Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2007, 12:12   #1
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
Talking Un'estate speciale!

E' la prima volta che mi capita di fare tanti km e sinceramente non ne sento il peso visto che li ho condivisi con persone speciali e visto posti unici!

Prima parte del viaggio che è partita da Cesena con Soiuz e Killarney con destinazione Scozia

Seconda parte del viaggio con partenza da Bologna con destinazione Francia e precisamente i passi della "Routes des Grand Alpes" con Medmetro e Klakly

Ho totalizzato circa 10.000 km di cui ben più di 7.000 nella prima parte con medie giornaliere di circa 5-600 km ed i restanti con le due centaure bolognesi.....

Mai consumato così poco olio nella mukka...... 1 kg di olio nel complesso e mai speso così tanto per tutto il resto.....

Cesena, Calais-Dover con il tunnel sotto la manica....., poi Sthonenge, Vallo di Adriano, Scozia, Isola di Skye, Distilleria della Talisker, tutte le strade possibili ed immaginabili delle coste fino a toccare l'oceano, mangiare un bel Tramezzino al salmone, gustare un fish&chips a lochness, trovare le lucine di natale dietro al letto con tanto di tendina, vedere un water con tavola trasparente e pesci disegnati, far scattare ripetutamente l'allarme della moto ogni mattina alla partenza di ogni B&B, mangiare roba locale nei vari MCdonalds......, beccarsi degli Italiani noise......., io personalmente son stato cazziato tre volte per comportamento scorretto nelle code a fare acquisti......, trovare un zoccolone locale con "amico" ubriaco che diceva di essere stato grande amico di joey dunlop......, controllare il motore ad una avvenete ragazza francese in difficoltà......., avvitare il cavalletto laterale di una R1 che aveva perso una vite ed era rovinosamente crollata a terra.......,

fine prima parte.......
Vecchio 28-08-2007, 13:06   #2
Achille
Portatore sano di pompa

L'avatar di Achille

ubicazione: Sicilia
predefinito

bentornato Tito, devo dire che eri in ottima compagnia
Vecchio 28-08-2007, 13:37   #3
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
Talking

100x100 Achille!
Vecchio 28-08-2007, 16:14   #4
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

predefinito

Distretto dei laghi, lochness, una montagna di pecore-caproni ed animali vari, una guzzi scalcinata a cui daresti si e no ancora cinque secondi di vita con una coppia da lucca......., una valle incantata...... trovata grazie ad un errore col gps fatta in discesa con cartello della pendenza al 25%..... sembrava un tappeto di asfalto in mezzo ad un manto di verde con ruscello e colline tirate come in un campo da golf , una locanda inglese con due cameriere carine di cui una isterica e l'altra...... vabbè! io dormivo col russo arrivati in francia il velox della polizia con tanto di inseguimento del polizziotto motociclista che prima di raggiungere la macchina da fermare ci saluta tutti e tre
dopo tutto questo arrivato alla salita del Moncenisio rischio di lasciarci le penne a causa di un motociclista che per sorpassare le macchine si porta nella corsia opposta (la mia) e in uscita di curva me lo trovo davanti...... in una frazione mi sono visto molto male..... poi scarto a destra e lui che aveva avuto la stessa idea corregge e perde il controllo! Mi colpisce sulla borsa sinistra e rovina a terra
Io sento solo un colpo secco ma rimango in piedi.... lui quando riesco a finalmente a mettere il cavalletto per scendere terrorizzato dalla moto lo vedo rialzarsi ed andare dalla ragazza che portava come passeggera.....
Morale F800S un pò rovinata, la mia borsa sx rovinata e tutti sani e salvi

Al moncenisio ci dividiamo con mimmo che torna a casa.....

Io proseguo con soiuz per il colle della Scala poi per susa dove prendiamo tutta l'acqua che non avevamo preso in scozia ed inghilterra nei giorni precedenti...... morale zuppi come biscotti nel latte

A torino ci riprendiamo ed il giorno dopo puntiamo verso Imola dove la klakly ci ospita non senza farci lavorare...... abbiamo fatto da pittori, fabbri..... e soprattutto da cavie

a seguire stessa sorte capiterà anche al povero gara...... la cavia si intende.....

Infine la partenza con le due fanciulle per la route francese.....

La Med parte a razzo e tiene velocità di 140-150 km orari ed al primo rifornimento con aria angelica ci dice di star andando piano per paura dei velox.....

tappa a piacenza con Joesimpson che ci porta la focaccia con i ciccioli e poi tappa a mentone dove clacla e silver ci scortano per il primo passo in mezzo alla pioggia in francia.....

