Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2007, 13:27   #1
stefano68tr
Pivello Mukkista

L'avatar di stefano68tr

ubicazione: Terni-Umbria
Wink Quelli che R1200R.......

Sabato nonostante il freddo ho effettuato i primi 360 km con la new mukka r 1200 r.
Prima di tutto vorrei fare una breve presentazione su che motociclista sono io.
I miei amici mi definiscono un passista, uno che non si stanca mai di stare in sella, ingordo di km come non mai, amante delle gite mattina sera, su percorsi suggestivi non certo autostrade, ma provinciali o meglio statali in montagna preferibilmente, che offrano paesaggi indimenticabili. e belle curve. Le moto: la prima bmw r 1200 c, amata e odiata dal pubblico bmw, la scelsi perchè fu amore a prima vista, e come gli amori fugaci durò un anno, poi scesa la passione, riapprodo di nuovo in bmw con la r 850 r confort, e qui notai subito la differenza in termini tecnici, una moto onesta pesante ma una volta in movimento per incanto tutto scompare, veramente la denominazione confort gli si addiceva, e con lei ho passato 40000 km davvero felici sino a quando non ho provato la r 1200 r. La guida con quella di prova dal concessionario ha mostrato una moto micidiale, maneggevole, snellita, dotata di un motore davvero fantastico, elettronica a non finire, Abs decisamente migliorato, interessante l’Esa che non ho ancora stuzzicato.Un filing immediato che nasce dall’aver migliorato ciò che era già ottimo, tuttavia non sono tutte rose e fiori. Alcune difetti affiorano in maniera spacciata, ad esempio la storia del cavalletto centrale non di serie per presentarla dimagrita ancora di più, inoltre non so se avete notato la difficoltà nell’azionarlo un volta sulla moto, in pratica non c’è l’appiglio che era sui vecchi cavalletti. Gli specchietti che vibrano davvero tanto, insieme al serbatoio al minimo, la cassetta degli attrezzi che avevo sul mio r 850 era massiccia in più anche il kit ripara gomme, sul 1200 è davvero scarna in più manca il kit ripara gomme. Dolce sin fondo il gancio per il casco, non capisco il motivo per non metterlo. Al momento avendo pochi chilometri all’attivo non mi spingo oltre nei giudizi ne riparliamo più avanti...........
Saluti

Pubblicità

Vecchio 22-10-2007, 20:50   #2
rebb
Mukkista doc

L'avatar di rebb

ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
predefinito

....dolce sin fondo; questo è il nuovo corso BMW!

Ultima modifica di rebb; 22-10-2007 a 20:52
rebb non è in linea  
Vecchio 22-10-2007, 20:55   #3
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Cool

gran bel ferro
Vecchio 23-10-2007, 08:10   #4
SilvioB
Mukkista in erba

ubicazione: Vetusta Perusia
predefinito

Benvenuto, ma ti consiglio di spostare le tue impressioni sulla RR su un'altra discussione già avviata da diverso tempo.
Vecchio 23-10-2007, 11:22   #5
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

I retrovisori ovali optional. Quelli non vibrano. Col cavalletto laterale, ho anche quello centrale, c'ho fatto il piede subito. L'importante è che lo accompagni bene fino in fondo all'apertura. Per il resto, temo che tu sia riuscito a scovargli tutti i difetti subito. Ora goditi i pregi.

PS: l'hai presa a Terni?

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea  
Chiudi la discussione