|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
05-06-2008, 23:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Dainese o Stretgard?
Sono indeciso, vorrei comprare una nuova giacca ma sono indeciso.
Ho bisogno di una giacca multistagione, ma soprattutto invernale, esco molto più in inverno. Non sopporto il troppo caldo, per cui in estate uso una giacca Clover Air Tech che però è molto fresca, nelle mezza stagioni è molto scomoda. Quando ho comprato la Clover mi sono pentito amaramente perchè per risparmiare ho comprato una giacca che non mi ha mai soddisfatto per la qualità, avrei dovuto comprare la Air Flow BMW (ho i pantaloni e la qualità è eccellente).
Per contenuti tecnici trovo eccellente la Stretgard BMW, mi piace in quasi tutto, non mi piace il prezzo. Credo che abbia un grado di protezione dall'abrasione molto alto. Ma soprattutto mi sembra veramente la giacca adatta a tutte le stagioni.
Ho provato la Seymur della Dainese: bella esteticamente, ben dotata, prezzo nettamente più abbordabile della BMW. Non mi garba che non ha le cerniere di apertura per l'aerazione sotto le ascelle.
Non ho mai avuto Dainese ma mi sembra un buon prodotto.
Chi mi consiglia? Non vorrei sbagliare acquisto.
|
06-06-2008, 00:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino
|
hai provato questa :

Revit Off Track
|
06-06-2008, 00:13
|
|
Mukkista doc
|
C'è un amico che ci sta sbavando dietro. Me ne ha parlato un gran bene.
Tu ce l'hai? Come ti trovi?
|
06-06-2008, 00:20
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino
|
Si ce l'ho da piu di 1 anno e la uso anche nel periodo del freddo sono molto soddisfatto diciamo che qualità prezzo è un ottimo prodotto se Vuoi più info chiedi al nostro Mauro Venturini.
saluti
|
06-06-2008, 00:21
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Bella anch'io ho una revit.Ottimo rapporto quialità prezzo.
|
06-06-2008, 00:36
|
|
Mukkista doc
|
Non mi interessa solo il rapporto qualità prezzo, mi interessa che la qualità in assoluto sia ottima.
Non cambio spesso tuta, diciamo che l'ultima giacca che ho avuto ha 5 anni e 120mila km. E non è messa male.
|
06-06-2008, 00:48
|
|
Mukkista doc
|
x Mauro Venturini
Ti ho inviato un Mp.
Mi dai delle delucidazioni?
|
08-06-2008, 18:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Non mi interessa solo il rapporto qualità prezzo, mi interessa che la qualità in assoluto sia ottima.........
|
Lo è. Valuta anche la Revi't Cayenne
|
|
08-06-2008, 18:38
|
|
Mukkista doc
|
Tutti mi stanno parlando di questa Rev'it Cayenne, ma sarebbe superiore alla Street?
E cmq chi ce l'ha cosa ne pensa?
|
08-06-2008, 18:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Non conosco la Street, ma ho la prima versione della Cayenne e non la cambierei con nessun altra. A parte la versatilità stagionale (è la copia della Rally 2, ma con una imbottitura decisamente superiore), smontandola tutta (è una tre strati) ha delle finiture eccellenti.
Ormai ci ho fatto migliaia di km in ogni condizione(accoppiata al pantalone Ultimate) e devo dire che sembra ancora nuova  
Se fai un "cerca" troverai molte discussioni sulla Cayenne di utenti estremamente soddisfatti
P.S.: sono approdato a Revi't per caso dopo essere andato per avvocato con Dainese.......
Un grande marchio fino a qualche anno fa, poi a forza di produrre all'estero la qualità è precipitata 
Anche Revi't produce all'estero, ma mi risulta che la fabbrica cinese sia di sua proprietà. Quindi non è nelle mani di terzisti, con ricaduta positiva sui controlli qualità
|
|
06-06-2008, 07:58
|
|
Guest
|
intanto ti consiglio un giretto nell'apposita sezione.
ciao
|
|
|
06-06-2008, 08:08
|
|
Guest
|
Rev'it!!!!!!
Dainese molto fashion ma poca sostanza.
Off track semplicemente splendida peccato se ne trovino poche in giro......ho preso la Cayenne, abbordabile e molto valida.
Bye
|
|
|
06-06-2008, 09:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ZONA PAVIA
|
Non sono assolutamente d'accordo che Dainese sia solo fashion e poca sostanza, anzi per me è il contrario, nel senso che ha sempre colori sobri ed ha una vestibilità fantastica,io ho una Neck Goretex e peccato che non vada tanto bene d'estate, altrimenti sarebbe perfetta.
|
06-06-2008, 09:31
|
|
Guest
|
Io ne ho una, non ricordo il modello, bellissima da vedere e indossare......peccato che ventilazione zero, fai la sauna, tenuta all'acqua limitata......
e lo dico con il massimo rispetto per il marchio che nella pelle è al top, con altri materiali lascia un po' a desiderare.
Bye
|
|
|
06-06-2008, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: esattamente qua
|
Confermo le buone impressioni sulla Rev'it Cayenne
|
06-06-2008, 09:57
|
|
Mukkista
ubicazione: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Sono indeciso, vorrei comprare una nuova giacca ma sono indeciso.
Ho bisogno di una giacca multistagione, ma soprattutto invernale, esco molto più in inverno. Non sopporto il troppo caldo, per cui in estate uso una giacca Clover Air Tech che però è molto fresca, nelle mezza stagioni è molto scomoda. Quando ho comprato la Clover mi sono pentito amaramente perchè per risparmiare ho comprato una giacca che non mi ha mai soddisfatto per la qualità, avrei dovuto comprare la Air Flow BMW (ho i pantaloni e la qualità è eccellente).
