Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2007, 19:03   #1
JAMESON
Mukkista

L'avatar di JAMESON

ubicazione: GENOVA
predefinito moto sportive

la mia ultima scimmia, cmq la più ricorrente , è quella di mettermi nel box una supersportiva,comprarmi una tuta in pelle....e chissà' un giorno, entrare in una pista e provare a girare...
naturalmente la scelta è molto ampia e avrei bisogno di qualche consiglio, se non altro, di qualche parere.
Subito lo sguardo va alla 1098, ma credo sia un po' troppo estrema e scomoda nell'uso stradale, oltre al fatto che la S costa 23000 euro
Anche la nuova R1200s HP2 credo sia una bella moto, ma si parla di cifre olre i 20000 euro, per una moto sche sarebbe ''in più'' mi sembrano troppi.
Poi si va sulle giapponesi, che confesso mi sono sempre piaciute, in particolare la YAMAHA R1, che con 13/14 euro si compra e, leggendo le prove, sembr molto più ''comoda'' ed usabile di altre.
In definitiva vorrei una moto da usare al sabato con gli amici, che appaghi la mia voglia di sportività, senza però dover andare dal fisioterapista tutti i lunedi'.
Chi ha un'esperienza diretta di questo genere di moto, da potermi consigliare?
Esiste inoltre la possibilità di andarle a provare, magari su una pista?
JAMESON non è in linea  
Vecchio 10-10-2007, 19:21   #2
SnO0pY
Mukkista in erba

L'avatar di SnO0pY

ubicazione: Firenze
predefinito

il problema non è tanto la scomodità di una moto (io mi sciroppavo 500-600 KM la domenica col 998), quando il fatto che ormai questi mezzi hanno raggiunto livelli di potenza e raffinatezza ciclistica che consentono limiti inavvicinabili per qualunque utente medio.
ma non solo non arrivi manco a fare il solletico a una moto tipo l'R1, che dici magari "che me frega, ci vado a passeggio e me la godo lo stesso"...NO! il problema è che son moto che a passeggio non ti godi.
perchè i motori girano alti, perchè lo sospensioni sotto i 150 all'ora non lavorano, perchè la posizione di guida ti impedisce di vedere un metro oltre il cupolino..

prima del GS avevo uno ZX-10R del 2004.. moto splendida, velocissima, potentissima, leggerissima, maneggevolissima.
però era una moto che o la guidavo sempre col coltello tra i denti, tenendo ritmi da ritiro immediato della patnete che arrivavo in Futa sudato come una lontra e senza fiato, oppure era un supplizio solo mettersi in sella.

non lo dico per fare il ganzo, ma quando c'hai 150 cv da gestirti in pochi mm di corsa del gas bisogna stare cazzutamente attenti.. è facile, troppo facile, farsi prendere la mano da questi giocattolini, che però non perdonano.
Vecchio 10-10-2007, 19:33   #3
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Leggendo il tuo parco moto e quello che scrivi non mi sento di consigliarti nulla di diverso di una Desmosedici RR.
Ma ho sentito che le hanno già vendute tutte.

In alternativa potrebbe andare una 1098 Tricolore.
Quella normale è troppo popolare.

Le termocoperte sono un must
Vecchio 10-10-2007, 19:39   #4
JAMESON
Mukkista

L'avatar di JAMESON

ubicazione: GENOVA
predefinito

la tricolore sono andato a vederla...bellissima...però il fascino della moto giapponese lo subisco ( vedi una Honda con i colori Repsol ) ed inoltre, visto che il mio ''parco moto'' sta crescendo, vorrei ''limitare'' i costi
JAMESON non è in linea  
Vecchio 10-10-2007, 19:57   #5
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

vuoi un consiglio da amico?? prenditi un suzuki 750 anche usato di 2 o 3 anni . se non e' stato spesso in pista e' praticamente come nuovo . e ti diverti anche su strada . un mille 4 cil . e' troppo per un neofita delle piste . a dire il vero anche una triumph daytona 675 andrebbe alla grande
Vecchio 10-10-2007, 20:12   #6
chillenu
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: a ovest di paperino
predefinito

suzuki gsx-r 750 e passa la paura.
tutto nero, ovviamente.

eventualmente daytona 675.

ops, temo di aver copiato il pensiero di caps, che ovviamete quoto in pieno (anche se mi pare che l'irish whisky non sia assolutamente intenzionato ad acquistare un usato).
chillenu non è in linea  
Vecchio 10-10-2007, 20:16   #7
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

predefinito

un Susuki di 2 o 3 anni ???????

BARBONEEE !!!
Vecchio 10-10-2007, 20:24   #8
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Vai su un usato recente. Eventualmente considera anche oltre al gsxr750, se ti piace, la vecchia fireblade 954 o 919. Una signora moto, molto facile.
Vecchio 10-10-2007, 20:26   #9
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

predefinito

Siete dei barboni
ZIOPORK !!!

Ma l'avete letto post iniziale???
Vecchio 10-10-2007, 20:27   #10
Freccia
Mukkista

L'avatar di Freccia

ubicazione: SARONNO (VA)
predefinito

Il 1098 lo userei per il tragitto casa bar.
La prima uscita in pista la farei con un CBR 954 fire blade dal 2003 in poi.
Con 20.000 euro ne compri quattro e la puoi usare anche con gli amici senza soffire troppo.
Vecchio 10-10-2007, 20:42   #11
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

predefinito

Allora...

parliamone.

Vuoi una giapponese, un millone.

Però secondo me tu vuoi qualcosa in più.

E sono convinto che non mi sbaglio.

Una giapponese un po' ricercata....
Che faccia scalpore come una Desmosedici...

