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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-10-2007, 19:42
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Info su Circolazione all'interno di una Rotonda.
E' un pò che volevo una conferma da coloro i quali possono vantare un "Master in Circolazione all'Interno delle Rotonde".
L'immagine che ho realizzato si riferisce ad una rotonda che faccio più volte al giorno, l'unica peculiarità è che solo in due lati contrapposti c'è una corsia di immissione (n.b. "solo in entrata") a due corsie, con la segnaletica orizzontale che le separa e senza segnali di svolta obbligatori.
Tutte le altre entrate/uscite sono ad una sola corsia.
Spesso mi trovo ad uscire dalla stessa e di trovarmi uno a fianco che mi taglia la strada, tipicamente io mi comporto come indicato con la linea rossa.
L'ultima volta ero in moto e quasi un tizio mi butta giù mandandomi a quel paese.
Una volta fermato gentilmente (!?) il soggetto mi dice che "mi aveva praticamente superato" e quindi poteva passare mentre io rivendicavo l'arrivo da destra nei suoi confronti.
Ma se uno arriva deciso (linea BLU) e si trova appaiato con un'altro veicolo (linea ROSSA) proprio all'uscita chi deve dare la precedenza?
E se il veicolo (linea BLU) ha già impegnato l'uscita dalla rotatoria appena prima di quello più esterno (linea Rossa)?
Grazie.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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15-10-2007, 19:50
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
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la mia interpretazione (dico interpretazione perchè ho fatto la patente oltre 30 anni fà e non mi sono più documentata sugli aggiornamenti del CdS) è che il blu non dovrebbe svoltare lì, ma proseguire la rotonda (altrimenti perchè si sarebbe messo a sx?), progressivamente impegnare la corsia di dx e uscire ad ore 9... e non ad ore 12 come pretende di fare.
su una rotonda simile litigo anch'io tutti i santi giorni.
e nessuno che usi le frecce per segnalare se esce alla prima (freccia dx) o se rimane all'interno della rotonda (freccia sx; io le uso sempre...sbaglio?)
(rimane il fatto che le rotonde a due corsie sono tutte molto pericolose)
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Ultima modifica di Isabella; 15-10-2007 a 19:54
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15-10-2007, 19:54
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Quote:
Originariamente inviata da Isabella
il blu non dovrebbe svoltare lì, ma proseguire la rotonda (altrimenti perchè si sarebbe messo a sx?), progressivamente impegnare la corsia di dx e uscire ad ore 3...
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Io di norma tengo sempre la corsia esterna, proprio perchè spostarsi su quella esterna quando impegni quella più all'interno è un pò difficile.
Certo se dovessi uscire ad ore 9 impegnerei da subito quella interna alla rotonda ma mettendo per tempo la freccia e dando la precedenza a chi arriva alla mia destra (a costo di fare tutto un giro e riprovare).
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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15-10-2007, 19:55
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
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si ore 9, avevo cannato tasto, ho corretto, scusa
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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15-10-2007, 19:56
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
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a logica la corsia più interna serve a fare la rotonda (tipo per girare a ore 21) mentre si impegna la corsia più esterna per uscire dalla rotonda, quindi chi è all'interno deve dare la precedenza a chi è all'esterno
ma è solo (la mia) logica
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15-10-2007, 20:02
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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il rosso deve entrare nella corsia del blu per uscire, quindi il blu ha la precedenza, la prossima volta (in macchina) continua nella rotonda senza uscire così l'idiota ti entra nella fiancata... o fa un giro in più anche lui...
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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15-10-2007, 20:13
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#7
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contedivitinia
Registrato dal: 09 Mar 2004
ubicazione: Roma; N.Y.
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credo, che il rosso abbia la precedenza, perchè a destra e perchè il blu non puo superare, in prossimità di incrocio, anche se ci sono due corsie.
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sono apodittico
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15-10-2007, 20:39
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
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io faccio sempre la linea blu , altrimenti perdi troppa veocita' e ti tocca rallentare
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K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
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15-10-2007, 20:41
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
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Il codice della strada dice che:
- durante la circolazione, bisogna procedere sempre sulla corsia più a destra, e in ogni caso in prossimità del margine destro della carreggiate, salvo i casi di sorpasso o di circolazione su più file parallele;
- la manovra di sorpasso non è consentita in corrispondenza degli incroci;
- il cambio di corsia durante la circolazione su più file parallele (come sulle rotonde a più corsie) deve essere comunque eseguito con il dovuto anticipo, segnalandone l'intenzione con l'indicatore di direzione, e avendo cura di non ostacolare, intralciare o creare pericolo a coloro che procedono nella corsia che si intende occupare.
Ergo, il rosso ha ragione e il blu ha torto marcio.
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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15-10-2007, 20:51
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#10
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Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
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Concordo. Diversamente si avrebbe situazione di pericolo quando chi è all'interno svolta e chi è all'esterno no.
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K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
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15-10-2007, 21:15
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#11
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Guest
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Mi sembra che il codice, citato da Wildweasel, parli chiaro.
Se tu tieni regolarmente la dx e uno ti passa sul muso a rotonda terminata è come se uno rientrasse troppo presto da un sorpasso e ti tagliasse la strada, mentre procedi regolarmente sulla corsia più lenta.
Ha ragione il rosso, cioè hai ragione tu.
Onestamente, mi sembra anche che ci sia poco da discutere.
Hai trovato il solito pirla.
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15-10-2007, 21:52
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#12
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Guest
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Il rosso ha ragione , mentre il blu ( il 95 % dei deficienti quattroruote muniti)
ha torto....non manca giorno che non litighi con uno dei suddetti   ed il
bello è che vogliono avere pure ragione!
