Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2007, 13:26   #1
Gio69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Milano
Cool ST 1200 PRO o CONTRO

Vorrei cambiare il GS magari con un ST o un R ma volevo i vostri giudizzi sull
ST bella o no ma come VA? meglio l' R cosa ne dite?

Pubblicità

__________________
BMW R 1200 RS Honda XR 650 R
Gio69 non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 14:24   #2
bmw-garage
Mukkista doc
 
L'avatar di bmw-garage
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
predefinito

vanno tutte sostanzialmente nella stessa maniera. Dipende tu cosa fai con la moto, se turismo, sterrati, o altro. Francamente la st non e' che abbia incontrato tanto successo,e quindi se la prendi spero tu la tenga un bel po'. Comunque per toglierti lo sfizio, fai dei testdrive e poi decidi.
Alla fine la piu' polivalente e' quella che hai gia'
__________________
R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
bmw-garage non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 14:41   #3
VintAgE
Mukkista in erba
 
L'avatar di VintAgE
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Vicenza
predefinito

..e te pareva che la più polivalente è la GS...
...comunque (motore a parte, se così si può dire...) io sono appena passato proprio dall'r all'st...altra moto altra cosa...mi sembra comunque molto duttile...forse di più dell'r dato che, almeno come prima impressione, ci si riesce a fare autostrada senza farsi il collo di Stallone.
Poi trovi delle belle occasioni sull'st...
Comprarsi una scarenata per poi diventar matti (come da scemo ho fatto io) con i vari cupolini cupoloni vari...ha poco senso, soprattutto se arrivi dal GS...
__________________
....R1200ST...BLACK&RED!!(...ex R1150R..per sempre nel mio cuor!)..ora NORGE 1200
VintAgE non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 14:59   #4
Gio69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Milano
Angry

Bravo Vintage mi hai convinto, l R mi piace un casino però poi devi metterci un cupolino anche il più bello alla fine non centra un cazzzz, il gs di sterrati ne ha visti pochi anzi, e mi spacca la schiena "trapezio" per quello la cambio, é un mulo ma mi sa che l ST se la cava bene da guardare magari no però, per il test drive.... in 20 minuti non capisci nulla volevo sensazioni di chi ce l ha non è che magari esce un restiling?
__________________
BMW R 1200 RS Honda XR 650 R
Gio69 non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 15:01   #5
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
predefinito

L'ST è una bella donna vestita male...
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 15:14   #6
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

due gran moto. solo che una è bellissima l'altra....beh vabbeh....
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 15:23   #7
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Fai una ricerca troverai pochi post, ma dettagliati, con tutti i miei reply.
Capisco che 1200R abbia più appeal, ma l'ST con la semicarena è un passo avanti, una manna nel turismo veloce e sfrutti veramente tutte le potenzialità del motore.


Per quanto riguarda la capacità di carico con questa configurazione quest'estate ho fatto 5.900 km alla scoperta dell'Irlanda con mia moglie senza rinunciare nulla del guardaroba.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 16:22   #8
Gio69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax Visualizza il messaggio
Fai una ricerca troverai pochi post, ma dettagliati, con tutti i miei reply.
Capisco che 1200R abbia più appeal, ma l'ST con la semicarena è un passo avanti, una manna nel turismo veloce e sfrutti veramente tutte le potenzialità del motore.


Per quanto riguarda la capacità di carico con questa configurazione quest'estate ho fatto 5.900 km alla scoperta dell'Irlanda con mia moglie senza rinunciare nulla del guardaroba.
Modmax Come ti trovi in montagna? ti spiego vengo dal Vfr V-tech un bidone non si riuscifa a fare un tornante.... priva di sterzo. la tua com' è?
__________________
BMW R 1200 RS Honda XR 650 R
Gio69 non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 16:48   #9
bmw-garage
Mukkista doc
 
L'avatar di bmw-garage
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VintAgE Visualizza il messaggio
..e te pareva che la più polivalente è la GS...
...comunque (motore a parte, se così si può dire...) io sono appena passato proprio dall'r all'st...altra moto altra cosa...mi sembra comunque molto duttile...forse di più dell'r dato che, almeno come prima impressione, ci si riesce a fare autostrada senza farsi il collo di Stallone.
Poi trovi delle belle occasioni sull'st...
Comprarsi una scarenata per poi diventar matti (come da scemo ho fatto io) con i vari cupolini cupoloni vari...ha poco senso, soprattutto se arrivi dal GS...
il mio post non e' un diktat a prendere una moto rispetto ad un'altra. L'unica cosa certa e' che col gs, che non e' una moto per fare off, spazi dalla strada asfaltata a quella sterrata, ai viaggi. stop
poi se per problematiche di tipo fisico uno ci sta male sopra.. e' un altro problema. IMHO
__________________
R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
bmw-garage non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 16:48   #10
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
predefinito

Io l'ho provata accuratamente un mesetto fa, sono riuscito a farmela dare per un weekend intero e mi sono arrampicato per la val taleggio ed il passo S.Marco, quindi salita abbastanza stretta e molto guidata, devo dire che mi aspettavo una moto legnosa nello stretto invece mi sono trovato con una moto estremamente maneggevole e intuitiva nella guida, pure per me che vengo dall'RT, con il vantaggio di diversi KG in meno ed una gestibilità della moto nelle manovre molto migliori.