Eccola qui:
http://www.yoshimura-jp.com/en/complete/index.html#

clikka sulla TORNADO III Zero-Fifty

è il top, sotto tutti i punti di vista.

Grande sartoria motociclistica.

tutto il resto sono storie
Vecchio 11-10-2007, 02:22   #12
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

Sono di parte, ma in pista una RSV 1000 Factory e' strepitosa
Profeta non è in linea  
Vecchio 11-10-2007, 09:35   #13
Makoto
Pivello Mukkista

L'avatar di Makoto

ubicazione: Ehime
predefinito

Se vuoi ti vendo la mia RC211V

A parte gli scerzi se la vuoi non troppo impegnativa e un po' + comoda della media ha da esse HONDA

Io ti consiglierei un bel CBR1000RR'04 o '06, moto buone per la pista e ottime su strada.
Makoto non è in linea  
Vecchio 11-10-2007, 09:43   #14
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

il mio consiglio é una 600 usata già da pista da circa 3500 euro e poi provi la pista. Meglio se prima fai dei corsi di guida come ho fatto io (sono molto utili). E poi se ti prende bene ti compri qualcosa di piu potente. Tanto la moto per andare in strada l hai (k1200gt).
Vecchio 11-10-2007, 09:49   #15
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

hai la mia stessa scimmia

ebbene si anche io sono in cerca di una jappo da affiacare alla mia mukkazza...

le papabili sono:

gsxr600 replica Rizla+ (la vende un conce vicino casa mia ed è fighissima )

aprilia rsv1000 / tuono 1000

e poi ci sta lei....la piu bella....la piu veloce.....la piu leggera...la piu crucca....la piu adatta per andare al bar.....la piu di piu di piu di piu di tutte.....CBR600RR
buona scimmia e buona ricerca.... (ps la moto intendo quella che sta piu in avanti delle 2 )

Ultima modifica di Panda; 02-01-2009 a 15:56
Panda non è in linea  
Vecchio 11-10-2007, 09:51   #16
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

CBR 1000 non ci sono storie ... per strada Honda è sempre il meglio !!!
Vecchio 11-10-2007, 09:54   #17
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

la nuova suzu 600
Vecchio 11-10-2007, 10:35   #18
sailmore
Mukkista doc

L'avatar di sailmore

ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JAMESON Visualizza il messaggio
la mia ultima scimmia, cmq la più ricorrente , è quella di mettermi nel box una supersportiva,comprarmi una tuta in pelle....e chissà' un giorno, entrare in una pista e provare a girare...
naturalmente la scelta è molto ampia e avrei bisogno di qualche consiglio, se non altro, di qualche parere.
Subito lo sguardo va alla 1098, ma credo sia un po' troppo estrema e scomoda nell'uso stradale, oltre al fatto che la S costa 23000 euro
Anche la nuova R1200s HP2 credo sia una bella moto, ma si parla di cifre olre i 20000 euro, per una moto sche sarebbe ''in più'' mi sembrano troppi.
Poi si va sulle giapponesi, che confesso mi sono sempre piaciute, in particolare la YAMAHA R1, che con 13/14 euro si compra e, leggendo le prove, sembr molto più ''comoda'' ed usabile di altre.
In definitiva vorrei una moto da usare al sabato con gli amici, che appaghi la mia voglia di sportività, senza però dover andare dal fisioterapista tutti i lunedi'.
Chi ha un'esperienza diretta di questo genere di moto, da potermi consigliare?
Esiste inoltre la possibilità di andarle a provare, magari su una pista?
secondo il mio modesto parere, acquistare una sportiva per girare in strada, possedendo una K1200GT che è comoda e veloce, significa fare un paio di uscite e poi lasciarla il più delle volte nel box.
diverso è se hai voglia e piacere a girare in pista, dove ti diverti da morire anche andando con un passo lontano dai "temponi" dei veri smanettoni.
in questo caso, il consiglio che mi sento di darti è di acquistare per somme davvero basse una bella jap di qualche anno fa e andare a provare.
infatti, se non dovesse piacerti girare con una supersport potrai rivenderla in pochi giorni senza perderci granchè; se al contrario dovesse scattarti la scimmia del circuito (come è moltoooo probabile ) i soldi che non hai speso per la moto te li investi in carene, sospensioni, ecc. accedendo al sommo piacere di cucirti una moto addosso!
le jap di qualche anno fa sono già velocissime ed efficaci e quindi ampiamente sufficienti a darti tutto il piacere e l'adrenalina che cerchi.
ti assicuro che una suzu 750/600 o una cbr660 ti faranno godere molto più di una 1000. eviterei le kawa, che pure amo molto, perchè sono un pò più "difficili" per approcciarsi alla pista.
la mia suzu 750 era indistruttibile... ha sempre girato in pista, facendo anche una tappa di mondiale endurance, e ha solo richiesto cambi di olio e filtro!!!
lamps
KTM 790ADV
sailmore non è in linea  
Vecchio 11-10-2007, 11:45   #19
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Anche io ho la stessa fissa visto che non riesco a trovare una moto degna di sostituire la mia Africa Twin..

solo che essendo piu' barbone (e visto che qui le moto costano il 30% in piu' anche da usate) andrei su un 1000 usato..

Odio gli scarichi sotto il cu**, scaldano e basta, quindi sto' guardando verso il cbr 954 2002/2004 ...

considerando che mi trovo a 15 km dalla pista di Zaanvoort (usata anche per le moto, ma piu' per auto) a 1 ora e mezza da Assen e 300 km dal Nurbungring, qualche uso proprio della moto lo farei...
Vecchio 11-10-2007, 12:09   #20
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
[...]
300 km dal Nurbungring,
In primavera organizziamo una sortita?