Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2007, 13:41   #1
andy
Mukkista in erba

L'avatar di andy

ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
predefinito Come vedreste una "veramente nuova GS" ?

rispondendo a un'elica che aspetta impaziente la nuova GS, aspettandosi chissà quali NEWS, ho pensato: " io, come la vorrei veramente una GS"? Struttura: Prima cosa farei fuori il Telelever, (lo manterrei solo per i modelli + stradali) x delle serie forcelle e ammortizzatore post di livello adeguato. Prontezza ed elasticità dovrebbero essere maggiormente privilegiate rispetto alla pura potenza...Abbasserei forse i giri. Aumenterei forse la corsa. La centralina non può risolvere tutto. Per questo bisogna lavorare sull' HARDWARE. Cercherei una soluzione dello scarico che permetta di montare borse laterali uguali per forma e capienza. Particolari: Manubrio di nuova concezione. Il modello Enduro con barra di rinforzo dovrebbe essere appannaggio del modello ADV o a richiesta. Razionalizzerei i comandi a manubrio perchè sono veramente poco intuitivi. non sono logici. ci si abbitua,si. ma a fatica. La strumentazione su un GS dovrebbe contemplare un comp di bordo con cose tipo altimetro, termometro, bussola, almeno optional e di serie su ADV (con quello che costa!) Queste le prime cose che mi vengono in mente. Forse con il vostro intervento si potrebbe ipotizzare un GS quasi perfetto. Anche sul piano delle dotazioni. Esagerare non servirebbe. Il fatto è che mi sembra migliorabile, ma c'è una ferma volontà di mantenere certe scelte non proprio ideali (secondo me).
Vecchio 17-09-2007, 13:53   #2
maic
Mukkista doc

L'avatar di maic

ubicazione: Bologna
predefinito

Nessuno vuole fare la moto perfetta, altrimenti non venderebbe più le altre...
E' così anche per quasi tutti i prodotti in vendita: nessuno ha tutta la tecnologia possibile, ne manca sempre un piccolo pezzettino; e non è un problema di prezzo.

Io personalmente approvo le borse uguali, e un po' più di fluidità di motore ai bassi regimi.
maic non è in linea  
Vecchio 17-09-2007, 13:55   #3
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

X andy

Il 2006 fa segnare un nuovo record per Bmw Motorrad. Per la prima volta lo stabilimento di Berlino ha superato la soglia delle 100.000 unità prodotte, esattamente 100.064, il più alto numero di moto mai consegnate ai propri clienti in un anno. Comparato con il dato di vendita dello scorso anno (97.474 unità) indica una crescita delle vendite del 2,7%.

"Centomila è un valore simbolico ha dichiarato Hermann Bohrer, capo della produzione dello stabilimento di Berlino - frutto del lavoro svolto negli ultimi anni. È chiaramente un risultato raggiunto grazie ad un team di lavoro motivato ed entusiasta. Sei nuovi modelli sono stati una grande sfida per il nostro stabilimento, e solo grazie al contributo dei colleghi questo grande successo è stato reso possibile".

I mercati europei fanno la parte del leone grazie ai fantastici risultati raggiunti. In Germania sono state vendute 23.617 unità, il mercato tedesco rimane dunque il mercato principale ed il mercato in cui BMW Motorrad è leader. L'imminente incremento dell'IVA - in Germania - ha visto accelerare le vendite verso la fine dell'anno. Rodger Bothmann, Direttore Vendite del mercato Tedesco, sottolinea che il 2006 è stato un anno particolarmente interessante: "Abbiamo presentato alla fiera di Intermot ben 5 nuovi modelli: le nuove monocilindriche della serie G 650 X, la nuova K 1200 R Sport e la HP2 Megamoto, e continueremo con l'offensiva di prodotto anche nel 2007". L'Italia è il secondo mercato con 13.876 unità, terzo gli Stati Uniti con 12.825 segue la Spagna con 10.002 unità.

