|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-10-2007, 13:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
ST 1200 PRO o CONTRO
Vorrei cambiare il GS magari con un ST o un R ma volevo i vostri giudizzi sull
ST bella o no ma come VA? meglio l' R cosa ne dite?
|
18-10-2007, 14:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Toscana
|
vanno tutte sostanzialmente nella stessa maniera. Dipende tu cosa fai con la moto, se turismo, sterrati, o altro. Francamente la st non e' che abbia incontrato tanto successo,e quindi se la prendi spero tu la tenga un bel po'. Comunque per toglierti lo sfizio, fai dei testdrive e poi decidi.
Alla fine la piu' polivalente e' quella che hai gia'
|
|
18-10-2007, 14:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
..e te pareva che la più polivalente è la GS   ...
...comunque (motore a parte, se così si può dire...) io sono appena passato proprio dall'r all'st...altra moto altra cosa...mi sembra comunque molto duttile...forse di più dell'r dato che, almeno come prima impressione, ci si riesce a fare autostrada senza farsi il collo di Stallone.
Poi trovi delle belle occasioni sull'st...  
Comprarsi una scarenata per poi diventar matti (come da scemo ho fatto io) con i vari cupolini cupoloni vari...ha poco senso, soprattutto se arrivi dal GS...
|
18-10-2007, 14:59
|
|
Pivello Mukkista
|
|
18-10-2007, 15:01
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
L'ST è una bella donna vestita male...
|
18-10-2007, 15:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
due gran moto. solo che una è bellissima l'altra....beh vabbeh....
|
18-10-2007, 15:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Fai una ricerca troverai pochi post, ma dettagliati, con tutti i miei reply.
Capisco che 1200R abbia più appeal, ma l'ST con la semicarena è un passo avanti, una manna nel turismo veloce e sfrutti veramente tutte le potenzialità del motore.
Per quanto riguarda la capacità di carico con questa configurazione quest'estate ho fatto 5.900 km alla scoperta dell'Irlanda con mia moglie senza rinunciare nulla del guardaroba.
|
|
18-10-2007, 16:22
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da modmax
Fai una ricerca troverai pochi post, ma dettagliati, con tutti i miei reply.
Capisco che 1200R abbia più appeal, ma l'ST con la semicarena è un passo avanti, una manna nel turismo veloce e sfrutti veramente tutte le potenzialità del motore.
Per quanto riguarda la capacità di carico con questa configurazione quest'estate ho fatto 5.900 km alla scoperta dell'Irlanda con mia moglie senza rinunciare nulla del guardaroba.

|
Modmax Come ti trovi in montagna? ti spiego vengo dal Vfr V-tech un bidone non si riuscifa a fare un tornante.... priva di sterzo. la tua com' è?
|
18-10-2007, 16:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da VintAgE
..e te pareva che la più polivalente è la GS   ...
...comunque (motore a parte, se così si può dire...) io sono appena passato proprio dall'r all'st...altra moto altra cosa...mi sembra comunque molto duttile...forse di più dell'r dato che, almeno come prima impressione, ci si riesce a fare autostrada senza farsi il collo di Stallone.
Poi trovi delle belle occasioni sull'st...  
Comprarsi una scarenata per poi diventar matti (come da scemo ho fatto io) con i vari cupolini cupoloni vari...ha poco senso, soprattutto se arrivi dal GS... 
|
il mio post non e' un diktat a prendere una moto rispetto ad un'altra. L'unica cosa certa e' che col gs, che non e' una moto per fare off, spazi dalla strada asfaltata a quella sterrata, ai viaggi. stop
poi se per problematiche di tipo fisico uno ci sta male sopra.. e' un altro problema. IMHO
|
|
18-10-2007, 16:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Segrate
|
Io l'ho provata accuratamente un mesetto fa, sono riuscito a farmela dare per un weekend intero e mi sono arrampicato per la val taleggio ed il passo S.Marco, quindi salita abbastanza stretta e molto guidata, devo dire che mi aspettavo una moto legnosa nello stretto invece mi sono trovato con una moto estremamente maneggevole e intuitiva nella guida, pure per me che vengo dall'RT, con il vantaggio di diversi KG in meno ed una gestibilità della moto nelle manovre molto migliori.
Ammè, me piace. Tra la R e la ST non avrei dubbi adesso, ST tutta la vita (anche perché con la R in inverno soffri)
|
|
18-10-2007, 17:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
<<<Modmax Come ti trovi in montagna? ti spiego vengo dal Vfr V-tech un bidone non si riuscifa a fare un tornante.... priva di sterzo. la tua com' è?>>>
ehh?!?! guarda il "vufero" si arrampica là dove osano le aquile, nè?!!? e parlo con cognizione di causa....
che problemi alla schiena ti da il GS? mi spieghi meglio?
|
18-10-2007, 17:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
|
18-10-2007, 17:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dovunque mi porta la moto..
|
a me la ST mi piaceva, ma per come uso la moto la R mi andava pure bene e costava di meno, comunque non è detto che, se ci fosse una nuova versione, magari più accattivante soprattutto l'avantreno, non cambi.
Comunque perso che per uso casa-ufficio, brevi viaggi la r1200r va più che bene, la St la vedo più per un turismo a medio lungo raggio....
una curiosità l'attuale modello di ST da quanto tempo è in produzione?? e quante ne hanno vendute?
|
|
|
18-10-2007, 17:30
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
|
Certo che il musone del Ks le dona tantissimo............bianco ancora meglio
|
18-10-2007, 17:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
..bellissima !!
|

Com'è il detto riguardo ai gusti personali?
|
18-10-2007, 17:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Pier così si che è una moto degna di essere guardata, oltre che guidata.
