Ieri pomeriggio sono uscito da solo per fare un giretto rilassante e panoramico.
Sono partito da San Benedetto del Tronto ed in tutta calma ho raggiunto il lago di campotosto passando per amatrice.
Ho potuto ammirare uno splendido tramonto sul lago, in completa solitudine... Pochissime moto, tutte che andavano via dal lago, quindi in direzione opposta alla mia.
Iniziava a fare fresco, o meglio, iniziava a sentirsi quella sensazione di aria pungente sulla faccia... Meraviglioso!

Arrivo al paese di campostosto e parcheggio sulla piazzetta a fianco dell'unica moto, una F650CS.
Mentre mi sfilavo casco e guanti ansioso di andare a prendere un meraviglioso caffč (provare per credere: č pura crema di caffč!) arriva il proprietario della moto. Anzi la proprietaria.
Abbiamo parlato un po' e l'ho invitata a prendere il famoso caffč con me.
Sono rimasto ancora piů stupito quando mi ha detto di essere sposata e di avere una bambina.... Il marito non va in moto ma lei č riuscita a ritagliarsi qualche spazio per coltivare la sua grande passione.

Mi sono venute in mente tante discussioni lette quì sul forum (tra l'altro l'ho invitata ad unirsi a noi

).
Trovare donne in moto č, almeno dalle mie parti, molto raro, ma trovare una donna che da sola, alle 17-18 del pomeriggio, vada a farsi un giro in una localitŕ che č tanto affascinante quanto isolata e sopratutto gelida č davvero un evento.
Sono rimasto piacevolmente stupito.... Ho visto un "sorriso" negli occhi di quella ragazza infreddolita (c'erano 6-7 °C) mentre parlava della sua moto e del suo andare in moto.
Quando incontro persone così ripenso alla "magia" dell'andare in moto, a quanto possa far bene dentro...
W la moto e soprattutto W le donne!!!!