La R 1200 GS - insieme al modello Adventure - con ben 31.138 unità è diventata non solo la moto di riferimento nel segmento delle enduro di grande cilindrata, ma anche una delle moto più vendute con riferimento al mercato oltre 500 cc. La R 1200 RT è seconda con 13.384 unità, mentre la monocilindrica F 650 GS, insieme al modello Dakar, ha raggiunto le 12.511 unità vendute.

Con questi numeri penso che ci sia ben poco da migliorare
Vecchio 17-09-2007, 13:57   #4
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andy Visualizza il messaggio
.... La strumentazione su un GS dovrebbe contemplare un comp di bordo con cose tipo altimetro, termometro, bussola, almeno optional e di serie su ADV (con quello che costa!)....
e a che serve tutta sta roba?
Vuoi togliere il telelever ed aggiungi sta chincaglieria?

Vecchio 17-09-2007, 13:57   #5
3alista
Guest

predefinito

Potenza 90-100 cv max, coppia maggiore uguale al 1150, poche balle di plastica, linee che richiamino la 1150 adv (serbatoione esagerato de fero) cilindri rotondeggianti e non geometrici, interfaccia per tutti i gps portatili, una centralina per l'intercom alla quale poter attaccare WTalkie (ogni tipo non quelli marchiati BMW) radio, ipod etc etc; Telelever su std e forche fighe su adv, riduzione di peso non maniacale, possibilita' di freni senza abs, per il resto che sia una moto con anima, da amare e non una plasticosa similJap.

IMHO

Vecchio 17-09-2007, 14:14   #6
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

Io il GS non ce l'ho, però mi piacerebbe annoverarlo nel mio garage ipotetico (vi garantisco che è molto grande e capiente!).
Da ignorante che sono, mi chiedo perchè BMW abbia praticamente abbandonato il segmento che più mi interesserebbe ora, ovvero una metà strada tra l'attuale RT e l'attuale GS, ciò che sarebbe potuto essere un'ipotetica R1200RS.
Per intenderci, una moto "tipo" NORGE, che non sia elefantiaca come una RT, ma un po' più votata al gran turismo di quanto lo sia il GS.
Ecco come vorrei il GS, o almeno una sua versione.
Vecchio 17-09-2007, 14:51   #7
the_10
Mukkista doc

L'avatar di the_10

ubicazione: bolzano
predefinito

Quoto 100%

E di questo scarico che ne dite?
Immagini allegate
Tipo di file: jpg scarico gs 1200 sottosella.JPG (24,3 KB, 419 visite)
the_10 non è in linea  
Vecchio 17-09-2007, 14:57   #8
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

diverso tempo fa su questo tema era stato fatto un thread lunghissimo da cui erano scaturite moltissime idee interessanti, alcune anche realizzabili con grande semplicita', per es. un decente parafango posteriore (poi realizzato da 1muschio1 in base alle indicazioni scaturite su qde).
In effetti il gs ha una serie di notevolissimi pregi e una serie di marginali difetti che potrebbero esser rimediati davvero con poco impegno progettuale ed economico.Il mio pallino per es. e' un decente vano sotto sella.
Vecchio 17-09-2007, 14:59   #9
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Per me è una bellissima moto così com'è ...volendo non mi dispiacerebbe il serbatoio in metallo, una stumentazione più degna, qualche plastica più curata e frecce bianche scarico cromato e boiatine varie di serie (optional cosi su una moto da 15.00 euro sono veramente una boiata).

ps che Dio mi conservi il telelever

Ultima modifica di Mikey; 17-09-2007 a 15:01
Mikey non è in linea  
Vecchio 17-09-2007, 15:21   #10
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

io vorrei il portapacchi in alluminio e non cosi' rialzato.Per il serbatoio la plastica in fondo ha solo vantaggi, nelle auto sono tutti di plastica da un bel pezzo...
Vecchio 17-09-2007, 15:26   #11
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

sulle barche invece è in metallo...

personalmente il metallo mi piace di più, mi da una sensazione di maggior solidità/qualità, ma non ne faccio un problema insormontabile...come già detto, amio avviso, il Gs è già un bellissimo oggetto così com'è
Vecchio 17-09-2007, 19:01   #12
craa
Mukkista doc

ubicazione: mondo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the_10 Visualizza il messaggio
...... E di questo scarico che ne dite?
Se fosse appena un pò più rifinito sarebbe davvero perfetto!
craa non è in linea  
Vecchio 17-09-2007, 19:07   #13
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito poche cose

1) - Possibilità di scegliere ammortizzatori professionali al momento dell'acquisto (e non solo aftermarket Ohlins e altri)

2) - Portapacchi posteriore ridisegnato con baluletto più basso (come dice Aspes)

3) - Possibilità di ordinare all'acquisto il parabrezza ADV (e non solo aftermarket...)

4) - Possibilità di scegliere l'Akra all'acquisto (e non solo aftermarket...)

5) Il fissaggio dei gusci laterali più sicuro (esiste già...)

6) Un parafango più efficiente (esiste già...)

7) Una sella più comoda (vedi sella Ergo - Wund....)

Non mi viene in mente nient'altro....significa che è praticamnte perfetta già così (esattamente come la mia..)

Con gli optinoal costerebbe mille euro in più?...almeno quelli li varrebbe tutti!!!

Lasciamo perdere motore e affidabilità...c'è cha la vede cotta e chi cruda...

Ultima modifica di un ex tk; 17-09-2007 a 19:13
un ex tk non è in linea  
Vecchio 17-09-2007, 19:15   #14
cavalcapassi
Mukkista

L'avatar di cavalcapassi

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Visualizza il messaggio
Io il GS non ce l'ho, però mi piacerebbe annoverarlo nel mio garage ipotetico (vi garantisco che è molto grande e capiente!).
Da ignorante che sono, mi chiedo perchè BMW abbia praticamente abbandonato il segmento che più mi interesserebbe ora, ovvero una metà strada tra l'attuale RT e l'attuale GS, ciò che sarebbe potuto essere un'ipotetica R1200RS.
Per intenderci, una moto "tipo" NORGE, che non sia elefantiaca come una RT, ma un po' più votata al gran turismo di quanto lo sia il GS.
Ecco come vorrei il GS, o almeno una sua versione.
Se le Eliche come Te aprissero gli occhi e cercassero di vedere anche più in là, vedrebbero un amagnifica cosa che risponde esattamente a quel che cerchi: R1200ST!!!!
Personalmente ho appena firmato per il mio secondo GS dell'anno...
Da questo del 2004 acquistato a febbraio al nuovo che arriva giovedì
Ma l'hanno prossimo ho fatto voto per l'ST!!!

Cia Cia
R1250GS ADV 2022 only Yellow
cavalcapassi non è in linea  
Vecchio 17-09-2007, 19:22   #15
PierAdv
Mukkista in erba

L'avatar di PierAdv

ubicazione: Catania - Island of Sicily
predefinito

Davide, non per fare lo scassaballun, ma che ad alte vendite corrisponda un prodotto perfetto ho i miei dubbi...
...vendite harley 2006: 349,196
PierAdv non è in linea  
Vecchio 17-09-2007, 20:54   #16
jjerman
nipote di Rosy Bindi

L'avatar di jjerman

ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andy Visualizza il messaggio
rispondendo a un'elica che aspetta impaziente la nuova GS, aspettandosi chissà quali NEWS, ho pensato: " io, come la vorrei veramente una GS"?
praticamente parli di un BASIC
Vecchio 17-09-2007, 22:01   #17
retio
Pivello Mukkista

L'avatar di retio

ubicazione: Sondrio
predefinito

Io vorrei 90 CV e più potenza sotto i 3500 giri
Vecchio 17-09-2007, 22:09   #18
andy
Mukkista in erba

L'avatar di andy

predefinito

[QUOTE=un ex tk;2275902]1) - Possibilità di scegliere ammortizzatori professionali al momento dell'acquisto (e non solo aftermarket Ohlins e altri)

2) - Portapacchi posteriore ridisegnato con baluletto più basso (come dice Aspes)

3) - Possibilità di ordinare all'acquisto il parabrezza ADV (e non solo aftermarket...)

