|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-02-2007, 20:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Lo Stato ricorre contro antiinquinamento Lombardia
(ANSA) - MILANO, 8 FEB - Il Governo ha deciso di impugnare la legge sulla lotta allo smog della Regione Lombardia, giudicando in particolare tre aspetti illegittimi. Sono: i divieti di circolazione (la legge blocca i mezzi non catalizzati a partire dal primo ottobre),i limiti al traffico e le sanzioni previste. Per il Governo la circolazione stradale e' di competenza nazionale e la decisione di blocchi e limitazioni spetta a Comuni e Prefetture.
E adesso?
|
08-02-2007, 20:22
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
e adesso formicoioni se lo piglia in saccoccia.
o bloccano l'italia intera... altrimenti niente... e che i lombardi sono i più scemi di tutti?
forse si.
|
08-02-2007, 20:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
formiconi me cojoni
|
08-02-2007, 20:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
strano...se ci fosse stato prodi al posto di formigoni e anche viceversa sarebbero tutti qua a dare del comnista sfigato a prodi, a dargli del cojone e chi piu ne a piu ne metta. invece tutti di la a lamentarsi per un aumento di 50 euro sul bollo per moto da 10 000 euro.
è un'osservazione solo sul forum e non vuole assolutamente incitare un discorso politico
|
|
|
08-02-2007, 20:42
|
|
|
volevo evitare di scriverlo io... ma bene che l'hai scritto tu.
|
08-02-2007, 20:57
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
io dell'aumento del bollo non mi lamento, non perché abbia sghei da buttare al cesso ma perché quando si raschia il barile si rompono le balle a tutti. E' risaputo. E' inutile impuntarsi ad minchiam... o si fa una federazione nazionale dei motociclisti in collera o ci attacchiamo al tram.
Invece l'idea che si camuffi in nome del benessere e della salute una manovra che casualmente farà aumentare la vendita delle automobili e dei motocicli nuovi mi pare veramente insopportabile.
|
08-02-2007, 21:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
Invece l'idea che si camuffi in nome del benessere e della salute una manovra che casualmente farà aumentare la vendita delle automobili e dei motocicli nuovi mi pare veramente insopportabile.
|
Come non quotarti?
|
08-02-2007, 21:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Legnano (Mi)
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
io dell'aumento del bollo non mi lamento, non perché abbia sghei da buttare al cesso ma perché quando si raschia il barile si rompono le balle a tutti. E' risaputo. E' inutile impuntarsi ad minchiam... o si fa una federazione nazionale dei motociclisti in collera o ci attacchiamo al tram.
|
Concordo con il pensiero di Condor
Se poi in molti come me che vanno in ufficio in treno per tutta la settimana, cosa vuoi che si inquini usando la moto solo la domenica? Tra l'altro c'ho pure l'auto a GPL  da perfetto ecologista
Mah speriamo che rivedano un pò questo piano antismog e provvedano veramente a colpire i veri responsabili del PM10 e compagnia bella...
|
|
08-02-2007, 21:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
Io e la mia dominator (svendutami in periodo pre-pirellone) stiamo godendo!
100% condor
|
08-02-2007, 21:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Io la notizia non l'ho trovata da nessuna parte. Dove l'avete letta.
|
|
08-02-2007, 21:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Molto interessante:
http://www.corriere.it/vivimilano/cr.../08/smog.shtml
e naturalmente piccata la risposta del Formigun:
http://ilgiorno.quotidiano.net/art/2007/02/08/5461220
Boh, staremo a vedere, se son rose fioriranno. Ma teniamo presente che, dato che al Governo ci sono anche i Verdi, se la Corte Costituzionale bocciasse la legge della Lombardia ci sarebbe da aspettarsi qualcosa di peggio a livello statale...
|
08-02-2007, 22:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Legnano (Mi)
|
Quote:
Originariamente inviata da cecco
|
Beh in quel caso mal comune mezzo gaudio 
Se dobbiamo immolarci sull'altare della lotta all'inquinamento, almeno facciamolo tutti e di tutte le Regioni...
|
|
09-02-2007, 08:22
|
|
|
infatti non capisco perchè con un eurozero posso circolare fuori dai confini lombardi e dentro no.
e gli stranieri che arrivano in italia? li bloccano?
una idiozia del genere... mai sentita.
non vale neanche un provvedimento nazionale... se poi a 20km da me gira chiunque... confine svizzero.
forse che le polveri si fermano alla frontiera????
invece che copiare i provvedimenti europei buoni... facciamo ste cazzate italiche... inutili per altro.
siamo ai livelli del nucleare... in italia no.... in svizzera, francia pieno di centrali nucleari (per me che vivo a sondrio è più vicina BERNA di ROMA!!!) e noi compriamo energia da loro dissanguando il bilancio statale e facendo pagare ai clienti l'energia il doppio che nel resto dell'europa.... idiozia pura!
|
09-02-2007, 08:30
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
La morale è: "La finissero di rompere gli zebedei ai motociclisti che sono responsabili per lo 0,00000000001 per mille dell'inquinamento".
E poi facciamo una bella Centrale Atomica a Morbegno!!!
Le scorie radioattive le sotterriamo sotto le piste di sci di Bormio così non c'è più nemmeno bisogno dell'illuminazione notturna.
|
|
|
09-02-2007, 08:48
|
|
Guest
|
Come al solito la Moratti e Formigoni stavano tirando fuori una legge che andava ad attaccare PESANTEMENTE le tasche della povera gente.
Perchè è inutile stare qui a raccontarsi scemate.
Un conto sono 50 € in più di bollo perchè inquino (diciamo che è un "incentivo" a cambiare auto o moto) ed un altro è dirti: "Tu, con l'Euro1 non potrai più circolare".
Fatemi capire.... ma la macchina euro1 ce l'hanno forse i più "benestanti" o quelle normalissime persone che non hanno soldi da spendere in suto nuove ogni tre anni?
|
|
|
09-02-2007, 09:55
|
|
Kappista doc
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
|
News sulla Legge della Regione Lombardia
Copiaeincollo da Motocivismo.it
08 febbraio 2007
Il Pirellone: «Paradossale e con motivi inconsistenti».
Legge antismog, stop da Roma alla Regione.
Tre gli aspetti considerati illegittimi da Interni, Trasporti e Affari regionali: i divieti di circolazione, i limiti al traffico e le sanzioni.
Il governo ha deciso di impugnare la legge per la lotta allo smog della Regione Lombardia. Tre in particolare sono gli aspetti che il ministero dell'Interno, dei Trasporti e degli Affari regionali considerano illegittimi: i divieti di circolazione (la legge blocca i mezzi non catalizzati a partire dal 1° ottobre), i limiti al traffico e le sanzioni previste. Secondo Palazzo Chigi la circolazione stradale è di competenza nazionale e il compito di decidere blocchi e limitazioni spetta a Comuni e Prefetture (per le strade fuori dai centri urbani), mentre i presidenti delle Regioni possono decidere solo per quanto riguarda le strade regionali. Perché una Regione decida la sospensione del traffico bisogna che ci sia non solo un piano di azione, ma anche alternative di trasporto, informazione, preavviso e soprattutto «temporaneità». Non ci possono quindi essere divieti definitivi.
DISPARITA' - Senza contare che i divieti e le limitazioni avrebbero effetto solo «nei confronti dei residenti in Lombardia - ha sottolineato il ministero dei Trasporti in una nota - configurandosi una evidente irragionevole disparità di trattamento». Per questi motivi il governo ha deciso di fare ricorso alla Corte Costituzionale contro la legge quadro sull'inquinamento della Lombardia, che fra l'altro prevede lo stop alle auto non catalitiche e ai diesel euro 1 dal 1° ottobre. La legge è stata approvata a fine novembre con l'astensione del centrosinistra.
