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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-10-2007, 16:41
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
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Mi spiegate il K 1200 S
La moto secondo me è stupenda, ma vedo che nonstante nn abbia venduto tanto, ci sono in giro un sacco di usato recentissimi con kilometraggi ridicoli...... i pregi, in teoria, li conosco ma i difetti quali sono ?
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R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
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12-10-2007, 16:58
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: BO-Klostertal
Messaggi: 1.090
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Ti dico la mia opinione dopo avere provato tutta la gamma sportiva a Vairano,
(con le stesse gomme e lo stesso grado di usura):
Con la KS, per tenere il ritmo degli altri, facevo fatica.
Ma proprio fatica fisica.
Direi quindi la meno maneggevole.
(non che le altre siano dei fulmini di guerra eh..)
bye
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Claudio CB65
R1200RS²
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12-10-2007, 17:16
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
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Con le BMW non riesci mai a tenere il ritmo degli altri.... 
Ho provato a Misano sia R1100S BC che K1200S il risultato è che con i cavalli del KS non hai mai problemi anche se è pesante. Per far viaggiare forte il BC bisogna essere capaci (io no).
Tornando a pregi e difetti del K1200S io trovo solo pregi (io ho avuto il MY05), soprattutto da MY07 dove hanno risolto i piccoli fastidi legati all'elettronica.
Il fatto di trovarne tante in vendita è dovuto al fatto che è un oggetto soggetto a mode e sfizi. Quindi appena uno si toglie lo sfizio la vende. Prova a guardare altre moto vendutissime tipo Ducati 1098 o lo stesso GS1200, ce ne sono tante in vendita di quest'anno, perchè moltio fanno l'acquisto senza avere idea di quello che stanno facendo.
Io sono dell'idea che sei convinto veramente di prendere una moto devi farlo e basta. Non ti fossilizzare sulle mode.
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Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
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12-10-2007, 17:20
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#4
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.802
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te lo dico io perchè se le vendono. perchè si accorgono che sono troppo potenti. chi cerca una sportiva va dai jap. non pensa a una bmw. il k1200s è una sportiva ma che ti permette anche di fare del turismo. ti garantisco che una R1 (sportiva d'eccellenza) su quella pista ti avrebbe fatto faticare ugualmente. è una pista corta, pochi allunghi
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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12-10-2007, 17:21
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.622
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la butto la.....
è una moto "impegnativa" (per me di gran lunga la più bella tra i K): costa tanto, pesa tanto, ha una slavina di cavalli su un interasse da eurostar ....insomma non proprio una moto per tutti.
Chi la compra per sfizio poi, forse, si rende conto che è un oggetto tosto da condurre...sia nel traffico che tra le curve
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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12-10-2007, 17:22
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#6
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Guest
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Unici difetti che ricordi del K1200S erano: il dolore ai polsi sui viali in pavè milanesi (forse risolvibile in parte con l'ESA che la mia non aveva), il cambio che si sentiva a 400 metri (ma il suo dovere lo faceva), i seghettamenti (ma che a sto punto dovrebbero essere risolti) e la voglia che ti fa venire di andare quel ringhio rauco e minaccioso...
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12-10-2007, 17:24
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
te lo dico io perchè se le vendono. perchè si accorgono che sono troppo potenti. chi cerca una sportiva va dai jap. non pensa a una bmw. il k1200s è una sportiva ma che ti permette anche di fare del turismo. ti garantisco che una R1 (sportiva d'eccellenza) su quella pista ti avrebbe fatto faticare ugualmente. è una pista corta, pochi allunghi
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Si, sono abbastanza d'accordo.
E' una moto veramente potente e in tanti si rendono conto che è oltre le proprie possibilità.
Se vogliamo trovare un difetto è che se usata da turismo ha dei costi di gestione troppo alti (consumo carburante e gomme da 190).
Per il resto è una libidine
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Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
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12-10-2007, 17:25
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Città del CAPO
Messaggi: 812
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E' una moto polivalente, ci fai la spesa e ci vai in pista.
Ci viaggi (non io...ma Gioxx si) con tenda, borse e zainetto...nessun problema.
Cammina da bestia, frena bene ed è divertente.
Ci stai sopra anche con qualche kg in più.
Io l'ho ritirata oggi dal tagliando dei 40.000, ora và come un missile, fluida.
Non la cambierei....
La moto perfetta, forse non esiste.
Ma secondo me, chi la vende subito non la capisce.
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Ducati 999 Testastretta Rossa (ma non mi iscrivo al Forum di quelli del Pompone, nè a Tingavert)
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12-10-2007, 17:47
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#9
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.083
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io Mod l'avevo provata.......ad Alba voleva darmene una il conce di quelle a buon prezzo.....era una moto dimostrativa....
alla guida sei imballato troppo poco maneggevole...potenza da urlo......ma ti confesso in accelerazione mi si smorzava il toscano...ho detto NO!
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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12-10-2007, 18:00
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: Torino - Abidjan
Messaggi: 1.994
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IN TRANQUILLO ESSE QUISQUE GUBERNATOR POTEST
F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
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12-10-2007, 18:06
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
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Grazie  , belin ma nn penso siano solo i 160 cv il difetto, quello dovrebbe essere un pregio........... e chi la compra dovrebbe minimo saperlo !  Allora vi chiedo:
Affidabilità ? Ho fatto una ricerca ed i pochi post sulla moto sono di guasti meccanici.
Consumi: Benza e Gomme ?
E' vero che sotto i 2.500 giri ed in città è inguidabile ?
Forza datemi risposte, nn si può discutere solo di GS !!!!!
