Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2007, 10:20   #1
Flinstones
Mukkista
 
L'avatar di Flinstones
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 690
predefinito Crisi da cambio moto

Ho un RT 1150 che ha soddisfatto abbastanza bene le mie aspettative da viaggiatore anche se con qualche riserva.

Ha già 5 anni e 50K chilometri, e visto come sta andanto il mercato dell'usato, il klang klang del cardano, il tlak tlak del cambio, il ding ding dei battiti in testa che (se posso usare parole mie) mi hanno rotto il cazzo, avrei deciso di cambiarla.

Non faccio fuoristrada e giro per l'europa assieme a mia moglie mi servono valige, protezione aerodinamica, cardano, abs,.......una tourer.

La succeditrice (è giusto ho controllato) ideale potrebbe essere la 1200RT.

Ho sentito molti elogi nel forum ma, i possessori non me ne vogliano, secondo i miei canoni estetici, con il frontale hanno rovinato una delle più belle BMW di sempre.

Il mercato dell'usato poi fa pensare, una moto sul mercato da 2 anni e così tanta offerta ?!, e molte di queste non raggiungono i 10K chilometri , basta guardare anche nel mercatino del forum.

Ho letto che la Honda ha rimesso in pista la Pan European, cerco le foto, la guardo,...... mi è venuto in mente la famosa gag di Guzzanti sul presidente del consiglio, "........fermo....immobile...come un semaforo...." si, il centro stile Tourer Honda è proprio così (vedi anche: Varadero, Transalp, deauville).

Ci sarebbe la nuova kawa 1400, però, 150cv su una moto da che spacciano turismo non lo capisco e le borse mi sembrano piccole, ma non l'ho ancora valutata bene.

Le Harley, belle, ma non le comprerei mai

La Norge, bella, ma non la comprerei mai

Mi piace tantissimo la Yamaha FJR 1300, potrebbe essere la candidata, poi vai su di un forum FJR , leggi un po e ti accorgi che ha un piccolo problemino...ma piccolo piccolo.

A causa del fatto che leggono la pressione atomosferica solo all'accensione (giro della chiave per interderci) ed al sistema di gestione dell'iniezione, quando la moto comincia a salire di quota (1200÷1500..metri) ad un certo punto la moto inzia a non rispondere all'acceleratore, come se non arrivasse benzina, borbotta, e poi di colpo riprende ad accelerare.

Il problema è ovviabile spegnendo e riaccendendo la moto (come Windows), nel forum si legge di gente che ogni 3 tornanti doveva fermarsi, spegnere, riaccendere, ripartire (leggi reboot del sistema)......deve essere comodo sullo Stelvio.

Il problema è stato segnalato su modelli del 2006 (yamaha dice tutto bene nessun difetto), 2007 (yamaha dice stiamo verificando) e poi finalmente hanno ammesso il problema, solo dopo che un americato incazzato ha diligentemente raccolto i dati di qualche centinaio di utenti e li ha inviati a Yamaha.

Ma il problema è ancora lì.

Quindi c'è gente che questo problema da 2 anni e Yamaha non ha fatto niente (preferisco il Klang klang, il tlak tlak, il ding ding)


Sono in crisi
__________________
R 1250 RT Triple Black
R 1200 GS ADV LC Alpine white
R 1150 RT - Titan Silver
Flinstones non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©