LA REPLICA - «Paradossale e con motivi inconsistenti»: così il Pirellone definisce il ricorso, il giorno dopo la firma di un accordo fra tutte le regioni del Nord per combattere l'inquinamento e per fermare la circolazione in tutta l'Italia settentrionale (esclusa la Liguria) il 25 febbraio. «Nel momento in cui le regioni del Nord compiono il massimo sforzo per combattere l'emergenza ambientale - nota la Lombardia -, il governo si mette di traverso con motivazioni del tutto inconsistenti. Tutto questo è paradossale». Lo stop alle auto in tutto il Nord resta comunque confermato anche in Lombardia.
|
|
|
09-02-2007, 10:00
|
|
|
«Nel momento in cui le regioni del Nord compiono il massimo sforzo per combattere l'emergenza ambientale - nota la Lombardia -, il governo si mette di traverso con motivazioni del tutto inconsistenti. Tutto questo è paradossale».
paradossale è la demenza di chi siede in regione lombardia!
|
09-02-2007, 10:07
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
«............... compiono il massimo sforzo ...................
|
E allora che lo Sforzo sia con loro
ex r1200gs adv/m
|
|
|
09-02-2007, 10:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
|
ormai per le questioni sul traffico e' il paese dei balocchi.........
|
|
09-02-2007, 10:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
meno male!!!!!!
|
09-02-2007, 10:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
«Nel momento in cui le regioni del Nord compiono il massimo sforzo per combattere l'emergenza ambientale - nota la Lombardia -, il governo si mette di traverso con motivazioni del tutto inconsistenti. Tutto questo è paradossale».
paradossale è la demenza di chi siede in regione lombardia! 
|
In Regione c'e' la stessa maggioranza da 8 anni. In 8 anni Formigoni non ha fatto alcunché per intervenire strutturalmente sul problema, salvo le azzate sugli euro ed i blocchi?
|
|
09-02-2007, 11:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Con l'aumento dei bolli io personalmente son parzialmente d'accordo, pur avendo un'auto euro0. In fondo in termini assoluti l'aumento del bollo per le macchine piccole non sarà esorbitante; per quelle grosse... se uno ha i soldi per metterci la benzina con quello che consumano sicuramente potrebbero cambiare auto
Il blocco no. Accetterò che blocchino la mia auto euro0 solo il giorno che avranno costretto tutti a "rottamare" i riscaldamenti vecchi a favore di nuove tecnologie meno inquinanti. Il giorno che avranno obbligato tutti quelli dei mercati a cambiare il furgone. Il giorno, soprattutto, che in strada non si vedano più i vecchi autobus.
|
09-02-2007, 14:31
|
|
Il fantasma del Forum!
ubicazione: MilanCiuccianebbia
|
Quote:
Originariamente inviata da AleSenzaPalle
Il blocco no. Accetterò che blocchino la mia auto euro0 solo il giorno che avranno costretto tutti a "rottamare" i riscaldamenti vecchi a favore di nuove tecnologie meno inquinanti. Il giorno che avranno obbligato tutti quelli dei mercati a cambiare il furgone. Il giorno, soprattutto, che in strada non si vedano più i vecchi autobus.
|
ESATTO!
Le amministrazioni non vogliono capire che la massima causa dell'inquinamento delle grandi città è il riscaldamento condominiale.
Punto.
Alcuni presidenti delle provincie del Nord, Formigoni in testa, o non ci arrivano (e allora vadano a casa) o prendono grandi mazzette.
Da chi? Dalle lobbies dei fornitori di nafta per riscaldamento (forse che sono a partecipazione regionale?), che dai costruttori di auto e moto, che tutto hanno da guadagnare nel turbinio di rottamazioni forzate e blocchi.
Avete notato che a giugno quando il traffico è lo stesso di novembre non si raggiungono i picchi di inquinamento?
O che quest'inverno (visto che fa caldo) si sono toccati molto meno i limiti massimi?
Eppure, segano le moto 2T euro zero, che inquinano in una giornata intera quanto un autobus in un ora.
|
|
09-02-2007, 15:57
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
per me la colpa è tutta della supercazzola con lo scappellamento a sinistra
|
|
|
09-02-2007, 16:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Moltrasio(como lake)
|
scusate se non sono stato molto attento ultimamente  .... ma volete dire che sul serio in tutta italia dal 01 ottobre 2007 non potranno più circolare auto e moto euro 0.
e i bolli e le assicurazioni ???? si faranno lo stesso ???
non è possibile, se si organizza una rivoluzione io ci stò..
|
|
|