|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-11-2007, 23:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Emilia
|
GS, GS Adventure restyling 2008
Certamente un ottimo restyling con l'aggiunta di un cospicuo pacchetto di aggiornamenti tecnici di valore non ultimi quelli relativi alle modifiche alla rapportatura del cambio e alla potenza del propulsore.
Che dire però dei clienti BMW che avendo acquistato una moto di segmento alto del mkt come la GS Adventure che solo da un'anno e mezzo è presente in italia, che si vedono fare un restyling approfondito di questo genere da parte di BMW...?
BMW negli anni precedenti è sempre stata una moto certamente dal carattere più elitario rispetto ad altri marchi (forse anche perchè non c'erano sufficienti numeri di produzione) le moto si attendevano un po' di più, ma comunque chi le ha acquistate è stato in assoluto Opinion Leader e ha trainato il marchio specialmente su alcuni mercati come quello italiano che tanta soddisfazione stà dando a BMW.
Se BMW ha scelto la strada dei grandi numeri sul mercato motociclistico tale scelta è da rispettare, rimane il fatto però che per i clienti che da anni hanno premiato il marchio acquistando tali moto sia da pensare un meccanismo commerciale che pur nel rispetto degli obiettivi di vendita e di mktg di BMW non li punisca facendo pesare su di essi una svalutazione pesante e un senso di forte insoddisfazione perchè il modello appena acquistato viene aggiornato in tempi così brevi.
Il mio non vuole essere uno dei soliti commenti di chi deluso da scelte di mkt vuole andare contro corrente, ma vuole essere propositivo di un meccanismo commerciale che sia di ulteriore fidelizzazione di un certo segmento di clienti che possono dimostrare che da anni acquistano moto BMW nuove ed ufficiali (in BMW conoscono bene queste persone di cui hanno tutti i dati)
Concludo ricordando al marketing BMW che è sempre nel presente che si celano i germi della decadenza futura.
|
|
|
18-11-2007, 23:41
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da Zucor
Certamente un ottimo restyling con l'aggiunta di un cospicuo pacchetto di aggiornamenti tecnici di valore non ultimi quelli relativi alle modifiche alla rapportatura del cambio e alla potenza del propulsore.
|
...interessante...ho già letto diversi commenti di gente che trova queste ottime aggiunte...poco ottime...in particolare la rapportatura corta...che su una moto che è votata alla strada ed al touring....cozza un attimo con la volontà di farla andare in off....
Insomma, siamo al punto di partenza...
|
18-11-2007, 23:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
|
Tutti esperti di marketing in questo forum, eh?
Zucor, nulla di personale intendiamoci. E' solo che su questo tema qui si sono spesi fiumi di parole, la maggior parte inutili
|
|
|
19-11-2007, 00:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Il mondo rotola, non ci vedo niente di strano se hanno apportato delle "migliorie" ma se sei contento della tua ADV...che ti frega del modello nuovo
Forse cambi il computer ogni volta che esce una cpu o scheda grafica più potente
La mia è del maggio 06 con ABS e servofreno, a settembre 06 è subentrata la versione ABS senza servofreno....e a me che mi frega...mi basta che il freno funzioni sempre poi servo o non servo è lo stesso!!!
Non è che stai a rosicà  come qualcuno a già scritto quà
|
19-11-2007, 00:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
Quello che non mi è piaciuto di questo aggiornamento è stato che l'adv si faceva fatica a trovare, bisognava aspettare mesi per averla e l'hanno aggiornata come per la 1200 normale, dove invece ci può stare dopo 3 anni una rinfrescata.
la rapportatura del cambio non è espressamente più corta ma ottimizzata per un uso minore dello stesso, un miglior rendimento ai bassi, credo che bisogna provare prima di trarre conclusioni.
|
|
19-11-2007, 00:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da calcas
Quello che non mi è piaciuto di questo aggiornamento è stato che l'adv si faceva fatica a trovare, bisognava aspettare mesi per averla e l'hanno aggiornata come per la 1200 normale, dove invece ci può stare dopo 3 anni una rinfrescata.
la rapportatura del cambio non è espressamente più corta ma ottimizzata per un uso minore dello stesso, un miglior rendimento ai bassi, credo che bisogna provare prima di trarre conclusioni.
|
Si direi che uno dei punti è proprio questo, un restylig approfondito non è pensabile dopo 1 anno e mezzo di reale presenza sul mkt della moto.
Per un cliente GS poteva essere pensabile ma GS ADV ha un anno e mezzo di vita sul ns mkt, o la proponevi già con questi aggiornamenti un anno per poi aggiornare oggi anche la GS o altrimenti chi ha acquistato ADV (avendo avuto lunghi tempi di attesa e pagando un prezzo diverso) oggi rimane molto perplesso.
|
|
|
19-11-2007, 01:11
|
|
Mukkista doc
|
Però è così, succede sempre più spesso come con le auto. Ho comprato una croma un anno fà, è una macchina uscita da 2 anni e proprio in questi giorni è uscito un approfondito aggiornamento e la mia subirà una più forte svalutazione.
Io sono contento della mia auto e del mio 1200gs, quindi anche se i nuovi modelli sono migliori e più belli cambiarli sarebbe stupido e un bagno di sangue a livelo economico. Meglio goderseli e sostituirli al momento giusto!
|
|
19-11-2007, 01:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
Quote:
Originariamente inviata da calcas
Però è così, succede sempre più spesso come con le auto. Ho comprato una croma un anno fà, è una macchina uscita da 2 anni e proprio in questi giorni è uscito un approfondito aggiornamento e la mia subirà una più forte svalutazione.
|
E' proprio questo il punto, la BMW è diventata come la FIAT, meno che nel costo !!!
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
19-11-2007, 11:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
|
|
19-11-2007, 11:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Torres del Paine
|
Quasi tutte le Bmw subiscono restyling. La mia adv è appena uscita da Dalfiume e va meglio della nuova.
|
19-11-2007, 11:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro
|
BMW ( e gli altri...) lavora per sè, non per noi...tante di adepti ne trova finchè vuole...stà a noi usare la teste e non essere solo figli della moda....io ho girato fino a luglio con un k1200rs del 2000, ora ho iung gs 2007 e di certo non lo cambia per il nuovo...che oltretutto è più brutto, forse però la cambiaerei più avanti per una r80 basic....!!!!
|
|
|
19-11-2007, 11:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
A me interessa l'ESA. L'unica cosa che mi sarebbe piaciuto aggiungere sulla mia del 2006. La sensazione e' che pur essendo passati solo 17 mesi da quando l'ho ritirata...sembra gia' un secolo. Pirma hanno tolto il servofreno, adesso l'hanno ritoccata. Un tempo non era cosi'...
|
19-11-2007, 12:23
|
|
Guest
|
.... per me, con quelle modifiche sul 1200, la BMW si è comportata come le jap....
|
|
|
19-11-2007, 12:49
|
|
Guest
|
sono daccordo .. pero' la differenza c e', ed e' notevole
|
|
|
19-11-2007, 14:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
I l' ESA non lo voglio proprio!
Quanto alle FIAT, beh, ne ho avute tante (compresa l'attuale), ci ho fatto una barca di km e non mi posso proprio lamentare!
|
19-11-2007, 14:25
|
|
Guest
|
Se tutti si facessero muovere dal cervello e non dall'emotività e voglia di apparire subito al bar con il mezzo nuovo, le case ci penserebbero 2 volte a far uscire il modello ogni anno e mezzo.
Furbe le case che decidono di far fare il rodaggio e i test agli imbecillli che comprano subito il modello appena uscito.
L'ho sempre detto, meglio aspettare che il modello sia rivisto, richiamato indietro, provato, ristilizzato... ho preso il GS1150 a fine 2002, praticamente alla fine del ciclo di vita del prodotto, e con 60.000km l'ho spremuta in tutte le salse e non ho MAI avuto un problema, ne tichettii, ne concumi spropositati d'olio, etc. e va ancora come un gioiello.
Sembra sia arrivato il momento di prendere la ADV ristilizzata!
hehehehehehehe.
|
|
|
19-11-2007, 14:28
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
pare che bmw offra gratuitamente il kit estetico a chi vuole andare avanti con il vecchio modello
|
19-11-2007, 14:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Pepot....
Hai scordato le faccine?
|
19-11-2007, 15:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
|
|
19-11-2007, 14:38
|
|
Guest
|
Kit estetico!?
Meglio originale al 100%!
Adesso arrivano anche i tamarri a fare il mototuning!
mah...
|
|
|
19-11-2007, 15:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
sinceramente mi dispiace solo di non avere l'ESA, perchè l'ho provato su altri modelli e l'ho trovato utilissimo.
però di certo non cambio la mia ADV per questo motivo, al limite anche questa volta monterò delle cose elastiche aftermarket 
però in effetti il restyling dell'ADV è davvero prematuro... non so se continuerò a comprare BMW nel prox futuro
KTM 790ADV
|
|
|
19-11-2007, 15:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Mi sa che aspetto un altro anno prima di cambiarla. Son stufo anche di fare da beta-test per i modelli BMW.
|
19-11-2007, 15:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
|
mah... non sono mai stato contro i restyling... però... capisco chi ha preso la moto quest' anno... magari con attese vicine ai sei mesi... magari pagandola a rate (come faccio io)... e tac.. dopo 3 mesi che la guida vede le foto del restiling.. viene a conoscenza che monterà ESA (a mio avviso una figata, ce l' ho sul kr)... e tante altre piccole monate...
capisco lo scazzo... ma avete sempre sotto al culetto una grande moto... ma soprattutto la più commercializzata BMW!!!
Ciao.
|
|
19-11-2007, 16:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
|
ma secondo voi si trova ancora qualche modello adv "vecchio" da comprare...e se si...si risparmia? 
|
|
|
20-11-2007, 00:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da wariol
ma secondo voi si trova ancora qualche modello adv "vecchio" da comprare...e se si...si risparmia?  
|
non si trovava prima e neanche adesso, non ci sono, semplice, ora solo quelle nuove.
|
|