Ammè, me piace. Tra la R e la ST non avrei dubbi adesso, ST tutta la vita (anche perché con la R in inverno soffri)
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 17:07   #11
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

<<<Modmax Come ti trovi in montagna? ti spiego vengo dal Vfr V-tech un bidone non si riuscifa a fare un tornante.... priva di sterzo. la tua com' è?>>>

ehh?!?! guarda il "vufero" si arrampica là dove osano le aquile, nè?!!? e parlo con cognizione di causa....
che problemi alla schiena ti da il GS? mi spieghi meglio?
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 17:16   #12
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Beh, la ST secondo me è un' ottima moto, c' è solo il problema dell' estetica.
Per rimediare a questo, visto che chi l' ha disegnata forse aveva una benda sugli occhi, potresti rivolgerti ad un simpatico preparatore che esponeva a Garmisch e che costruisce il cupolino che vedi in foto.
Vi assicuro che dal vivo era bellissima

__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 17:21   #13
west
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Jun 2007
ubicazione: dovunque mi porta la moto..
predefinito

a me la ST mi piaceva, ma per come uso la moto la R mi andava pure bene e costava di meno, comunque non è detto che, se ci fosse una nuova versione, magari più accattivante soprattutto l'avantreno, non cambi.
Comunque perso che per uso casa-ufficio, brevi viaggi la r1200r va più che bene, la St la vedo più per un turismo a medio lungo raggio....
una curiosità l'attuale modello di ST da quanto tempo è in produzione?? e quante ne hanno vendute?
__________________
[FONT="Arial Black"][B]R 1200 R[/B][/FONT]
BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
(citazione da Biker Boyz)
west non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 17:30   #14
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Beh, la ST secondo me è un' ottima moto, c' è solo il problema dell' estetica.
Per rimediare a questo, visto che chi l' ha disegnata forse aveva una benda sugli occhi, potresti rivolgerti ad un simpatico preparatore che esponeva a Garmisch e che costruisce il cupolino che vedi in foto.
Vi assicuro che dal vivo era bellissima

Certo che il musone del Ks le dona tantissimo............bianco ancora meglio
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 17:36   #15
dalex
Mukkista doc
 
L'avatar di dalex
 
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
..bellissima !!

Com'è il detto riguardo ai gusti personali?
__________________
Bmw, boxer.
dalex non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 17:37   #16
maic
Mukkista doc
 
L'avatar di maic
 
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Pier così si che è una moto degna di essere guardata, oltre che guidata.

Sono curioso anche io che problemi dava il GS a livello di muscolatura?
A me ogni tanto veniva male "sotto" le scapole, ma con quasi tutte le moto che ho guidato..
maic non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 18:05   #17
Gio69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Per i dolori mal di schiena, dopo un oretta di moto ho dei crampi al trapezio praticamente deve essere il muscolo che unisce la scapola al collo(...) devo fermarmi dal male e dopo poco posso ripartire.. secondo me è la postura del manubrio che tiene o troppo rigido il collo o boh. non ne sono venuto a capo e con altre moto stradali non ho mai avuto di questi problemi, ho cambiato la distanza l altezza ma nulla e per questo che vorrei un st, ho provato il K1200 r ma non mi è piaciuta per nulla non frena o meglio non è modulabile, la frizione stacca in alto e di 160 cv che te ne fai se apri ti capotti.. Se esce unST come dico io non sarebbe male, carina con il muso del K magari
__________________
BMW R 1200 RS Honda XR 650 R
Gio69 non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 18:06   #18
Gio69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Bianca é Bellissima Se La Compro Mi Era Gia Venuta In Mente Con Un Filetto Blu ::: Non Hai Il Sito??
__________________
BMW R 1200 RS Honda XR 650 R
Gio69 non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 18:08   #19
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Per Gio: In montagna è uno spasso, sicuramente con la R ed il GS il tornante ti verrà più facile, l'ST ha pur sempre i semimanubri ma il motore e l'ottimo bilanciamento dei pesi della moto ti aiutano nn poco.
Ovvio che poi nei tornanti influisce anche un po' il "manico", ho visto molti nn riuscire a farne uno decente anche con il GS.

