|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-10-2007, 10:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Contro i tallonatori ..........
Avete presente quei teste di c.... che quando stiamo in autostrada o tangenziali , in situazione di traffico ,sia pure scorrevole, vi si piazzano con il muso della macchina ( spesso SUV ) a nn + di un paio di metri dal culo della mukka ?!
Io se posso aumento la distanza dal veicolo che procede rallentando mooooolto lentamente , in modo che , in caso di frenata generale , abbia il tempo di scartare di lato senza frenare e nn rischiare di fare la fine di una fetta di prosciutto tra 2 fette di pane in cassetta .
Se possibile cmq faccio passare il demente ( meglio averlo davanti e vedere cosa fa piuttosto che dietro ) .
Sapete se esiste qlc dispositivo di autodifesa , chesso una balestra che spari nel cofano del tallonatore un dardo esplosivo , ma anche cose meno letali , ma cmq dissuadenti?
|
|
18-10-2007, 10:10
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
Quote:
Se possibile cmq faccio passare il demente ( meglio averlo davanti e vedere cosa fa piuttosto che dietro ) .
|
Se sono in moto faccio così accompagnando con un gesto
plateale della mano stile "ma passa pure pirla!"
Se sono in auto.......... inchiodo 
|
18-10-2007, 10:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
Sapete se esiste qlc dispositivo di autodifesa , chesso una balestra che spari nel cofano del tallonatore un dardo esplosivo , ma anche cose meno letali , ma cmq dissuadenti?
|
Se hai il borsello da manubrio mettici dentro qualche piombino da pesca da 300 gr. Se qualche deficiente si avvicina lo tiri fuori e lo lanci all'indietro! Vedrai come arretra.....
|
18-10-2007, 10:17
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Ho sempre sostenuto di preferire i quarterbacks ai tallonatori.
|
18-10-2007, 10:18
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da DavAdv
Se sono in auto.......... inchiodo  
|
forse è meglio non farlo veramente ma fargli vedere gli stop accesi per qualche volta e vedrai che ( se non è stupido ) capisce
|
|
|
18-10-2007, 10:20
|
|
Mukkista
ubicazione: Di qua' e di Là ma sicuramente non Lì
|
|
|
18-10-2007, 10:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Milano e Chiasso
|
è un abitudine di tanti....
il fatto è che con la moto davanti hanno molta piu' visibilita' (oltre la moto) e non si rendono conto di che pericolo stan facendo correre....
nell'abaco delle cattive abitudini dell'automobilista è solo una delle peggiori.... purtroppo ce ne sono tante altre brutte pericolose e fatali.
A noi non resta che conoscere gli altri prevedere le brutte manovre e avere sempre bene in testa che siamo i piu' piccoli, fragili esposti utenti della strada.... queli che (anche se nella ragione) pagano piu' salato di tutti, gli errori nostri e degli altri
|
18-10-2007, 10:32
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Guidopiano
forse è meglio non farlo veramente ma fargli vedere gli stop accesi per qualche volta e vedrai che ( se non è stupido ) capisce
|
Guido uno che compie un certo tipo di manovre è
SICURAMENTE stupido !!!!
Primo salvaguardare la proprioa pellaccia
Secondo cercare di impedirgli di far fuori qualcun altro..
PS non è vero che inchiodo, ma appunto cerco di rallentare
e di spostarmi con calma anche per non creare pericolo
dietro a quelli che seguono....
ma la tentazione a volte sarebbe forte 
|
18-10-2007, 10:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
In moto: Aumento la distanza da chi precede in modo da aver spazio e tempo per manovrare in caso di frenata improvvisa, appena posso lo faccio passare
In auto: aumento la distanza da chi mi precede in modo da poter allungare la frenata tenendo d'occhio lo specchietto in caso di frenata, ogni tanto accendo gli stop, se nella fila più a destra c'è qualcuno (anche più di uno) che desidera inserirsi in corsia di sorpasso gli lascio lo spazio perchè possa farlo avanti a me, poi mi sposto e lascio l'imbecille con un'altro davanti. 
|
18-10-2007, 10:47
|
|
Guest
|
.... io a volte gli svuoto il serbatoio del tergicristalli...
... fate una prova tra Firenze e Milano (io la faccio avanti ed indietro 30 volte l'anno da 5 anni) e vi renderete conto di una, da molti insaputa, differenza tra correre a 160 o mettersi a seguire i limiti imposti e non superare comunque i 130...
una decina di minuti al massimo!!!
E' il flusso del traffico che determina la media che ne risulta (a meno che tu sia a viaggiare alle 2 di notte).
