|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-10-2007, 08:08
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Questa storia del Giallo mi ha rotto!
Ieri ho seguito l'ennesimo "reportage" sui semafori che sarebbero settati su una durata troppo corta del "giallo". Sono storie!!! Nel resto d'Europa il giallo è brevissimo e segnala escusivamente il passaggio da verde a rosso e, ad esempio in UK, anche da rosso a verde. In città si deve mantenere una velocità che consenta di fermarsi immediatamente in caso di ostacolo improvviso, se un bambino si getta in strada per recuperare il pallone o altro viene forse fuori il giallo per almeno x secondi???? Se si viaggia a 50km/h e, come previsto, si rallenta in prossimità degli incroci, 3 secondi di giallo sono più che sufficenti ha fermare il mezzo. Se non si rispettano le regole è più che giusto che si paghi la multa e si perda la patente.
|
19-10-2007, 09:04
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
al tg4 fanno un servizio al giorno nelle maggiori città d'italia con pure le "comparative"  .....ormai è un appuntamento fisso
|
19-10-2007, 09:17
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Ieri ho seguito l'ennesimo "reportage" sui semafori che sarebbero settati su una durata troppo corta del "giallo".
........
In città si deve mantenere una velocità che consenta di fermarsi immediatamente in caso di ostacolo improvviso, se un bambino si getta in strada per recuperare il pallone o altro
|
Hai ragione in pieno.
|
|
19-10-2007, 09:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Ragazzi mettetevi la'nima in pace, finalmente la finiranno di parlare di pirati della strada ubriachi e comincerà la saga denominata SEMAFOROPOLI!!!
Meglio guardare Dragon Ball!!!
|
|
|
19-10-2007, 09:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: world
|
Quote:
Ieri ho seguito l'ennesimo "reportage" sui semafori che sarebbero settati su una durata troppo corta del "giallo". Sono storie!!! Nel resto d'Europa il giallo è brevissimo e segnala escusivamente il passaggio da verde a rosso e, ad esempio in UK, anche da rosso a verde.
:
|
Dissento...ad esempio, anche in Francia il giallo ti "prepara" al passaggio rosso-verde, inoltre sulla durata non ho mai costatato "brevità anomale"...sarà perchè non hanno il sistema "tifotto-Red"??   
Personalmente ho ricevuto e ho un ricorso in atto per questo genere d'infrazione (centinaia di ricorsi x lo stesso semaforo...) e posso assicurarti che il tempo del giallo rilevato cronometricamente era ben minore di quello previsto di 4,5sec (nel caso in questione).
Invece, concordo al 101% su quanto sotto!
>>>>>>>>>>>>>
In città si deve mantenere una velocità che consenta di fermarsi immediatamente in caso di ostacolo improvviso, se un bambino si getta in strada per recuperare il pallone o altro...CUT
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
V85TT "Francesina"
|
|
|
19-10-2007, 10:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Nonono
nn sono assolutamente d'accordo , quello che ieri e' emerso dal servizio delle iene è di una gravità assoluta nn tanto per il fatto che il giallo dura anche UN SOLO SECONDO , ma soprattutto per il modo in cui vengono emesse le multe.
Per chi non lo avesse visto dal servizio e' emerso che + di 37mila multe elevate con le telecamere ai semafori emesse da una società privata che riceve 25 E per ogni multa, sarebbero tutte state analizzate e visionate da un unico vigile urbano ( matr 17 ) .
Il tutto avvallato e sostenuto anche dall'assessore alla mobilità.
In realtà quello che appare evidente dal servizio è che la società privata emette multe sulle quali incassa soldi , senza che nessun pubblico ufficiale controlli nulla.
In un paese civile dovrebbero tintinnare le manette , e un amministrazione cittadina che si comporta in questo modo ( sono apparsi sia il sindaco che l'assessore ad avvallare questi abusi ) dovrebbe solo che essere mandata a casa .
|
|
19-10-2007, 10:44
|
|
Compagno di merende
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
|
La Cosa Assurda Di Questa Storia é La Commissione Che Si Becca La Ditta Che Monta I Rilevatori!!
|
|
|
19-10-2007, 11:11
|
|
Guest
|
The Duck, concordo sul fatto che la velocità debba essere tale da permettersi di fermarsi...ma alcuni semafori astutamente truffaldini avevano (o hanno...) un tempo talmente breve che guardi il semaforo a pochi metri ed è verde, transiti a 45 km/h e prendi la multa per passaggio con il rosso... ad Altavilla, in provincia di Vicenza, quando vedo verde rallento fino quasi a fermarmi. parto solo quando lo vedo scattare verde... (hanno fatto migliaia di photored... compresi a quelli fermi in centro strada per girare a sinistra...)
è giusto che giornali e tv smascherino i comuni che vogliono fare i furbi...
Sul fatto che all'estero i tempi siano brevissimi... mah... loro hanno anche il verde lampeggiante prima del giallo... che sommato al tempo del giallo mi ha sempre dato ampio tempo per fermarmi...
|
|
|
19-10-2007, 11:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma< >Caserta
|
forse non ci rendiamo conto che il semaforo non è soltanto un dispensatore di multe! ha anche la funzione "seppur marginale" di evitare che qualcuno si faccia male! che ca@@o vi cambia se con il giallo vi fermate invece di vedere se riuscite a passare il semaforo indenni?
Sagge parole di Giorgio; inutili polemiche giornalistiche fomentate dagli imbecilli che continuano a voler fare quello che vogliono sulla strada senza pagarne le conseguenze.
In città con moto o macchina devi essere sempre nella condizione di arrestarti immediatamente se un bambino, suo malgrado, ti si pari davanti.
Prima di essere motociclisti si deve essere uomini!!!
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]
[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
|
|
|
19-10-2007, 11:36
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dovunque mi porta la moto..
|
Io abito in quella città del servizio e tutti questi incidenti ai semafori precedentemente al t-red non ci sono stati, per assurdo ci sono molti tamponamenti adesso, contenti i carrozzieri, come il servizio ha messo in evidenza.
Il problema non è la sicurezza, siamo daccordo che si deve procedere a bassa velocità, ma l'utilità del mezzo su una città che non presentava tali problemi e la correttezza con cui si opera
|
|
|
19-10-2007, 11:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me il giallo dona
|
19-10-2007, 11:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
inutili polemiche giornalistiche fomentate dagli imbecilli che continuano a voler fare quello che vogliono sulla strada senza pagarne le conseguenze
|
Con questo modo di discutere un bel giallo te lo meriteresti tu . Sulla parte dove nn infili insulti gratuiti ci sarebbe anche da risponderti ... ma lascio perdere
Stammi bene
|
|
19-10-2007, 11:47
|
|
Mukkista in erba
|
so per certo che molti enti locali cercano di recuperare fondi per far quadrare i bilanci ed è probabile che vi sia una sorta di accordo con i fornitori di apparecchiature.
l'importante è, tuttavia, non perdere di vista gli aspetti connessi alla sicurezza in città, dove le statistiche individuano il maggior numero di vittime da incidente stradale.
In pratica, non ci indignamo solo per il giallo troppo corto al semaforo ma incazziamoci ad esempio per le strisce pedonali lucide e circondate di rosso non abrasivo, dei dossi fatti con i sanpietrini, delle rotonde a spigolo vivo, dei guard rail a ghigliottina, ecc....
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]
[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
|
|
|
19-10-2007, 11:53
|
|
Mukkista in erba
|
per Bugiardo: mi scuso per l'inopportuno tono alterato che, in ogni caso, non era assolutamente rivolto a te!
Ultima modifica di kandinsky; 19-10-2007 a 12:04
|
|
|
19-10-2007, 12:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Riviera del Brenta
|
Quote:
Originariamente inviata da ::zinco::
La Cosa Assurda Di Questa Storia é La Commissione Che Si Becca La Ditta Che Monta I Rilevatori!!
|
OT:
mA pERCHE' tUTTE qUELLE mAIUSCOLE?  
|
19-10-2007, 12:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza
|
Quote:
Ieri ho seguito l'ennesimo "reportage" sui semafori che sarebbero settati su una durata troppo corta del "giallo". Sono storie!!! Nel resto d'Europa il giallo è brevissimo e segnala escusivamente il passaggio da verde a rosso e, ad esempio in UK, anche da rosso a verde. In città si deve mantenere una velocità che consenta di fermarsi immediatamente in caso di ostacolo improvviso, se un bambino si getta in strada per recuperare il pallone o altro viene forse fuori il giallo per almeno x secondi???? Se si viaggia a 50km/h e, come previsto, si rallenta in prossimità degli incroci, 3 secondi di giallo sono più che sufficenti ha fermare il mezzo. Se non si rispettano le regole è più che giusto che si paghi la multa e si perda la patente. 
|
Caro The Duck, io non sono mai passato con il rosso e cerco di non farlo nemmeno con il giallo, ma possibile che non ti è mai capitato di arrivare sotto al semaforo con il solito pirla a un metro dalla tua targa?
Se scatta il giallo inchiodi comunque?
Anche se rispondi di sì non ci credo.
Diciamo che ti piace fare il grande saggio a tutti i costi!
Ultima modifica di barbarito; 19-10-2007 a 12:07
|
|
|
19-10-2007, 12:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pederobba - TV
|
Quote:
Originariamente inviata da barbarito
Caro The Duck, io non sono mai passato con il rosso e cerco di non farlo nemmeno con il giallo, ma possibile che non ti è mai capitato di arrivare sotto al semaforo con il solito pirla a un metro dalla tua targa?
|
Quoto %%%%%
|
19-10-2007, 13:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
L'articolo 41 del CdS, che regolamenta le "lanterne semaforiche"  recita testualmente:
"Durante il periodo di accensione della luce gialla, i veicoli non possono oltrepassare gli stessi punti stabiliti per l'arresto, di cui al comma 11, a meno che vi si trovino cosi' prossimi, al momento dell'accensione della luce gialla, che non possano piu' arrestarsi in condizioni di sufficiente sicurezza; in tal caso essi devono sgombrare sollecitamente l'area di intersezione con opportuna prudenza."
E' del tutto evidente che la durata del giallo deve consentire il rispetto di tale articolo. Se approssimandosi ad un incrocio a velocità consona, o comunque consentita, appare il giallo mentre siamo a un metro dall'incrocio, è evidente che non riusciamo a fermarci in sicurezza e quindi attraversiamo l'incrocio, rispettando il CdS.
Se la durata del giallo non consente tale manovra va contro le disposizioni del CdS e quindi quel semaforo è illegale.
|
|
19-10-2007, 13:44
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Quote:
Originariamente inviata da barbarito
|
Non sono ne saggio ne grande, non obietto il fatto che le modalità con cui vengono rilevate le multe sia truffaldina, non passo i semafori con il rosso e per fare ciò mantengo una velocità che me lo consenta. Se ci fosse il solito pirla a un metro dalla mia targa la sua velocità sarebbe uguale alla mia ed avrebbe già notato l'accendersi dei miei stop varie volte ad adeguata distanza dal semaforo; anche lui sarebbe quindi in grado di fermarsi. A dimostrazione di ciò, pur rispettando SEMPRE i semafori, non sono MAI stato tamponato. Se tu voglia crederci o no poco mi importa.
|
19-10-2007, 14:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
non obietto il fatto che le modalità con cui vengono rilevate le multe sia truffaldina
|
E allora il come mai ti rompe che si parli di queste truffe?!!?
Se ti sembra una cosa marginale pensa che si parla di 150 E per + di 37000 multe . solo a Perugia .
E' proprio perche' va colpito chi ha un comportamento criminale in macchina che nn vanno truffati quelli che invece le regole le rispettano.
Per un episodio come questo ci dovrebbero pene molto severe , specialmente per chi ha omesso di fare quello per cui e' preposto, passi cioè che la ditta faccia puttanate per incassare + soldi ma che siano conniventi vigili o assessori o sindaco e compagnia varia sarebbe semplicemente pazzesco.
Speriamo che sia solo completa superficialità e incompetenza , perchè altrimenti siamo ridotti veramente male.
Cmq dare un appalto pagando in base alle multe fatte dovrebbe essere vietato da apposite leggi , va pagato il servizio che la ditta privata offre ,e che dimostrerebbe la sua massima validità se le multe quasi nn si fanno .......... ma tanto certi amministratori della sicurezza se ne sbattono , devono solo recepire fondi ( speriamo nn personali )
|
|
19-10-2007, 14:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza
|
Premetto che dici cose assolutamente incontestabili, ma aggiungo che stai facendo pura teoria.
Se scatta il giallo a 10 metri dl semaforo e nello specchietto vedo il muso della macchina del pirla un metro dalla mia targa, io non faccio in tempo a valutare quanto sia stato attento alla luce del mio stop.
Beato te che ce la fai. 
Ultima modifica di barbarito; 19-10-2007 a 14:24
|
|
|
19-10-2007, 14:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
3 secondi sono troppo pochi a prescindere da qualsiasi punto di vista.
|
19-10-2007, 14:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ferrara
|
se rispettassimo di + i limiti di vcelocità nei punti critici, vedi semafori, sicuramente avremmo tutto il tempo necessario per fermarci...e con noi chi ci segue, se cominciamo a rispettare meglio le regole, abbiamo modo poi di trovare soluzioni più consone ai problemi...
|
|
|
19-10-2007, 15:25
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da reghino
se rispettassimo di + i limiti ...
|
insisto...
leggi la frase con il tempo normale:
verdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, giallooooooo, rosso
non si tratta di andare piano e di rispettare i limiti: è sottointeso che ciò debba essere fatto,
ma se il tempo del giallo è lo stesso che hai impiegato per leggere la frase sopra, è giusto che chi ha installato e tenuto in funzione certi semafori sia multato... anzi doppia multa, visto che dovrebbero loro dare il buon esempio di lealtà e correttezza...
|
|
|
19-10-2007, 15:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mosciano Sant'Angelo (TE)
|
Sono d'accordo sul fatto che nei centri abitati bisogna andare a velocità moderata, ma non sono affatto d'accordo con chi giustifica coloro che istallano trappole per far soldi, e ancor di più, non lo sono, con chi giustificando i primi avvallano i reati commessi dagli altri.
Nel caso specifico, se i ricorsi che sono o saranno fatti dovrebbero essere accolti, sarebbe altrettanto logico che la magistratura aprirebbe un fascicolo per truffa o quant'altro si ravveda.
|