Sono curioso anche io che problemi dava il GS a livello di muscolatura?
A me ogni tanto veniva male "sotto" le scapole, ma con quasi tutte le moto che ho guidato..
|
|
|
18-10-2007, 18:05
|
|
Pivello Mukkista
|
|
18-10-2007, 18:06
|
|
Pivello Mukkista
|
Bianca é Bellissima Se La Compro Mi Era Gia Venuta In Mente Con Un Filetto Blu ::: Non Hai Il Sito??
|
18-10-2007, 18:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Per Gio: In montagna è uno spasso, sicuramente con la R ed il GS il tornante ti verrà più facile, l'ST ha pur sempre i semimanubri ma il motore e l'ottimo bilanciamento dei pesi della moto ti aiutano nn poco.
Ovvio che poi nei tornanti influisce anche un po' il "manico", ho visto molti nn riuscire a farne uno decente anche con il GS.
Poi posso dirti che la moto la uso tutti i giorni per andare in uffcio, per i w.e. da 800/1000 km ed i viaggioni (vedi sopra), ed in ogni occasione nn ne ho mai desiderato una diversa.
39.000 km in un anno e mezzo mi sembrano una buona testimonianza.
|
|
18-10-2007, 18:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
|
A me non dispiace l'st ma il problema è che la guida è molto sbilanciata in avanti ed il manubrio per un gessista o errista è stretto. Alla fine non è manovriera come anche una rt benchè + monumentale. forse già una possibilità di regolazione del manubrio potrebbe dare una svolta alla moto, un po' come il Kgt. per il resto l'estetica è soggettiva. Non è la + belle ma ha una certa personalità. Concordo per i problemi r cupolino etc.
|
18-10-2007, 18:30
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
l'ST è un'ottima moto a mio avviso
al di là di considerazioni personali sull'estetica ha un ottimo telaio, un ottimo motore, frena bene, bel cambio (a memoria il migliore bmw) ed è comoda (non so dire il passeggero ma a occhio non dovrebbe stare male)
Il cupolino funziona molto bene e devia un bel pò d'aria anche senza estenderlo completamente (se non 6 + di 1,80)
Difetti: sospensioni
rispetto alla R dà l'impressione di essere un pò meno agile e + pesante ma sempre su livelli molto buoni (l'altra è formidabile). in compenso secondo me la ST è più stabile guidata in velocità
Ultima modifica di Aristoc@z; 18-10-2007 a 22:14
|
|
|
18-10-2007, 19:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
erre tutta la vita
|
18-10-2007, 21:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
|
Una gran moto per il telaio, la meccanica ed il motore. Con l'ESA riesci a gestire correttamente le sospensioni posteriori.
Non ti curare dell'estetica: l'importante è che piaccia a te. E poi, sicuramente, non devi penare per riconoscerla in un parcheggio, cosa che abitualmente fanno quelli con il GS  .
Agile sul misto: il primo w.e. ho fatto un giro per i tornanti della valtellina e mi sono stupito della facilità nei cambi di direzione.
Negli spostamenti lunghi e veloci (autostrada) è più che confortevole e la carena ripara abbondantemente.
Ho dato via, solo dopo 3 mesi, una naked (anche se non aveva nulla a che vedere con la R) per la disperazione: collo irrigidito, spalle indolenzite e via.
Con l'allestimento bauletto/borse laterali/borsa serbatoio hai tutto lo spazio che ti serve per le vacanze lunghe.
Personalmente sulla mia cambierei (cambierò): i mezzi manubri (soluzione Wunderlich) ed il parabrezza (Sedcam consigliato da Modmax).
Avevo una mezza  per la cornice faro (sempre Wunderlich).
Conclusioni: il mutuo che ho contratto, mi da delle belle soddisfazioni
|
|
|
18-10-2007, 22:31
|
|
Mukkista logorroico!
|
l'ST lo trovo comodo per essere una sport tourer. Sufficientemente protetto dall'aria senza avere l'aspetto di uno scooter. Molto stabile in velocità senza doversi aggrappare al manubrio che se fosse più alto di due dita sarebbe una moto favolosa.
Per me il vero fastidio sono le vibrazioni alle manopole intorno ai 4000 / 4500 giri. Si risolve con poggia polso e qualche sosta in più che non fa male, anzi...
Voto complessivo 8 1/2. La ricompererei aggiungendo l'ESA.
|
18-10-2007, 22:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
...guarda, io ho rotto le scatole per un bel po', a ModMax..e qualche volta pure a EnzoFi....alla fine mi sono deciso a provarla...e mi si è aperta un altra strada..l'R è stupenda e per i tragitti medio-corti è una gran moto, imbattibile anche nel misto stretto (...ho visto cose che voi umani...  )...ma resta e RESTERA' sempre una moto scarenata...in autostrada, per quanto si dica (ed io ci ho fatto già due estati in coppia..), devi aggrapparti al manubrio, io già ai 120...dipende molto dalla "fisicità"...ma l'impatto dell'aria si sente...
...l'St è un altra cosa, il Gs un altra ancora, io il Gs non lo comprerei perchè non mi piace punto e basta...(e qui mi gioco...   )...
...ammetto di non averla provata a sufficienza, ammetto anche che, ahime a malincuore, non rimpiango l'RR...compagna di tanti viaggi ed avventure...ottima in città e casa-lavoro...punto e basta.
|