Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-10-2007, 09:58   #1
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito giacca BMW rallie pro:veste largo o stretto?

ho acquistato una rallie 2 finalmente(scontata),ho preso la taglia 54 perchè la 52 mi sembrava un pò "giusta",ma adesso c'ho la che poi magari me la sento larga,inzomma,solite fisse che ti vengono dopo aver speso 500 e passa euri togliendoli dal bilancio familiare...
per chi già ce l'ha...è una giacca da prendere un pò larga oppure bella giusta aderente tanto poi prenderà la forma e sarà meno rigida???
help!

Pubblicità

gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2007, 10:26   #2
milkplus
Mukkista doc

L'avatar di milkplus

ubicazione: Pisa
predefinito

Secondo me deve vestire giusta giusta, se avanza dà fastidio. Io ce l'ho e calza a pennello
Considera che se devi usarla però anche in inverno, deve avanzare qualcosa visto che si deve inserire qualcosina per il freddo come una maglia tecnica della bikers in windstopper o similari.
Ovviamente dobbiamo stare attenti a non allargare (lo dico anche a me stesso)
Vecchio 13-10-2007, 16:42   #3
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

dipende con cosa l'hai provata addosso , la userai prevalentemente d'inverno , se si' un pochino ma proprio un pochino + larga e' meglio . se l'utilizzo e prettamente mezza stagione andrei della misura sotto . comq in entrambi i casi i movimenti non devono risultare legati e le protezioni devono stare al suo posto
Vecchio 13-10-2007, 19:28   #4
fred94
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

io l'ho presi da un mesetto..e per ora è perfetta...pero' devi anche pensare al fatto che in inverno molti dicono che il goretex interno non basti a riparare dal freddo quindi devi mettere sotto qualcosa..tipo Phase Change...etc..etc...
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2007, 21:36   #5
fagiolo
Mukkista in erba

ubicazione: Umbria Terni
predefinito

Io ho preso un 52 e con un pile sotto mi sta a pennello, non lho ancora provata in estate dato che l'aquisto è recente.
fagiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2007, 02:43   #6
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

...provala senza il gore interno con sotto una t-shirt...in modo da simulare l'utilizzo estivo....non deve in quel caso sventolare o sembrare un cappotto...ne tantomeno avere le protezioni che siano fuori posto...

Poi provala con il gore..e sotto un pile..o un capo tecnico che ti permetta di usarla nelle 3 stagioni meno calde...
..in questo caso non devi essere imbalsamato (ovvero avere possibilità di movimenti agevoli)...

Ecco...se soddisfa entrambe queste due condizioni è la tua taglia...in alltro caso...a seconda della situazione che non soddisfa...capirai se devi salire o scendere con la taglia!

Lamps!
Vecchio 14-10-2007, 16:17   #7
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

grazie a tutti,ma mi sa che io sono il classico tipo da mezza taglia in più o in meno,infatti la 52 con fodera e maglione mi sta strettina mentre la 54 senza imbott e con solo una maglietta mi sembra un soprabito
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi