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03-10-2007, 12:28
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Rubiera (RE)
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Vibrazione cardano GS 1200 con Ohlins
Il discorso l'ho già toccato tempo fa, ma la cosa mi sta dando non poco fastidio. Cerco consigli.
Ho montato ammortizzatori Ohlins davanti e dietro sul mio GS 1200 del 2006 a 10.000 km, ora la moto ha 30.000 km. La moto affonda meno e resta più alta col posteriore. Da alcuni mesi quando rilascio la frizione molto piano sento una vibrazione provenire dal cardano (almeno credo) che scompare quando la frizione è inserita totalmente.
E' stata provata dal meccanico (la moto è ancora in garanzia) e non ha dubbi nel dire che è una vibrazione derivata dal fatto che la trasmissione lavora con angoli più aperti (dico bene?) e non è un problema. Infatti se carico qualcuno e non aumento il precarico, la vibrazione scompare.
Siccome la cosa mi da fastidio, anche se la moto va benissimo, ho alcune domande.
1) Si può risolvere in modo definitivo mantenendo gli stessi ammortizzatori?
2) Quanto potrebbe costare siccome la garanzia non me la passano?
Grazie a tutti
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Vittorio
...se la moto non scodinzola vuol dire che non vi vuole bene...
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03-10-2007, 12:57
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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Stessa identica cosa a me.
Uguale uguale.
Il giallone al post. alza la moto di circa 1.5 cm ( dipende anche da come regoli l'interasse ).
L'adventure che monta lo stesso identico braccio e albero dierto è più alta di circa 2cm.
Se funziona l'adv a maggior ragione funzioneranno le nostre!!!
Consideriamo però che gli ammo originali lavorino con molto più negativo e quindi col carico l'assetto rimane più basso.
Io ho messo il precarico del giallone al minimo e vado tranquillo.
Ad essere sincero ricordo che comunque anche con gli ammo originali da solo e col precarico al max un pò di rumore c'era
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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03-10-2007, 13:00
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Rubiera (RE)
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Sono d'accordo con te, ma non c'è modo di risolvere la vibrazione??? Magari cambiando un cuscinetto?
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Vittorio
...se la moto non scodinzola vuol dire che non vi vuole bene...
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03-10-2007, 13:24
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
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BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
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03-10-2007, 13:34
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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Non credo ci sia modo secondo me sono i giunti dell'albero di trasmissione che generano in rilascio una vibrazione che, attraverso il cuscinetto dell'albero di uscita del cambio si propaga all' albero di ingresso e quindi alla frizione.
E voi sommi maestri ( es Alessandro s e Aspes e altri,) che ne dite?
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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03-10-2007, 13:38
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Rubiera (RE)
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X William: ciao bellezza, come stai?
Pensa che un mio amico dopo aver provato la mia moto si è intrippato con il GS...Morale della favola, si è comprato un KTM adventure 950...
Aspetto il nuovo modello...
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Vittorio
...se la moto non scodinzola vuol dire che non vi vuole bene...
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03-10-2007, 14:16
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#7
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Guest
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Io ho un ADV 2007 con ammo oroginali e la vibrazione di cui parli la
percepisco anchio....chiesto al mecca del conce e mi ha detto che è
normale...lamps
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03-10-2007, 15:30
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#8
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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io ho su i bitubo, l'interasse l'abbiamo tenuto come gli originali, addirittura davanti un filo meno per avere un assetto da "battaglia" nel misto. Onestamente non mi sembra di avvertire alcuna anormalita', ma ripeto, l'assetto statico e' come di serie dietro.Solo sta un po' piu' sostenuta con uomo a bordo perche' la molla e' piu' rigida
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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03-10-2007, 19:55
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#9
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Se ti dan fastidio le vibrazioni lassa perde il KTM....
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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03-10-2007, 22:22
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
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Anche la mia ADV 07, produce una vibrazione che sembra provenire dal gruppo cambio-trasmissione. Il rumore-vibrazione, tipo clank clank, si genera per lo più partendo a moto fredda .Il mono posteriore ha il precarico a + 25/26 click.
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R 1200 GS ADVENTURE
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03-10-2007, 23:06
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
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Quote:
Originariamente inviata da Vittorio72
....Ho montato ammortizzatori Ohlins davanti e dietro
....la moto affonda meno e resta più alta col posteriore
... sento una vibrazione provenire dal cardano (almeno credo) che scompare quando la frizione è inserita totalmente....
E' stata provata dal meccanico (la moto è ancora in garanzia) e non ha dubbi nel dire che è una vibrazione derivata dal fatto che la trasmissione lavora con angoli più aperti .....
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..il primo suggerimento è ...CAMBIA MECCANICO!!!!
poi ...non deve "affondare", e non dovresti comunque percepirlo (stante il telelever)
poi la maggiore altezza al posteriore (che, PRIMA delle regolazioni, avevo notato anche io) forse devi controllare il precarico all anteriore...
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EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
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04-10-2007, 09:09
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Rubiera (RE)
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X slow_ahead
Chiedo scusa per la mancata comprensione
Se aumento il precarico anteriore sposto il peso al posteriore ed in teoria l'ammortizzatore mi resta più chiuso, ma non è una cosa trascurabile sull'ampiezza dell'angolo cardano-moto?
Come influenza il telelever sull'affondamento del posteriore?
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Vittorio
...se la moto non scodinzola vuol dire che non vi vuole bene...
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11-10-2007, 01:15
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
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Ciao Vittorio,
ho il tuo problema della vibrazione che si sente sulle pedane (forse proveniente dal cardano) cosi ho fatto un po di prove, tipo cambiare la coppia conica, ma non céntrava, il problema della coppia era per conto suo, che anche li si generano vibrazioni sul cardano..
Io ho 60 000 sulla moto, ammo originali !!!
il cambio che monto ha soli 10 000km e la coppia ne ha fatto 200. rimane non so cosa. Controllare per bene il cardano crociera superiore e qualcosa ne cambio, perche il resto sistema l'ho gia controllato.
Guarda qui se vuoi qualche dettaglio in piu
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=125172
p.s. ho notato che il problema si sta accentuando sempre di piu, tanto che ho apura ad andare fort per non rompere qualcosa ed uccidersi..
__________________
R1200GS
status: Ok
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11-10-2007, 08:14
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Mar 2006
ubicazione: GIUBIASCO
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Sporadicamente lo fa anche la mia con ammo originali, va e viene, e secondo me non ci si deve preoccupare + di tanto!
ciao ciao
Maspo
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R1200GS - 75'200km /\ R80GS - 64'200km /\ R1150GS ADV LE 25° - 27'500km
www.motoclubsporcelenti.ch
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11-10-2007, 22:09
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
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MAspo , se lo senti appena appena magari non ti preoccupi, da me sta aumentando e mi preoccupo. Mi preoccupo cosi tanto da doverlo assolutamente risolvere !
__________________
R1200GS
status: Ok
Ultima modifica di xover; 11-10-2007 a 22:14
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