Fate vobis...
|
|
|
18-10-2007, 11:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Trento
|
Anch'io non sopporto i tallonatori
In autostrada non faccio altro che rientrare a dx e lasciare passare il brillante di turno, sia in macchia che ancor più in moto, magari dando un paio di colpi di stop (senza rallentare, in macchina sfiorando il pedale con il piede sinistro, in moto pizzicando appena la leva del freno) per fargli almeno prendere un poco di strizza
Sulle statali in moto non faccio altro che superare la macchina che ho davanti sperando di non trovare un altro tallonatore, in macchina invece   rallento fino ai 40..tanto che di solito il tipo incomincia a dar di matto..che gusto!! 
|
|
18-10-2007, 11:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da echo21
magari dando un paio di colpi di stop (senza rallentare, in macchina sfiorando il pedale con il piede sinistro, in moto pizzicando appena la leva del freno) per fargli almeno prendere un poco di strizza 
|
lo facevo anch'io, finché un giorno un asso del volante innamorato delle mie calcagna ha inchiodato sbandando paurosamente senza peraltro causare danni. A malincuore ho smesso.
|
|
18-10-2007, 11:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
oltre che imprecare, accendo e spengo i fendinebbia per poi lasciarli accesi fissi e qualche accenno con le doppie frecce e non mi scanso finchè non ho finito io il sorpasso se in corsia di sorpasso. questo ovviamente in macchina.
se sono in moto "apro", scarto e mando a fancu*o
|
|
|
18-10-2007, 11:41
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
allungo il braccio sinistro , chiudo la mano, alzo il dito medio..........
|
18-10-2007, 12:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
In moto mi sposto o apro, allungo e chiudo il sorpasso in fretta, meglio non correre rischi.
In auto rallento a velocità codice e anche meno alluuuuunngaaandoooo il sorpasso e tenendolo dietro.
|
|
18-10-2007, 12:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Forza Roma
|
Per i rimedi basta leggere Diabolik...fantasia infinita contro i tallonatori: chiodi olio nebbia per non parlare delle buche col telecomando e degli alberi che si mettono di traverso sulla strada. E' geniale, avrò a casa almeno 400 numeri del tizio in tutina...e Ginko s'attacca sempre a 'sta ceppa.
|
|
18-10-2007, 13:05
|
|
Guest
|
lo lascio passare ...
|
|
|
18-10-2007, 13:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
|
...mi vengono in mente scene tipo GTA VICE CITY...inversione di marcia con bloccaggio della ruota posteriore, aiutandosi con una lieve impennata per fare perno spostando il peso....ripartenza con 180 gradi di burnout per mettersi in coda alla macchina e...raggiungerla....e giu' di mitragliatrice....aspettare che esploda e passare tra le lamiere infuocate ed i residui impazziti balugginanti che schizzano come il big bang....e via...
|
18-10-2007, 13:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Ci vorrebbe un'abbagliante posizionato sul porta pacchi........ 
|
18-10-2007, 13:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Quote:
Originariamente inviata da bubu64
Ci vorrebbe un'abbagliante posizionato sul porta pacchi........  
|
Bella questa.... quasi quasi....
In macchina, inchiodo, ma solo quando sono affiancato a qualcun altro in modo da non farlo passare neanche sulla destra. La goduria è quando lui ha già scartato a dx e dietro faccio un 4-5 macchine in coda, così appena riparto lui le deve aspettare tutte prima di sorpassare di nuovo.
In moto, do gas mi levo dalle palle, rientro e poi gli facco il cenno "passa, deficiente".
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
18-10-2007, 14:27
|
|
Mukkista
ubicazione: Friul
|
in moto faccio segno con le mani che mi sta appiccicato, se si allontana bene altrimenti lo faccio passare e che se ne vada affan...
In auto aumento la distanza di sicurezza su chi mi precede e se vuole passare che passi pure. Oppure da qualche colpetto di freno continuando ad accellerare oppure accendo anch'io i retronebbia.
La scorsa settimana, in auto, ho trovato un bel fenomeno che con i fanali abbastanza altini mi è stato in culo per km... accelleravo, accellerava anche, rallentavo dove mi poteva passare e rallentava anche lui... ad un certo punto mi sono rotto i maroni ed ho accostato per farlo passare, è passato e andato via a velocità iperspazio
|
18-10-2007, 15:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
AHAHHA devo dire che ritrovo diverse delle cose che avevo preso in considerazione , un liquido nebulizzato , il lancio in aria di piccoli oggetti metallici ( piccoli bulloni ) e infine una luce fortissima intermittente diretta verso il bastardo .
Ma sulla collezione di Diabolik , nn ci sta mai una fuga in motocicletta davanti al pallas di Ginko ?
|
|
18-10-2007, 16:46
|
|
Guest
|
Mangiare una bella cofana di fagioli e ceci e scatenare una bella guerra
chimica....  
|
|
|
18-10-2007, 16:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Forza Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
Ma sulla collezione di Diabolik , nn ci sta mai una fuga in motocicletta davanti al pallas di Ginko ?
|
Quasi mai. Ogni tanto usa moto da enduro-cross mono per darsela pe' campi. Ma insomma non mi sembra il mondo suo...
|
|
18-10-2007, 18:49
|
|
Kappista doc
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
|
Il K ha il check delle luci che si fa con il freno ant ed il freno post. Andando normalmente sfioro il pedale del freno, così si accende la lampadina dello stop: dovreste vedere che inchiodate che fanno 'sti pirla
|
|
|