|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-09-2007, 09:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma- Country of little river
|
ma perchè la superbike nn fa notizia?
|
|
28-09-2007, 10:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Riano (Roma)
|
Perché comandano i MEDIA!!!!
E siccome non c'è il Valentino nazionale in SBK non se la fila nessuno. Quello che le case motociclistiche non capiscono è che se davanti a LA7 a vedere la Superbike (o meglio ancora in pista) co sono x persone, quelle sono TUTTE motocicliste e quindi potenziali clienti.
La motogp la guarda tanta gente, ma anche mia madre.....
P.S. è confermato che per domenica 30 hanno aperto anche un'area prato nella zona nuova del tracciato capace di accogliere altri 11.000 spettatori. La SBK a Vallelunga rischia di essere un successo strepitoso!!!!!!
|
|
|
28-09-2007, 10:20
|
|
Mukkista doc
|
sarà...speriamo anche perchè la superbike secondo me è di granlunga più bella e avvincente della motogp
|
|
28-09-2007, 10:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Non c'entra il fatto che non c'è Rossi.
Anche 10-15 anni fa l'interesse andava alla 500.
La Superbike viene vista come una classe minore (e in parte lo è); si sa che i migliori piloti sono nella Motogp, nella SBK ci vanno solo a fine carriera (tipo Biaggi) o se esclusi dalla classe regina per vari motivi (Bayliss).
Le prestazioni sono maggiori mella Motogp.
Gli sponsor spingono quindi sulla Motogp.
E questo alla maggioranza basta per orientarsi in tal senso.
Altrimenti perchè considererebbero la F1 il 2° sport nazionale ?
|
28-09-2007, 10:30
|
|
Mukkista doc
|
nn mi pare che Fogarty sia stato un pilota a fine carriera (visti gli anni che cè rimasto) , o un Haga, o un Toseland ...etc le prestazioni nn mi pare che si discostino in alcuni circuiti di molto dalle motogp, sul fatto degli sponsor posso darti ragione ma sul fatto dello spettacolo proprio no
e forse la Ducati devrebbe ringraziare la SBK per essere arrivata a vincere un mondiale in motogp
|
|
28-09-2007, 10:32
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
X Lo Skianta : bhe una classe minore solo in Italia che sono diventati tutti motociclisti grazie a Rossi............ ma nel resto d'europa, soprattutto al nord, la Superbike ha un seguito addirittura superiore al Motogp......
Poi i Tg nazionali parlano solo ed esclusivamente di Sport per cui hanno i diritti TV ...............quindi Mediaset boicotta la SBK proprio perchè non vuole darle visibilità
|
|
|
28-09-2007, 10:32
|
|
Mukkista doc
|
Ciro
Haga ha provato nella 500.... meglio dimenticare.
Toseland non vede l'ora di andare in motogp.
Fogarty, venendo dalle corse su strada, aveva già trovato il suo paradiso, ma un pensierino dall 500 l'aveva fatto (con la Cagiva, se non erro).
|
28-09-2007, 10:37
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
preferisco la SBK............molto piu affascinante della GP800........imho
|
28-09-2007, 11:04
|
|
Mukkista doc
|
Haga ha provato la 500 meglio dimenticare...come sta andando in superbike meglio ricordare 
su Toseland se tu hai notizie certe del suo passaggio...su Fogarty evidentemente ha fatto la scelta più giusta, cioè confacente al suo stile di guida e ha fatto bene, ma nn la vedo come una scelta di ripiego come quella di Haga d'altronde
|
|
28-09-2007, 12:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Per LoSkianta...ti ricordi un certo Bayliss, l'anno scorso a Valencia in MOTOGP? Non so se quello per te è un pilota di secondo piano???? Che paga e come ho goduto!!!!!
La superbike la vedono solo gli appassionati "praticanti" motociclisti....
Ahhhh poi l'anno prox. occhio a Toseland in Motogop!
Un lampeggio.
|
|
|
28-09-2007, 12:09
|
|
Mukkista doc
|
Ragazzi, i piloti vanno dove guadagnano di più. Sono professionisti.
I migliori CERCANO di andare o rimanere in MotoGp, non ci sono dubbi.
Gli sponsor investono più lì e conseguantemente spingono per dare visibilità maggiore alla Motogp.
Poi non ho mai detto che lo spettacolo sia migliore in motogp, ho solo detto il perchè (a mio parere) del maggior successo di spettatori (non tutti motociclisti) di questa classe.
x Duca
Si, bravo Bayliss, ma per una gara. C'è da pensare che già l'anno scorso la Ducati fosse superiore e che il buon Capirossi non fosse l'uomo giusto.
Ma gli anni precedenti sai dirmi quanti piazzamenti ha fatto il buon Troy ?
E credete che Biaggi sia stato contento di trasferirsi in SBK ?
|
28-09-2007, 12:14
|
|
Mukkista doc
|
IMHO:nn redo che cmq a Biaggi gli sia dispiaciuto ripassare dalla sbk, anzi ...anche perchè oramai nella motogp l'età comincia a farsi sentire , tra i vari Pedrosa etc... spero che Biaggi abbia l'occhio lungo e nn faccia la cavolata di ribbuttarsi nell'arena dove stavolta lo farebbero a pezzi...in sbk può dire senz'altro ancora la sua
|
|
28-09-2007, 12:17
|
|
Mukkista doc
|
Ma guarda....che l'anno scorso la ducati fosse vincente ok...anche se non lo potremo mai sapere....
