.
bha, in strada, in movimento, è esteticmente meglio che vista in fiera (sarò controcorrnte, ma non mi era particolarmente piaciuta...).
ora, a parte che il tester bmw in off sembrava più rigido di me (che è tutto dire!!!), sembra una motoretta veramente divertente, anche e soprattutto per la strada.
ho seri dubbi che possa cannibalizzare gli utenti GS "vero", inteso come boxer, perche comunque è vero che siamo abituati a delle balene con cilindrate che fino a qualche anno fa' erano dell'auto di famiglia, ma è pur vero che il "Giessino" mi sembra poco portato al turismo serio, di lungo raggio con passeggero e bagaglio, soprattutto se si considera la protezione.
rimane inteso che se bmw me la presta una mezzoretta sarò felicissimo di provarla.
io comunque mi accatto il 1200 ;-)
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
|
|
|
22-11-2007, 14:08
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 355
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio
ho visto i video.
bha, in strada, in movimento, è esteticmente meglio che vista in fiera (sarò controcorrnte, ma non mi era particolarmente piaciuta...).
ora, a parte che il tester bmw in off sembrava più rigido di me (che è tutto dire!!!), sembra una motoretta veramente divertente, anche e soprattutto per la strada.
ho seri dubbi che possa cannibalizzare gli utenti GS "vero", inteso come boxer, perche comunque è vero che siamo abituati a delle balene con cilindrate che fino a qualche anno fa' erano dell'auto di famiglia, ma è pur vero che il "Giessino" mi sembra poco portato al turismo serio, di lungo raggio con passeggero e bagaglio, soprattutto se si considera la protezione.
rimane inteso che se bmw me la presta una mezzoretta sarò felicissimo di provarla.
io comunque mi accatto il 1200 ;-)
|
Anche il cupolino di serie del 1200 come protezione non è il massimo, quello dell'Adventur invece si, lo vedo come ultimo problema, tanto uscirà di tutto in tal senso.
__________________
R1200Gs (08) R80G/S (81)
|
|
|
22-11-2007, 14:10
|
#14
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Questi video fatti da piromani della strada, mi fanno perdere il senso....mi sento molto guidopiano....
Zio KAn è è tutto al rallenty o sembra a mè 
__________________
...Ager
|
|
|
22-11-2007, 14:11
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
|
Dani l'hai vista dal vivo?
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
|
|
|
22-11-2007, 14:22
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Quote:
Originariamente inviata da Emi
No io ho l'adv, non mi offendo di niente tranquillo, non metto in dubio le doti della moto, dico solo che venendo dall'adv e avendola vista dal vivo mi sembra una motoretta, senza offesa.
|
eggià perchè una moto si misura soprattutto per le dimensioni
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
22-11-2007, 14:27
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
|
Si se sei 1.90 x 110 kg!
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
|
|
|
22-11-2007, 14:27
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: milano-verb
Messaggi: 256
|
bella e (nell'era autovelox) decisamente sensata.
__________________
KTM SM950 2007
Beta Alp 200 2003
|
|
|
22-11-2007, 15:08
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
|
mha, non è bello ciò che piace....figurati ciò ch'è brutto ;-)
comunque, in fiera mi ha dato di....robino, tipo transalp, ma so per certo che molti motociclisti non sopportano le portaerei tipo le nostre.
l'importante, come ha già scritto qualcuno, è che quando vedi "la" moto ti comunichi qualcosa.
il "Giessone 1200" è protettivo, caspita se è protettivo! è stata la più grossa sorpresa di quando l'ho usata (n.b. sono 180cm per 88/90kg)
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
|
|
|
22-11-2007, 15:49
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Vigevano
Messaggi: 117
|
Quote:
Originariamente inviata da Emi
Si se sei 1.90 x 110 kg!
|
Bhè io sono 1.77 per 68 kili ...ma la mia "ADV de fero" non la cambierei mai per quella cosa li.
Poi gusti sono gusti...sono sicuro che l'F 800GS troverà i suoi estimatori....ma non sarò sicuramente io.
__________________
R 1150 ADV
|
|
|
22-11-2007, 16:51
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 2.069
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio
, ma so per certo che molti motociclisti non sopportano le portaerei tipo le nostre.
|
eccone uno.....
|
|
|
22-11-2007, 16:56
|
#22
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
eccone n'artro.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
22-11-2007, 17:09
|
#23
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
|
__________________
nineT
|
|
|
22-11-2007, 17:24
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
Messaggi: 601
|
a me invece le balene col boxer piacciono (anche se sono un talebano del due valvole) ma è che sono piccolino e ... poverino, quindi penso che la piccola bicilindrica per me possa andare bene. io poi sono venuto su quando il fuoristrada si chiamava regolarità, ora è tutto vietato (e forse è anche giusto), in africa ci sono stato solo a lavorare, allora per me quando sento parlare di off non so perchè ma mi viene in mente una lozione antizanzare...
buoni km
__________________
orlando
r80r
|
|
|
22-11-2007, 19:26
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Perugia
Messaggi: 208
|
L'idea è interessante e potrebbe rivitalizzare un settore dimenticato dai maggiori costruttori.
Continua a non piacermi l'idea del motore come elemento stressato della ciclistica, per una moto con pretese fuoristradistiche lo trovo improponibile.
Chissà se la TT produrrà 2 pezzi di ferro per fare una culla chiusa?  
Rimango in attesa della Ktm 690 ADV per decidere la moto che succederà alla mia AT, nel dubbio ho rimesso in sesto una XL600RM...
Saluti e fango
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19.
|
|
|