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Vecchio 26-09-2007, 11:34   #1
fabrizio
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L'avatar di fabrizio
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Milano
predefinito GS1200 "zoppica" a freddo

Ciao,

il mio GS 2 mesi di vita e 5.000 km fatti, all'avvio a "freddo (per il freddo di questa stagione a Milano) zoppica, come se perdesse qualche colpo, per partire devo stare molto attento a tenere "alti" i giri motore altrimenti mi si spegne, quando si scalda migliora.

il minimo lo tiene....

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R1200GS NERA/NERA MY2007
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Vecchio 26-09-2007, 11:44   #2
sal
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Ciao.
A 5mila km?
Forse uno degli stepper-motor del ricircolo dell'aria (in pratica, quelli che determinano il regime di minimo) è inceppato.
Ho letto di difetti frequenti a questi aggeggi.
A 2 mesi di vita è sprecato qualsiasi suggerimento: concessionario e basta!
__________________
sal
R1150RS 2003 - Hakuna Matata
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Vecchio 26-09-2007, 14:41   #3
uvonrats
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cambia le candele.ciao
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Vecchio 26-09-2007, 15:00   #4
ankorags
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A freddo l'ha sempre fatto anche la mia in movimento, se l'accendo e parto subito devo leggermente sfrizionare e tenere su di giri il motore x salire la rampa del garage altrimenti si spenge, ma come si scalda un pò il motore i "tentennamenti" spariscono!!!
A freddo se sta ferma il motore gira regolare al minimo, quindi credo che non ci siano problemi di nessun tipo!!!


p.s. la moto adesso ha sedici mesi e ventiseimilakm
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Gs1200 cento% aria cooled
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Vecchio 26-09-2007, 19:42   #5
Flavio56
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Registrato dal: 20 Oct 2006
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Anche la mia 2 mesi e 5000 km si comporta cosi, a mio parere è abbastanza normale, appena si scalda un pò diventa perfetta
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Flavio F6B
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Vecchio 26-09-2007, 23:16   #6
X-MAN
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sembra abbastanza normale anche a me. anche la mia col calare della temperatura lo fa
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Vecchio 27-09-2007, 13:08   #7
fabrizio
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ho chiamato il conce (Motorrad Milano)
non mi ha detto: "è normale!"

settimana prossima gliela porto una sera, così il mattino seguente, la prova....

vi farò sapere

....poi mi dirà.....è normale!
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R1200GS NERA/NERA MY2007
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Vecchio 27-09-2007, 13:12   #8
paco68
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Registrato dal: 16 Jun 2004
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anche secondo me è normale....5000km
cmq dopo i 15.000 vedrai che il motore si molla tantissimo, diventa + elastico al minimo e più cattivo quando apri il gas!
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R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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Vecchio 27-09-2007, 19:04   #9
Flavio56
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Fabrizio un pò di irregolarità del minimo a freddo bicilindrici ce l'hanno........
Facce sapè...
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Flavio F6B
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Vecchio 10-10-2007, 13:54   #10
fabrizio
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...portata dal meccanico che logicamente dice "tutto normale"
ha fatto il check delle info della centralina e non ci sono errori
ci ha fatto un giro (a caldo) e non ha riscontrato "differenze" dagli altri GS

secondo me non è normale, e durante i primi 4000 km non ha presentato assolutamente questi sintomi, il motore girava perfettamnete bello tondo,

ho cercato di concentrarmi maggiormente sui sintomi, ora anche a caldo presenta alcune irregolarità che sinceramente mi portano ad ipotizzare a una candela non funzionante correttamente....(ma come faccio a capire quale?)

i sintomi sono i seguenti:

0) a freddo "zoppica" e per salire la rampa del box devo lavorare di frizione ed acceleratore
1) in coda (sfilando tra le macchine), in prima, con frequente utilizzo frizione, spesso sembra perdere qualche colpo....
2) l'erogazione a gas costante in seconda sui 2000-2500 giri è irregolare.....quasi come sul 1150, ricordo invece che inizialmente mi colpiva (piacevolmente) la regolarità a questi regimi.
3) sia in compressione (scalo 4-3-2 entro il curva) sia in apertutra la moto strattona.....come se non "scoppiasse" al momento giusto
4) mi sembra manchi "potenza"
5) mi sembra che anche nel cambio tra una marcia e l'altra il motore si sieda.....

qualcuno sa darmi consigli?
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Vecchio 10-10-2007, 13:59   #11
Brada
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Cavolo... tutti quei sintomi e il meccanico dice "tutto normale"?
Proverei a sentire un altro meccanico...
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Foto e video QdE qui -> http://digilander.libero.it/brada_qde/index.htm
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Vecchio 10-10-2007, 14:00   #12
1Muschio1
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ubicazione: dove non pensavi possibile ...
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... per il primo avviamento .. credo sia normale ... per il resto .. concessionaria ... tante volte quanto serve ...!
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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Vecchio 10-10-2007, 14:25   #13
megag
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Potrebbe essere l'elettronica, i sintomi sono quelli dell' Rt del mio amico che da un anno va avanti e indietro dal concessionario.

Insisti e rompi i koglioni .........altro che va tutto bene
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Vecchio 10-10-2007, 20:18   #14
KOCINSKI
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Io sono appena tornato dal concessionario e dice di aspettare un nuovo aggiornamento... credo che se il loro pc non segnala errori si possa fare ben poco. A dimenticavo il mio GS ha cominciato a fare difetti a freddo dai 9000 Km e ora ne ho 12700.
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Vecchio 11-10-2007, 00:22   #15
xover
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la mia non ha mai avuto minimo regolare.
Pero in 60 000 Km non mi si e mai spenta col freddo. La guido anche d'inverno qualche volta anche sotto 0.
A dire che spegnendosi e normale, non ci credo.

Per la mia esperienza il TOP della potenza , l avevo ai 3000KM

Invece confermo che ai 15 000 e scioltissima ma andava di piu ai 3000.
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status: Ok
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Vecchio 11-10-2007, 12:32   #16
furetto61
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ubicazione: bologna
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Succedeva anche sulla Mia, il mekka mi ha consigliato di usare sempre BLU AGIP, dopo i primi due pieni è tornata perfetta. Lui dice che in Italia abbiamo una "benzinaccia".
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Vecchio 23-10-2007, 10:11   #17
fabrizio
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ubicazione: Milano
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Problema risolto!

dopo tre missioni dal meccanico (bmw motorrad via amiano),

il problema erano i cavi che vanno dall'accelleratore al comando di apertura sui cilindri che erano disallineati, quindi in sostanza i cilindi non erano sincroni.

quello che mi fa incazzare è che ho buttato via un sacco di tempo ad andare e tornare da via amiano e che sono dovuto tornare e ritornare più volte perchè ogni volta che usciva il meccanico a provare la moto tornava dicendo,.....secondo me è come tutte le altre.........ma faccia di merda!


Sabato per fortuna gli ha dato un orecchio Enzo....e il problema è stato individuato!
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Ultima modifica di fabrizio; 21-12-2007 a 15:39
fabrizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2007, 12:36   #18
ziocipo
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anche la mia, 20.000 km sul groppone, quando la temperatura esterna è bassa (- di 10°) ha sempre zoppicato, anzi un paio di volte si è pure spenta....vediamo cosa mi diranno in sede di tagliando....

tra parentesi oltre a zoppicare quando fa freddo consuma pure molto olio in +....ma forse questa è un'altra storia....
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