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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-10-2007, 18:58
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.907
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[R1150R] gomme indurite: cambierle ora o a primavera? Chiedo Consiglio
Ciao a tutti, ho preso una spettacolare, R1150R, usata, a giugno scorso con montate su un paio di Sportec M1 almeno all'80%.
Ci ho fatto tutta l'estate e circa 2000 Km. Le gomme sono ancora ok come battistrada, nel senso che ci posso fae tranquillamente tutto l'inverno, visto l'uso sporadico che ne farò, però la sensazione che ho è che si siano veramente molto indurite e il mio mecca (che non cambia gomme) me lo ha confermato. Ora mi chiedo e chiedo soprattutto a voi, se le cambio adesso, non è che mi ritrovo con lo stesso problema di indurimento delle gomme a primavera?
Scusate se la domanda può sembrare stupida ma cercherò di fare tutte le uscite possibili anche d'inverno, tempo permettendo, e mi chiedo se con gomme nuove potrei andare più tranquillo senza però rischiare di doverle ricambiare a primavera (i neuro scarseggiano).
Grazie per le risposte 
Saluti a tutti
Albe
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GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
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23-10-2007, 19:17
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
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Dovresti guardare sulle gomme di che anno sono e confrontarlo con l'età della moto, per cercare di capire da quanto sono montate.
Dicono che le gomme, se ben conservate dal gommista in magazzino, non si deteriorano molto. Invece, una volta montate, causa i frequenti sbalzi di temperatura, conviene cambiarle se non ogni anno, almeno ogni due anni indipendentemente dal Kilometraggio.
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Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
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23-10-2007, 19:35
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2005
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.501
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Ciao l'anno scorso ero nella tua stessa situazione,io ho resistito e ti dico che la moto era abbastanza stabile, sinceramente è più una questione di sensazione che di reale pericolo, ad onor del vero quando poi le ho cambiate era tutto tutto un'altro andare.......
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k 100 LT "LA PINA" EX R1150R "LA PODEROSA" ne rimarrÃ* uno solo!
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23-10-2007, 19:37
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
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beh
se le gomme sono andate e conti di usarla tutto l'inverno
DEVI a maggior ragione cambiarle mettine un paio meno estreme e vai tranquillo
(es. diablo strada)
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R 1150 R
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23-10-2007, 19:44
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: Boston!!!!
Messaggi: 14
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Ho avuto lo stesso problema e sinceramente le ho cambiate. D'estate le gomme indurite ancora ancora possono andare, ma l'inverno con pioggia e asfalto freddo non mi fiderei più di tanto!
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[FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Teal"][SIZE="4"][SIZE="3"]Imparare a vivere è imparare a lasciar andare. [/SIZE][/SIZE][/COLOR][/FONT]
[FONT="Comic Sans MS"][SIZE="2"][SIZE="2"](S. Rinpoche)[/SIZE][/SIZE][/FONT]
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23-10-2007, 19:47
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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cambiale e ti togli il pensiero
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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23-10-2007, 19:47
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2006
ubicazione: Pompei
Messaggi: 129
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mi sono trovato nella tua stessa situazione (moto usata, gomme con 14000k e dure).
ad esser sincero molto dipende dall'effettivo stato d'uso e soprattutto dalla voglia che hai di usare la moto in inverno, se quest'ultima è grande ti consiglio di cambiarle altrimenti (nei limiti dell'accettabile) tieni quelle che hai, in sintesi: dipende da te.
p.s. io le cambiai e non me ne sono mai pentito.
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[B][COLOR="Yellow"]p[/COLOR][COLOR="Yellow"]a[COLOR="Black"]o[COLOR="Yellow"][COLOR="Black"]b[/COLOR][COLOR="Black"][COLOR="Yellow"]o[/COLOR][COLOR="Yellow"]x[COLOR="Black"]r1150r[/COLOR][/COLOR][/COLOR][/COLOR][/COLOR][/COLOR][/B]
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23-10-2007, 20:06
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.905
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Quote:
Originariamente inviata da Alberto
cercherò di fare tutte le uscite possibili anche d'inverno, tempo permettendo, e mi chiedo se con gomme nuove potrei andare più tranquillo senza però rischiare di doverle ricambiare a primavera (i neuro scarseggiano).
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visto che costerebbe di più una riabilitazione per una possibile stupidissima scivolata, io le cambierei....
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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23-10-2007, 20:24
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: mi
Messaggi: 1.207
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sulle gomme non si risparmia!!
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23-10-2007, 20:32
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.034
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Visto che la vuoi usare anche in inverno meglio nuove adesso che in primavera! 
Anche sulla gomma nuova controlla il periodo di fabbricazione,esigi gomme recenti!!!
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R1200GS LC+KTM1290ADV S
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23-10-2007, 20:51
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.907
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Buono raga, grazie a tutti per i consigli, le cambierò al più presto, la scelta ricadrà su Sportec M3, le avevo appena motate sulla R1100S prima di cambiarla con la RR e non me le sono godute per niente.....
Va buò affronterò sta spesa sperando di averle ancora in buono stato per la primavera prossima.
P.S. paobox, se la tua R è come quella dell'avatar abbiamo la stessa colorazione!!! TROPPOBBELLAAAAAAA
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GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
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23-10-2007, 23:51
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.408
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Dando per scontato che la pressione d'esercizio sia corretta, cambiale e mettiti le M1 in garage. Il prossimo anno a Maggio rimontale (e metti in garage le M3, se hai ancora battistrada). Così finirai di consumarle in estate (magari tenendole leggermente meno gonfie).
Altra soluzione: se non si tratta di indurimento ma di vetrificazione, fargli dare una "grattata" dal gommista
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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