Per non parlare poi dei soggetti appartenenti alla categoria in parola che
percorrono la rotatoria in contromano
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15-10-2007, 22:10
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
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non mi sembra ch eci sia "interpretazione"
entrando nelle rotonde alla francese chi sta all'esterno (linea rossa) sta per uscire alla PRIMA a destra e quindi tu ti comporti, inutile dirlo, correttamente.
chi percorre la rotonda all'interno lo fa perche' la prima a dx NON e' la sua uscita, ed ha l'obbligo di segnalare con freccia quando si deve spostare a dx per uscire anche a costo di fare piu' di un giro di rotonda!!!
questa e' la norma letta da qualche parte (ma son sicuro al 100%) che non trovo; il problema e' che le rotonde alla frencese, qui in italia, sono diventate all'"italiana" e quindi ..casino e anrchia...
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
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15-10-2007, 22:21
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2007
ubicazione: gorizia
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in caso di rotonda la precedenza e' di chi viaggia in corsia interna (lo dice il codice) In questo caso il rosso ha torto perche' doveva portarsi all'interno e poi in prossimita dell'uscita da prendere spostarsi su quella esterna, come ha fatto il blu.
Le rotonde funzionano solo se vengono utilizzate in questa maniera. Si percorre sempre la rotonda in corsia interna , e si usa l'esterna solo per uscire dalla rotonda.
In Italia purtroppo non funzionano neanche le rotonde.
Il discorso delle due corsie non c'entra una mazza.
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sostieni amnesty international
http://www.amnesty.it/index.jsp
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15-10-2007, 22:24
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#15
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Mai mollare il gas...che tu sia rosso o blu...per diana!
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K1300s
S1000xr
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15-10-2007, 22:25
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ovunque
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Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
non mi sembra ch eci sia "interpretazione"
entrando nelle rotonde alla francese chi sta all'esterno (linea rossa) sta per uscire alla PRIMA a destra e quindi tu ti comporti, inutile dirlo, correttamente.
chi percorre la rotonda all'interno lo fa perche' la prima a dx NON e' la sua uscita, ed ha l'obbligo di segnalare con freccia quando si deve spostare a dx per uscire anche a costo di fare piu' di un giro di rotonda!!!
questa e' la norma letta da qualche parte (ma son sicuro al 100%) che non trovo; il problema e' che le rotonde alla frencese, qui in italia, sono diventate all'"italiana" e quindi ..casino e anrchia...
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Concordo pienamente....ci mettono le rotatorie alla francese, ma le utilizziamo "all' italiana".....
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Il Notaio
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15-10-2007, 22:29
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#17
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Sputerista docg
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: Torino
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chi gira al centro della rotonda credo debba dare la precedenza... altrimenti si mette a destra e svolta sereno... anche se la pratica spesso è lontana dalla teoria...
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ex r 1100 rs...
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15-10-2007, 22:30
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jul 2005
ubicazione: Firenze
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a firenze a ponte alla vitoria c'è una delle rotonde piu grosse e pericolose che io conosca.....e strano ma vero tutti le teste di ca..o con la mcchian pretendono di tagliare la rotonda secondo la corda delle rotonda e non seguendo le corsie...per di piu senza mai assolutameente usare le frecce....
quando sono in moto ho sempre paura e mi ripormetto di entracui una volta con un bel camion scassato (con binario di treno stile DUEL) e girare in tondo raccattando tutti i coglioni che pretendono di avre ragione
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R80G/S PD - R100
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15-10-2007, 22:32
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jun 2006
ubicazione: Lugano - Svizzera
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Le rotonde sono strumenti a doppio taglio... Se posizionate ed usate bene fluidificano di molto il traffico. A volte invece lo complicano soltanto.
Intanto si dovrebbe imparare finalmente a segnalare con la freccia sempre e solo l'uscita; mentre invece si continuano a vedere persone che ignorano l'esistenza della freccia, o che la mettono per segnare l'entrata (come se ci fossero dubbi su che direzione prenderanno entrando...)
Inoltre ho sempre trovato quelle a doppia corsia pericolose, perchè appunto è scontato che la maggior parte della gente che circola sulla corsia piu interna finirà per tagliare la strada a chi circola su quella esterna...
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NickNock
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BMW R1200GS
ex F650GS e Kawasaki KDX
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15-10-2007, 22:32
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#20
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Mai mollare il gas...che tu sia rosso o blu...per diana!
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ecco bravo! Qui in italia chi circola in strada ragiona proprio così.....
fankulo al codice della strada
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15-10-2007, 22:35
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2007
ubicazione: gorizia
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e' logico che il blu ha la precedenza. Nelle rotonde bisogna sempre circolare nella corsia interna, se sei su quella esterna vuol dire che stai uscendo e quindi non c'e' problema di collisione, ma se prosegui esternamente hai tante possibilita' di schiantarti quante sono le uscite.
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sostieni amnesty international
http://www.amnesty.it/index.jsp
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15-10-2007, 22:40
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#22
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Berghemmm chiedi a Derry.....lui le fa anche dritte
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K1300s
S1000xr
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15-10-2007, 22:43
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
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AAARRGGGHHH maccome????
nel disegno di pedro e' OVVIO che il blu se esce dove pedro indica, il blu STA SBAGLIANDO .......
nelle rotonde devi, dopo aver circolato all'interno, portarti all'esterno , con freccia, per uscire alla prima uscita possibile.
ripeto, nel disegno di pedro il blu gli sta tagliando la strada...
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EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
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15-10-2007, 22:44
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#24
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Si ma il rosso doveva uscire alla prima!
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K1300s
S1000xr
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15-10-2007, 22:46
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
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si certo gioxx... ed e' quello ch efa pedro, mi sembra...
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
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