4) - Possibilità di scegliere l'Akra all'acquisto (e non solo aftermarket...)

5) Il fissaggio dei gusci laterali più sicuro (esiste già...)

6) Un parafango più efficiente (esiste già...)

7) Una sella più comoda (vedi sella Ergo - Wund....)

Non mi viene in mente nient'altro....significa che è praticamnte perfetta già così (esattamente come la mia..)

Con gli optinoal costerebbe mille euro in più?...almeno quelli li varrebbe tutti!!!

di questi sette punti approvo specialmente 1 e 2, ma secondo me il problema scarico - borsa, e telelever - post ammortizzatore dovrebbe essere risolto.

Ultima modifica di andy; 17-09-2007 a 23:16
andy non è in linea  
Vecchio 17-09-2007, 22:16   #19
fred94
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
X andy

Il 2006 fa segnare un nuovo record per Bmw Motorrad. Per la prima volta lo stabilimento di Berlino ha superato la soglia delle 100.000 unità prodotte, esattamente 100.064, il più alto numero di moto mai consegnate ai propri clienti in un anno. Comparato con il dato di vendita dello scorso anno (97.474 unità) indica una crescita delle vendite del 2,7%......
emh..mi sa che ti sei confuso...il 100.000° esemplare prodotto quest'anno nei primi giorni agosto è dall'inizio della produzione nel 2004 ad oggi...
fred94 non è in linea  
Vecchio 17-09-2007, 22:29   #20
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

ubicazione: Mantova
predefinito

Prego Gentili Signori,
perchè non fate un bel GS850 boxer, ma con una altezza complessiva che mi permetta di far apprezzare anche alla mia metà la magia dei cilindri contrapposti?
Ah... e una sella un po' più comoda per me.
Grazie
Vecchio 17-09-2007, 22:35   #21
maic
Mukkista doc

L'avatar di maic

ubicazione: Bologna
predefinito

certo lo scarico sotto sella è bello, e anche comodo, peccato che la vera comodità sarebbe per avere 2 borse uguali... che non ci sono..
maic non è in linea  
Vecchio 18-09-2007, 00:22   #22
andy
Mukkista in erba

L'avatar di andy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
e a che serve tutta sta roba?
Vuoi togliere il telelever ed aggiungi sta chincaglieria?
non sai a cosa serve un'altimetro o un termometro??? sarebbero funzioni del comp di bordo, non come orologini attaccati al manubrio.
Vecchio 18-09-2007, 00:34   #23
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

basterebbe farla piu bmw, meno plastica e motore piu brillante ai bassi.
a farla piu bella non ci vuole molto visto che peggio dell'ultimo modello non ci vuole molto
Vecchio 18-09-2007, 22:29   #24
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

ubicazione: Mantova
predefinito

Oh delirio!
Io cellò l'orologino attaccato al manubrio.
Mo' che fastidio ti da'?
Vecchio 18-09-2007, 22:56   #25
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
basterebbe farla piu bmw, meno plastica e motore piu brillante ai bassi.
a farla piu bella non ci vuole molto visto che peggio dell'ultimo modello non ci vuole molto
Tanto questa, in versione 2008, non la rifaranno mai !
Rimarrà nel mondo dei sogni insieme a tante altre moto (vedi Africa Twin) uccise per....eccesso di perfezione
Immagini allegate
Tipo di file: jpg GS prima serie (Small).jpg (65,8 KB, 121 visite)