1200 '08: alcune differenze che ho notato
a parte le ovvie differenze estetiche ho notato anche che la sostituzione della piastra dello sterzo, del manubrio (il nuovo ha una finitura molto più brutta del vecchio e pure un'andamento più scomodo) e il montaggio dei raiser è stata l'occasione per fare un bel ordine tra tutti i cavi elettrici e non che collegamo i blocchetti dx e sx. Niente più fascette sul manubrio, cavo del gas tenuto in sede dietro al serbatoio dell'olio.
Niente più paramani, almeno nelle foto dei cataloghi non ci sono.
Quelli montati su alcuni modelli esposti hanno degli attacchi al manubrio che faranno felice il Barba, belli solidi in metallo direttamente al manubrio e non più ai blocchetti.
Il serbatoio vero, quello sotto le plastiche, è molto cambiato, tanto che sotto la fiancata di alluminio di dx è tutto vuoto mentre il serbatoio della mia arriva a riempire tutto lo spazio dietro la plastica grigia.
Cambiato il telaietto reggicupolino.
Bello il motore in parte nero.
Aggiungo che nello stand Laser c'era un GS con installato un attuatore di cambiata che stanno studiando con intervento sopra i 2000 giri.
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
|