Poi posso dirti che la moto la uso tutti i giorni per andare in uffcio, per i w.e. da 800/1000 km ed i viaggioni (vedi sopra), ed in ogni occasione nn ne ho mai desiderato una diversa.

39.000 km in un anno e mezzo mi sembrano una buona testimonianza.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 18:16   #20
andy
Mukkista in erba
 
L'avatar di andy
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
predefinito

A me non dispiace l'st ma il problema è che la guida è molto sbilanciata in avanti ed il manubrio per un gessista o errista è stretto. Alla fine non è manovriera come anche una rt benchè + monumentale. forse già una possibilità di regolazione del manubrio potrebbe dare una svolta alla moto, un po' come il Kgt. per il resto l'estetica è soggettiva. Non è la + belle ma ha una certa personalità. Concordo per i problemi r cupolino etc.
__________________
GELANDE-STRESS-ADV
andy non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 18:30   #21
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

l'ST è un'ottima moto a mio avviso

al di là di considerazioni personali sull'estetica ha un ottimo telaio, un ottimo motore, frena bene, bel cambio (a memoria il migliore bmw) ed è comoda (non so dire il passeggero ma a occhio non dovrebbe stare male)
Il cupolino funziona molto bene e devia un bel pò d'aria anche senza estenderlo completamente (se non 6 + di 1,80)
Difetti: sospensioni

rispetto alla R dà l'impressione di essere un pò meno agile e + pesante ma sempre su livelli molto buoni (l'altra è formidabile). in compenso secondo me la ST è più stabile guidata in velocità
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S

Ultima modifica di Aristoc@z; 18-10-2007 a 22:14
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 19:24   #22
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Cool

erre tutta la vita
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 21:54   #23
perrypa
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
predefinito

Una gran moto per il telaio, la meccanica ed il motore. Con l'ESA riesci a gestire correttamente le sospensioni posteriori.
Non ti curare dell'estetica: l'importante è che piaccia a te. E poi, sicuramente, non devi penare per riconoscerla in un parcheggio, cosa che abitualmente fanno quelli con il GS.
Agile sul misto: il primo w.e. ho fatto un giro per i tornanti della valtellina e mi sono stupito della facilità nei cambi di direzione.
Negli spostamenti lunghi e veloci (autostrada) è più che confortevole e la carena ripara abbondantemente.
Ho dato via, solo dopo 3 mesi, una naked (anche se non aveva nulla a che vedere con la R) per la disperazione: collo irrigidito, spalle indolenzite e via.
Con l'allestimento bauletto/borse laterali/borsa serbatoio hai tutto lo spazio che ti serve per le vacanze lunghe.
Personalmente sulla mia cambierei (cambierò): i mezzi manubri (soluzione Wunderlich) ed il parabrezza (Sedcam consigliato da Modmax).
Avevo una mezza per la cornice faro (sempre Wunderlich).
Conclusioni: il mutuo che ho contratto, mi da delle belle soddisfazioni
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
perrypa non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 22:31   #24
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

l'ST lo trovo comodo per essere una sport tourer. Sufficientemente protetto dall'aria senza avere l'aspetto di uno scooter. Molto stabile in velocità senza doversi aggrappare al manubrio che se fosse più alto di due dita sarebbe una moto favolosa.
Per me il vero fastidio sono le vibrazioni alle manopole intorno ai 4000 / 4500 giri. Si risolve con poggia polso e qualche sosta in più che non fa male, anzi...
Voto complessivo 8 1/2. La ricompererei aggiungendo l'ESA.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 22:44   #25
VintAgE
Mukkista in erba
 
L'avatar di VintAgE
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Vicenza
predefinito

...guarda, io ho rotto le scatole per un bel po', a ModMax..e qualche volta pure a EnzoFi....alla fine mi sono deciso a provarla...e mi si è aperta un altra strada..l'R è stupenda e per i tragitti medio-corti è una gran moto, imbattibile anche nel misto stretto (...ho visto cose che voi umani...)...ma resta e RESTERA' sempre una moto scarenata...in autostrada, per quanto si dica (ed io ci ho fatto già due estati in coppia..), devi aggrapparti al manubrio, io già ai 120...dipende molto dalla "fisicità"...ma l'impatto dell'aria si sente...
...l'St è un altra cosa, il Gs un altra ancora, io il Gs non lo comprerei perchè non mi piace punto e basta...(e qui mi gioco...)...
...ammetto di non averla provata a sufficienza, ammetto anche che, ahime a malincuore, non rimpiango l'RR...compagna di tanti viaggi ed avventure...ottima in città e casa-lavoro...punto e basta.
__________________
....R1200ST...BLACK&RED!!(...ex R1150R..per sempre nel mio cuor!)..ora NORGE 1200
VintAgE non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati