Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2007, 11:10   #1
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito Gps, Scoppia La Guerra Dei Prezzi

Un intero padiglione, più di duecento espositori, novità a getto continuo: il CeBit di quest'anno è il CeBit dei navigatori satellitari portatili. Da Hannover, dov'è in corso la più importante rassegna europea dell'elettronica, il segnale è forte: quello dei navigatori è un mondo ancora in grande espansione. Che è appena entrato nella sua seconda fase: la guerra dei prezzi.

Le previsioni stimano che il 2007 si chiuderà con oltre 17 milioni di navigatori venduti in Europa, tra Pnd (Personal navigation device), Pda (Personal digital assistant) e Smartphone. Vi sembrano numeri enormi? Beh, i sistemi di navigazione venduti sono solo il 10% delle automobili in circolazione. Questo per farsi un'idea di quale potenziale di sviluppo abbia il mercato.

Un mercato guidato da pochi (e fortissimi) protagonisti: TomTom, Garmin, Mio Technology, per citare le aziende più gettonate, ma anche Magellan, Navman e le new entry Navigon e Route 66. Senza dimenticare Blaupunkt, Becker, ViaMichelin e AvMap, i quali, pur senza ambire ai primi posti delle classifiche di vendita, propongono prodotti di qualità elevata.

TomTom s'è presentata al CeBit con il "GO 715", che integra una scheda telefonica per comunicare la posizione: una soluzione destinata al settore commerciale per la gestione delle flotte. Decisamente più interessante, invece, la novità esposta allo stand della Garmin. L'azienda americana ha arricchito la sua gamma "Nüvi" con la serie "200": un prodotto "entry level" per il prezzo aggressivo (da 249 euro), ma con le caratteristiche di qualità proprie dei navigatori Garmin.

Da Mio Technology, che si è sempre distinta per l'innovativo approccio alla navigazione (è stata la prima a integrare l'antenna Gps nei palmari prima e nei telefoni poi), ha esposto il "Mio A501", Gps Pda Phone (ovvero navigatore, palmare e telefonino) che va ad affiancarsi all'apprezzato "A701". Debuttano anche il "C320", il "C520" e il "C520t", con mappe europee preinstallate.

Navman rivede la gamma dei propri navigatori, arricchendone la dotazione base, mentre da Magellan giungono due proposte piuttosto interessanti: il "CrossoverGPS", con funzionalità automobilistiche, nautiche ed escursionistiche (è anche impermeabile), e la serie "Maestro", tra le cui versioni ve n'è una con comandi vocali.

Da registrare, infine, il debutto di Route 66 e Navigon nel settore dei navigatori satellitari portatili. Le due aziende, note finora per essere tra le più popolari fornitrici di software di navigazione, hanno lanciato la loro gamma di apparecchi. Contraddistinti dal design ricercato nel caso di Navigon e dal rapporto prezzo/dimensioni schermo (ben 4,3 pollici) per la serie "Chicago" di Route 66.

Infine, una piccola rivoluzione in auto, che interessa solo marginalmente la navigazione, quella introdotta da Plantronics: un auricolare Bluetooth evoluto, il "655", con una basetta per ricaricare la batteria nella presa accendisigari. Nessuno ci aveva mai pensato prima…

Pubblicità

__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2007, 18:01   #2
torecipo
Mukkista doc
 
L'avatar di torecipo
 
Registrato dal: 15 Mar 2007
ubicazione: palermo
predefinito

Con la disponibilità di tutti questi navigatori, potrà essere che un pò di sana concorrenza ........ diventi un vantaggio per gli acquirenti.

torecipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2007, 12:55   #3
marameo
Mukkista doc
 
L'avatar di marameo
 
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

speriamo solo che rimangano dei NAVIGATORI.....nel senso vero della parola e non ci sia qualche genio del marketing che per tenerlo su di prezzo.....non li facciano diventare....navigatori/fotocamere/palmari/videogiochi/telefoni/mp3.....e chi piu' ne ha piu' ne metta....

nella navigazione , basterebbe un bello schermo luminoso da 3.5" indicazioni chiare e precise....e possibilita' di registrare in modo inequivocabile il percorso fatto....oltre ovviamente a un buon software di gestione..
__________________
cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata
marameo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2007, 13:06   #4
CHiP
Il fantasma del Forum!
 
L'avatar di CHiP
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: MilanCiuccianebbia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marameo Visualizza il messaggio
...navigatori/fotocamere/palmari/videogiochi/telefoni/mp3....
Quoto e sottoscrivo!
Non un navigatore alla Microsoft, i cui prodotti fanno di tutto e di più con il risultato che per fare una cosa semplice o ti leggi 120 pagg di manuale o paghi 2000€...
__________________
CHiP
Debole per i serbatoi grossi
CHiP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2007, 10:25   #5
marameo
Mukkista doc
 
L'avatar di marameo
 
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

mi son gia' preso un crossover di scorta......'nsi sa mai che smettano di produrlo....mica mi fido ....
__________________
cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata
marameo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati