Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2007, 16:33   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito lo saprete gia' tutti ma...occhio

STATE ATTENTI IN STRADA !!!!

Tramite conoscenze, mi è arrivata la mail che riporto qui sotto......

Confermo tutto: anch'io sono scampato per un pelo ad un moderno assalto alla diligenza, in autostrada, nel tratto Bergamo - Milano, ore 10 del mattino, l'anno scorso.
Modalità identiche: colpo sulla mia fiancata destra, tipo urto di specchietti in fase di sorpasso, e poi lampeggianti che non ti mollano finché non accosti.
Mi sono salvato solo perché, dopo aver accostato in piazzola (errore! ma è veramente facile cascarci), ho bloccato le portiere e non sono sceso dall'auto, come venivo insistentemente invitato a fare per "constatare il danno allo specchietto", messo in allarme dall'insistenza del personaggio che si era avvicinato a piedi al mio finestrino, e dall'aver intravisto una seconda persona, ancora sull'auto assalitrice, ma pronta a intervenire alle mie spalle appena fossi sceso.
Io ero solo, loro erano in due, nessun'altro in giro, se non auto che sfrecciano a pochi metri....
Ho messo in moto e mi sono dato, letteralmente, alla fuga.
Ovviamente lo specchietto non era danneggiato, ma la fiancata era segnata, come da una bastonata data quando, in sorpasso, le auto sono vicine, ma non si toccano.
Stesso commento della polizia stradale: succede MOLTO spesso; non fermatevi, se non in area di servizio presidiata, ma chiamateci al 113 col cellulare!
State all'occhio e avvisate amici e colleghi: spero che non vi capiti, perché non è una bella esperienza.

Mario Grassi
Bergamo

Cari amici e colleghi volevo informarvi su un'esperienza avuta e che può essere utile a tutti in futuro.
Ieri pomeriggio (ore 18 circa) sono stato soggetto di un tentativo di furto o rapina mentre ero sul tratto dell'autostrada Roma Fiumicino direzione Roma, altezza Parco Medici.
Io ero sulla corsia di sorpasso, quando ho sentito un colpo che proveniva dalla fiancata destra della mia vettura, come se avessi urtato con il mio specchietto un'altra vettura.
Subito dopo ho notato che una macchina (una Lancia Y bianca) mi stava lampeggiando da dietro. A questo punto ho rallentato pensando, non tanto che avessi urtato un'altra vettura, ma che ci fosse per esempio la cintura di sicurezza del passeggero fuori dello sportello o qualche altra cosa che poteva aver provocato quel rumore.
Nel frattempo sono stato raggiunto e superato dalla vettura che mi lampeggiava e gli occupanti mi gesticolavano per farmi capire che ero matto e che mi dovevo fermare. Il conducente di questa vettura ha messo la freccia per fermarsi nella corsia di emergenza (circa 200 metri dallo svincolo per Parco Medici) ed anche io mi stavo per fermare. Però mentre la Y bianca
mi stava superando avevo notato che nell'interno c'erano 4 zingari due uomini e due donne ed inoltre mi sono ricordato di un'avventura simile vissuta precedentemente da un'altro nostro collega. A questo punto sono rientrato nelle corsie di marcia dell'autostrada e sono arrivato a Roma.
Immediatamente sono andato al Commissariato Eur per sporgere denunzia e il poliziotto mi ha detto che è da tempo che stanno succedendo di queste cose e che mi era andata bene in quanto, normalmente, il "giochetto dello specchietto" finisce o con il furto dell'auto o con una rapina (soldi e carte di credito) o, in alcuni casi, anche con il sequestro della persona e l'obbligo al prelievo ai sportelli Bancomat e, come non bastasse, con tante percosse.
Purtroppo da quanto ho capito è un tipo di crimine abbastanza ricorrente in tutta Italia e l'unico consiglio che mi è stato dato dalla Polizia è quello di non fermarsi mai in autostrada ma arrivare in un'area di servizio chiamando, nel frattempo, il 113 con il cellulare.
Ho pensato che sia utile che questa mia esperienza fosse portata a conoscenza di tutti gli amici che per motivi sia di lavoro che di vacanze transiteranno sia sulle autostrade (es. Roma Fiumicino) che sul Raccordo Anulare o Tangenziali.
Se lo ritenete opportuno fate girare l'e-mail anche voi.
Vecchio 23-10-2007, 16:37   #2
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

................bastardi..........!

(scusate ma non sopporto queste cose)
Vecchio 23-10-2007, 16:50   #3
bubu64
Mukkista doc

L'avatar di bubu64

ubicazione: Firenze
predefinito

Bastardi io ci lavoro in macchina ed è rinomato che i tassisti sono i più presi di mira. Anni fa un collega fu picchiato, spogliato, legato e imbavagliato e lasciato in un fosso in una strada secondaria. dell'auto e di tutto quello che cera dentro non si è ritrovato nulla.
Vecchio 23-10-2007, 16:50   #4
maic
Mukkista doc

L'avatar di maic

ubicazione: Bologna
predefinito

e scendere per colloquiare munito di un bel lanciafiamme??
maic non è in linea  
Vecchio 23-10-2007, 16:55   #5
stefanov1
Mukkista

L'avatar di stefanov1

ubicazione: MONFERRATO
predefinito

E' successo anche a me a Milano quasi un anno fà.
Era la sera tardi sulla tangenziale interna e un auto di piccola cilindrata si affianca in mezzo al traffico e io sento un colpo allo specchietto.

Gli occupanti dell'auto (un uomo e una donna) si affiancano e fanno cenno di fermarmi.
Io mi accosto e noto che il loro specchietto sembra rotto mentre da me nessuno danno !!!
Allora mi insospettisco della cosa anche perche' loro non vogliono fare la constatazione amichevole ma vogliono che pago in contanti!
Io allora inizio a chiamare polizia, carabinieri e vigili e loro dopo aver urlato e insultato scappano via.

Diciamo che mi è andata bene.

MI RACCOMANDO NON VI FERMATE MAI !
R1100S '04 R850R '03
stefanov1 non è in linea  
Vecchio 23-10-2007, 17:00   #6
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

grazie per l'avviso, ne avevo già sentito parlare ma avevo rimosso...
Vecchio 23-10-2007, 17:16   #7
colosseo10
Mukkista doc

L'avatar di colosseo10

ubicazione: Roma
predefinito

Ma una bella beretta 7 e sessantacinque nel cassettino della macchina no ???
Vecchio 23-10-2007, 17:18   #8
enzy
Mukkista

L'avatar di enzy

ubicazione: Massa Carrara
predefinito

E' successo anche a me dalle mie parti, sulla statale Aurelia. Non ho sentito nessun colpo ma c'era un tipo che da dietro mi sfanalava facendo indicazioni con le mani. Siccome dallo specchietto sembrava un tipo tranquillo, mi sono fermato, il tipo non e' sceso (e qui mi sono gia' insospettito) quando sono andato verso di lui (era uno zingaro), subito mi ha detto di guardare che avevo combinato indicandomi il suo specchietto retrovisore rotto... A quel punto mi e' venuto in mente il "trucchetto" che avevo gia' letto su QdE e dicendo che non ho fatto nulla me ne sono tornato all'auto, partito e dileguato. Per un po' mi ha seguito ma dopo 2 incroci ha desistito ... non ho parole....
Vecchio 23-10-2007, 17:22   #9
BudFox
Pivello Mukkista

ubicazione: Riano (Roma)
predefinito

E' quello che hanno provato a fare a me un paio di settimane fà mentre ero in moto, lo avevo descritto qui:

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=142425

Bastardi, maledetti bastardi, non avrei pietà con questi infami!
BudFox non è in linea  
Vecchio 23-10-2007, 17:23   #10
X-MAN
Mukkista doc

ubicazione: San Lazzaro
predefinito

infami de merda....
X-MAN non è in linea  
Vecchio 23-10-2007, 17:23   #11
monsterlippa
Pivello Mukkista

ubicazione: sestri levante
predefinito

che settesessantacinque!! una bella desert eagle calibro 50AE!!! pesa 15 chili, ma che botta!!!! vi giuro che mi compro un teaser a san marino.....
Vecchio 23-10-2007, 17:26   #12
colosseo10
Mukkista doc

L'avatar di colosseo10

ubicazione: Roma
predefinito

sti fii de na mignotta !!!!!!!! Ma non trovano mai nessuno che scende e li corca de botte ?????????
Vecchio 23-10-2007, 17:37   #13
albiTO
Mukkista doc

L'avatar di albiTO

ubicazione: Torino
predefinito

Faceva bene qualcuno, nell'utilizzo degli zingari....

Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
albiTO non è in linea  
Vecchio 23-10-2007, 17:55   #14
1200rt
Mukkista doc

L'avatar di 1200rt

ubicazione: mi
predefinito

bergamo milano è la più interessata da questa triste trovata .Okkio!!!!
1200rt non è in linea  
Vecchio 23-10-2007, 18:03   #15
PAGU
Mukkista doc

ubicazione: Nord Milano
predefinito

.....stardi....
Vecchio 23-10-2007, 18:06   #16
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Mi hanno tamponato 5 anni fa mentre ero sulla superstrada di BG, ho visto che erano in due, con una vecchia Audi e si sbracciavano per farmi fermare.
Ho fatto segno di seguirmi in centro (zona stadio, davanti alla Polizia) senza scendere dalla macchina e con il telefonino pronto a chiamare, alla prima uscita sono andati dritti mentre io uscivo.
Non so se hanno solo approfittato per scappare oppure avevano altri intenti, io ci ho rimesso la posizione dietro ma non mi è pesato.
Vecchio 23-10-2007, 18:21   #17
Guest

predefinito

e' una tecnica inventata in Spagna parecchi anni fa, solo che se scendevi ti ciulavano direttamente la macchina e magari ti davano anche un fracasso di botte. La Guardia Civil istituì una apposita' task force e , supportata anche da leggi severissime (non quelle dell'italietta per intenderci), riusci a debellare il problema.

Vecchio 23-10-2007, 18:35   #18
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

ci vorrebbe essere ben messi fisicamente e sapere menare due schiaffoni come si deve, poi scendo e vediamo chi ciula cosa....
stile zio bud
Vecchio 23-10-2007, 18:38   #19
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Assieme all'altra plastica portatevi la Glock.
Vecchio 23-10-2007, 18:40   #20
hal
Mukkista in erba

L'avatar di hal

ubicazione: genova est
predefinito

Buona regola che io uso in moto è quella di applicare la chiave ad un cordino attaccato al manubrio.
Zona Francia mediterranea è successo che se ti fermi ad un semaforo ti si avvicina uno e ti porta via la chiavetta. Tu l' insegui ed il bast. lancia la chiave all' altro bast. che ti porta via la moto........
Vecchio 23-10-2007, 19:07   #21
nopi
Pivello Mukkista

L'avatar di nopi

ubicazione: TRIESTE
predefinito

grazie dell'info non si puo star tranquilli in nessun posto
Vecchio 23-10-2007, 19:35   #22
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da colosseo10 Visualizza il messaggio
sti fii de na mignotta !!!!!!!! Ma non trovano mai nessuno che scende e li corca de botte ?????????
di sicuro non vanno a rompere i coglioni a chi può dare loro filo da torcere
Vecchio 23-10-2007, 20:33   #23
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Her Visualizza il messaggio
Assieme all'altra plastica portatevi la Glock.
Eh sì... la mia preferitaanzi, le mie due preferite, una 9x21 e una 40 S&W, non si sa mai
Vecchio 23-10-2007, 20:45   #24
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

In un paese civile mi aspetterei che questi fatti fossero contrastati come meritano, invece quando si va a denunciarli si ricevono dei 'consigli'..

Ultima modifica di CMB; 23-10-2007 a 20:50
CMB non è in linea  
Vecchio 23-10-2007, 20:46   #25
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Occhio per occhio.......................