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R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
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12-10-2007, 18:28
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#12
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Io la venderei subito.............se fossi capace di trovare chi la vuole
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K1300s
S1000xr
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12-10-2007, 18:38
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#13
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consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
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Per essere una moto con quei cavalli è facile
stabilissima, protettiva e, nonostante l'avantreno che ha, comunque dinamicamente affidabilissima
OVVIO che se la si fa andare per quel che sa fare ci vuole pelo perchè la combinazione di peso-coppia-cavalli (in qs ordine) non è facile da gestire
L'interasse non è mai un problema. Son balle che non giri. Ovvio che non la puoi guidare in un tornante come un GS o un KADV ma inviterei a vedere come la portano Gioxx, DrMask (KR), Xero e Barney (di quelli che ho visto io) prima di dire che è una moto che non va o è "inutile"
In pista è certamente la moto + veloce assieme al KR (per ora), tra le bmw. Altri paragoni non reggono a parità di capacità di guida.
I difetti quindi sono:
- maneggevolezza (nei confronti di bicilindrici e jap da 50 kg meno)
- gomme: la coppia ed il peso della moto le usurano molto specialmente se si
montano quelle che qs moto si merita
- consumi.......ma neanche tanto. Dipende dalla guida
- Sotto i 3000 giri le prime release di centralina davano un'erogazione sporca.
Ora è ok (ad ogni tagliando il conce è, sarebbe, obbligato ad aggiornare)
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KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
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12-10-2007, 19:49
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#14
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.802
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Quote:
consumi.......ma neanche tanto. Dipende dalla guida
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con una guida tranquilla ( che comunque è veloce) i consumi non differiscono molto da quelli di un gs)
Quote:
gomme: la coppia ed il peso della moto le usurano molto
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dipende con quale moto le paragoni. se il paragone è con una supersportiva jap con coppia a 14000 giri, allora posso dire che non le consuma troppo.
se il paragone è con un gs che tra l'altro monta gomme assai diverse allora si.
insomma per concludere: non ha grossi difetti. ha delle caratteristiche che devono piacere
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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12-10-2007, 20:05
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#15
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consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
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è la coppia bassa che mangia le gomme
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KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
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12-10-2007, 20:18
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#16
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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la mia non ha piu' la coppia bassa......e non posso dirvi perche'.......cmq gli ultimi treni di gomme mi son durati particolrmente tanto...ora sono a 9000 e non sono ancora finitissime..... mah...mi sto rammollendo?
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K1300s
S1000xr
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12-10-2007, 20:33
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
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Potrebbe anche essere che fai correre di più la moto in curva. Quello che frega le gomme sono le accelerazioni e frenate.
Curiosità: 9.000 km con che gomme?
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Trentino nato a Cremona!!
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13-10-2007, 10:01
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 479
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Beh che dire....
molti di voi hanno già detto tutto e di più su questa moto io ti dico le mie impressioni che derivano specialmente da un uso più turistico che sportivo quindi potrebbe sembrare un controsenso visto che magari la maggior parte dei possesori l'hanno comprata per le doti sportive.
Cmq in un anno effettivo di moto ci ho fatto 25000 km, girato 5 paesi europei in due e stra carichi e anche per questo che monto ormai da due treni a quasta parte le Z6 che mi permettono di fare oltre 10000 km......
Per ora a parte i richiami ufficiali migliorativi (tappo dell'olio e vite del tubo freno se non ricordo male), nessun problema (sgrat) e tante soddisfazioni...
Ci sono arrivato a fare anche 800 km in un giorno e non posso dire di essere sceso distrutto dalla moto.....
Confermo un consumo eccessivo nei viaggi ma stiamo parlando però di una moto a pieno carico con passeggero e valigie x cui la ritengo una situazione normale visto il tipo di moto
Per l'utilizzo cittadino non sempre è il massimo ma se ti devo direla verità in molte occasioni io mi ci diverto lo stesso
insomma per me è un acquisto che rifarei senza dubbio
lampese
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KTM 1190 ADVENTURE R
BMW NINE T SCRAMBLER
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13-10-2007, 11:24
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#19
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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una buona moto da comprare rigorosamente usata... come lo sono sempre state tutte le K.
troppo care da nuove, si svalutano da paura usate.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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13-10-2007, 13:43
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#20
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.802
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Quote:
troppo care da nuove, si svalutano da paura usate.
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in effetti è vero.
Quote:
ora sono a 9000 e non sono ancora finitissime.....
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e che hai le ruote di legno?
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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13-10-2007, 14:35
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 243
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Io l'ho presa a marzo di quest'anno. E sono d'accordo con tutti.
Chi la prende senza aver le idee chiare su che tipo di moto è, poi, la vende. Non è una R1200R, che è una bicicletta (l'ho avuta due settimane per gentilissima concessione del conce BMW come moto sostitutiva), che, con una semplicità disarmante, Ti porta in città, a farti le gitarelle o anche viaggi impegnativi (secondo me grande moto).
E' una moto che, come la R può ben essere usata sempre (in città, gitarelle, viaggi) ma che Ti impone una guida molto più attenta. Non si adatta alla tua di guida (come invece fa, ad esempio, la R), ma devi guidarla come lei vuole. Questo a me piace molto. In definitiva, se la capisci, anche nel kilometro casa ufficio, ti fa sentire pilota.
E' , in definitiva, una moto impegnativa. Bellissima, con tanta personalità, unica ... ma impegnativa. Per questo, secondo me, molti, che non la comprano consapevolmente, poco dopo se la vendono.
Voilà...
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[FONT="Comic Sans MS"]K1200S [COLOR="Red"]...nunpiacesoloacchi nuncell'ha... [/COLOR][/FONT]
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