Il primo anno di Motogp in sella a Ducati BAyliss ha fatto lo stesso n. di podi dello starpagato e, secondo me, straquotato, Capirossi, (se non sbaglio 3!!!)...l'anno peggiore lo fece con Honda e sinceramente non so spiegarmi il motivo...., ma quella non era un amoto ufficiale..e credo che a quei livelli sia indispensabile!
Per quanto riguarda Biaggi....lui era un pilota di Motogp...e come sta andando adesso? Mah..mi sembra non male, però secondo me, sotto le aspettative...da un 4 volte campione del mondo e vicecampione sia di 500 sia di Motogp...forse ci si poteva aspettare di più...non credi? Io sono il primo a sperare che Max torni in Motogp...anche se credo che prenderà delle sonore paghe!
Un lampeggio.
|
|
|
28-09-2007, 12:22
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
Perchè non volgiono fare pubblicità a La7..
I TG non danno notizie..
fanno parte del business anche loro e dicono quel che comoda !!!!

|
28-09-2007, 12:37
|
|
Mukkista doc
|
Tutto sommato siamo abbastanza d'accordo.
Ciro
Credo invece che per biaggi sia stata una scelta senza alternativa.
Nei suoi sogni, dopo il titolo mai arrivato della classe regina, c'era la F1.
Non credo possa comunque tornare nella Motogp; la vedo come te.
Duca
Ammetto di averlo cominciato a sospettare solo quest'anno, ma adesso penso proprio che Capirossi fosse sopravvalutato. Uomo da 3/4 gare grandiose ma non da campionato. Chissà con un altro pilota l'anno scorso......
Comunque Bayliss ha trovato la sua dimensione perfetta in Sbk e credo che se non fosse stato per lui quest'anno la Ducati avrebbe subito molto di più. L'uomo giusto al posto giusto; non sempre è così.
|
28-09-2007, 12:45
|
|
Mukkista doc
|
|
|
28-09-2007, 12:49
|
|
Mukkista doc
|
Skianta...ti quoto su Capirossi...secondo me...e purtroppo penso che anche Melandri.....sia straquotato...spero di sbagliarmi!
Un lampeggio.
|
|
|
28-09-2007, 15:15
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da BudFox
Perché comandano i MEDIA!!!!
E siccome non c'è il Valentino nazionale in SBK non se la fila nessuno. .......!
|
E ti pareva se anche sta volta non era colpa del Vale..
|
|
|
28-09-2007, 15:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
|
non la segue nessuno perchè c'è il nano malefico di Biaggi
|
|
|
28-09-2007, 15:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Ciruzzo, se me lo dicevi prima...
Potevo avere i pass paddock...
Io, se il tempo consente, visto che la Maggika gioca sabato, preferisco spaparanzarmi al mare.
Lamps!
|
28-09-2007, 15:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
Intanto domani non perdetevi in edicola il primo numero di SBK Tribute, io l'ho preso stamattina (10,99euro), davvero bello e ben fatto!
|
28-09-2007, 15:54
|
|
Mukkista doc
|
|
|
28-09-2007, 15:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Duca
Il primo anno di Motogp in sella a Ducati BAyliss ha fatto lo stesso n. di podi dello starpagato e, secondo me, straquotato, Capirossi, (se non sbaglio 3!!!)...
|
Nel 2003 Bayliss ottenne tre terzi posti e concluse il campionato in sesta posizione con 128 punti.
Lo stesso anno Capirossi ottenne tre terzi posti, due secondi posti ed una vittoria, e concluse la stagione in quarta posizione, con 177 punti.
Nel 2004 la Ducati ebbe grossi problemi di gomme. Ancora in sella alla Ducati, Bayliss concluse il campionato in quattordicesima posizione, a 71 punti. Capirossi fu ottavo, a 117 punti. Bayliss finì in classifica anche dietro a Xaus con la Ducati privata (undicesimo a 77 punti).
Tutto si può dire, tranne che la Ducati sia stata cattiva con Bayliss a preferirgli lo "strapagato e straquotato" Capirossi. Semplicemente tra i due c'erano stabilmente 50 punti, o giù di lì, di differenza in classifica.
DogW
|
|
|
28-09-2007, 16:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
Ma a valencia le cose andarono diversamente..
|
28-09-2007, 16:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Anche nel 2004 Bayliss era andato molto meglio di Capirossi a Valencia, ottenendo il suo unico podio di quella stagione, mentre Capirossi finì nono in quella gara, ma lo bastonò nel resto del campionato.
Semplicemente gli piace molto quella pista, mentre a Capirossi è sempre piaciuta poco. il suo miglior risultato lì è un terzo posto nel 2003, ma nei tre anni precedenti non arrivò neanche a punti.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 28-09-2007 a 16:39
|
|
|