Per contenuti tecnici trovo eccellente la Stretgard BMW, mi piace in quasi tutto, non mi piace il prezzo. Credo che abbia un grado di protezione dall'abrasione molto alto. Ma soprattutto mi sembra veramente la giacca adatta a tutte le stagioni.
Ho provato la Seymur della Dainese: bella esteticamente, ben dotata, prezzo nettamente più abbordabile della BMW. Non mi garba che non ha le cerniere di apertura per l'aerazione sotto le ascelle.
Non ho mai avuto Dainese ma mi sembra un buon prodotto.
Chi mi consiglia? Non vorrei sbagliare acquisto.
|
Io mi sono trovato nella stessa situazione e, fortunatamente, il commesso del negozio mi ha risolto il rompicapo. La Seymour è un'ottima giacca ma non ti permette la traspirazione e non ha nessuna cerniera di apertura, quindi quando la temperatura si alza un po' fai la sauna.
A me hanno consigliato la new Michael, semi impermeabile in cordura, con aperture ascelle, braccia e spalle, interno in micropiuma, ottima vestibilità. L'ho provata da 5° a 25° e mi sono trovato davvero bene.
Quando arriverà il caldo, e speriamo presto, prenderò un'Airflow3.
Considera inoltre che io ha amici con l'intero guardaroba BMW in armadio, e mi hanno sempre detto che la Streetguard è la giacca migliore in assoluto, che però costa tre volte la mia.
PS: la qualità e vestibilità Dainese non sono sicuramente da mettere in discussione
|
|
06-06-2008, 15:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Milano
|
Stufo delle varie giacche.... Io ho preso da poco la Street col 20% di sconto. Devo dire che è un ottimo prodotto per tutte le stagioni, completamente antiacqua (testata) e traspirante..... anche se devo dire che se sei un freddoloso come me, in pieno inverno con temperature vicine allo zero non mi sembra tenga molto caldo
|
06-06-2008, 15:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Tra Numana e Loreto
|
"semi impermeabile" ????????   
cosa vuol dire????? 
che se ci vengono addosso 100 litri d'acqua, 50 restano fuori e 50 entrano???  
le giacche sono o Impermeabili o non impermeabili
non ci sono vie di mezzo, non facciamoci imbrogliare da chi ce le vuole vendere.
Se lo dico perche ci sono passato anche io 
comunque Dainese e' un buon marchio naturalmente, ma per far un paragone con la Streetguard dobbiamo prendere un Top di gamma e non so ancora se siamo al suo livello.
|
|
|
06-06-2008, 16:00
|
|
Mukkista
ubicazione: Montebelluna (TV)
|
Allora mettiamola così: Lunedì mi sono preso 15 minuti di pioggia e non mi sono bagnato, e questo me lo aveva detto anche il venditore; se dovessi fare 3 ore sotto la pioggia mi bagnerei, e questo me lo aveva detto anche il venditore = nessun imbroglio.
Da una giacca che ho pagato 200 € non posso pretendere che sia 4 stagioni, impermeabile, traspirante e che mi faccia i massaggi...
|
|
06-06-2008, 16:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ZONA PAVIA
|
Quella da me citata " Neck Gore-tex " è un top di gamma e sicuramente paragonabile alla Streeguard:
il nuovo tessuto Misano 2L Gore Tex® un tessuto laminato accoppiato direttamente alla membrana Gore Tex® impermeabile, antivento e traspirante, con termonastratura interna delle cuciture.
nuova fodera interna “bubble”. Anche questa è un’assoluta novità proveniente direttamente dalle tute dei piloti del Motomondiale: si tratta di un interno supercomfort, termico e traspirante che sfrutta la sua particolare costruzione a nido d’ape in grado di creare un’intercapedine d’aria che isola dall’esterno e crea un microclima interno ideale.
|
06-06-2008, 17:16
|
|
Mukkista
ubicazione: Tra Numana e Loreto
|
infatti con la neck stiamo su un prezzo di listino di 600 euro
dopo nei negozi fanno un 20% dal listino e si porta via a meno
della streetguard devo dire che e' una giacca corta confrontata alle altre
li per li ci lascia un po' perplessi ma in posizione seduti in moto e' perfetta
la soluzione migliore e' sempre quella di provarsele addosso
ognuna calza in modo diverso
|
|
|
06-06-2008, 19:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Personalmente mi trovo bene con la Spidi Ergo 05, trovo sia un ottimo prodotto.
|
|
06-06-2008, 19:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tortona
|
Sono passato da un top gamma Dainese alla Streetguard e ne sono stracontento!!!
|
06-06-2008, 21:47
|
|
Mukkista doc
|
Ecco: io giacca poco traspiranti non ne voglio, già faccio la sauna quando le temperature sonpo intermedie, figuriamoci quando fa caldo con una giacca come quella.
Anche io penso che non esistano giacche semi impermeabili, sarebbe più giusto dire che la giacca si infradicia più tardi delle altre. E io un prodotto così non lo voglio. Voglio poter camminare con tutte le condizioni preoccupandomi il meno possibile. Inoltre odio l'antipioggia per le conseguenze di cui sopra, e mi da fastidio fermarmi e cambiarmi.
|
06-06-2008, 21:48
|
|
Mukkista doc
|
Facciamo così, aggiungo una domanda.
Esiste qualcuno che ha la Street e non ne è soddisfatto?
|