Guido la moto malissimo sotto l'acqua e non riesco quasi manco a curvare..... in un tornante riesco pure a spegnerla...... capirò poi il giorno dopo......

Cominciano i primi rumors di aumenti in borsa delle azioni della pozzo-ginori e della spa (detentrice del dissenten) senza contare l'aumento incontrollato della vendita di limoni in francia......

Dopo la sosta notturna dove dormiamo in un posto alquanto strano.... e lasciamo le moto in un depossito di mezzi agricoli.... che presentava crepe nei muri tali che averle viste la sera prima piuttosto lasciavo fuori la moto..... partiamo verso il verdon.....
Sento l'anteriore flaccido..... ad ogni appoggio di curva mi sembra di volare...... tanto che ad un certo punto prendo il kit bmw e metto dentro una delle bombolette..... avevo il pneumatico sgonfio! al distributore trovato poi più avanti mi accorgo che pure il posteriore era sotto di un bar......

cominciano le curve e la med parte come un furetto!

sempre tranquilla e costante viaggia ad una andatura notevole ed in breve tempo ci facciamo strada e curva come nulla fosse.....

ci dice pure che se vogliamo la possiamo passare se riteniamo che vada piano...... peccato che fino ad allora e per tutto il tempo che guiderà la spedizione non perdonerà nessuno..... macchine e moto sulla sua strada saranno tutte prima o poi infilate.....

Nei giorni a seguire pure la vendita delle prugne prenderà a salire vorticosamente..... dire che tra limoni e prugne abbiamo dato un notevole impulso alla economia agricola della regione......

le api producono un piccolo inconveniente alla klà...... ma lei è ancora vive mentre l'ape..... riposi in pace

Abbiamo pure un fotografo d'eccezzione che ci segue per un giorno e mezzo e ci guida negli svarioni stradali......

Turini, cayolle, bonnette, vars, izoard, lautaret, galibier, telegraf, croix de fer, iseran, cormet de roselan......

piccolo san bernardo e tutti a casa.....

almeno...... la med a casa mentre io e klà puntiamo su torini ed i rispettivi parenti.....

Il giorno dopo ultimo pezzo di sardo verso casa.

vacanza in moto finita...... e ci sarebbero ancora tante di quelle cose da dire..... ma la mia memoria fissa purtroppo è danneggiata.... e quindi vado a flashback.......
Vecchio 28-08-2007, 16:22   #5
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

Talking

Io che andavo forte? Ma me sta a pija.... ?

Voi 2 smanettoni.... partivate a razzo e chi vi stava + dietro?!! E dopo mezz'oretta arrivavo io a passo bradipo mentre loro avevano già fatto merenda e pennica!

Grazie davvero della bella compagnia a tutti i partecipanti a questo mini tour francese!

P.s.:le prugne le ha finite mia madre domenica e ieri è stata malissimo!
Vecchio 28-08-2007, 16:26   #6
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

Ciao Tito!!!
Vecchio 28-08-2007, 16:28   #7
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

predefinito

ciao Gigia!

birra una di queste sere?
Vecchio 28-08-2007, 16:33   #8
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

sìsìsìsì quando vuoi!!!
Vecchio 28-08-2007, 19:11   #9
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

predefinito

bello scritto cosi' a flashbacks

ho sentito dire anche io che med va troppo forte...
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2007, 19:22   #10
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

predefinito

Perbacks.... hai ragione!

Med guida bene, pulito, costante, veloce...... anche se di rado qualche rischio lo ha preso..... nel complesso assieme a klà sono tra le donne che ho visto che guidano meglio.
Vecchio 28-08-2007, 19:38   #11
Gara
Mukkista doc

L'avatar di Gara

ubicazione: Cesena
predefinito

bravi bravo bene bel racconto TITO SEI UN MITO anche se sei fuori come un balcone
Vecchio 28-08-2007, 19:41   #12
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

Smile

Grazie TitoPSY x il complimento , sono sempre ben accetti , ma devo smentirti..... non vado forte .... voi andate forte e tu cmq. sei sicuro nella guida, non tagli le curvette! Se io andassi al tuo passo sarebbe un macello, non ce la posso fare!
Vecchio 28-08-2007, 20:15   #13
Achille
Portatore sano di pompa

L'avatar di Achille

ubicazione: Sicilia
predefinito

quoto Gara al 100%
Tito for President
Vecchio 29-08-2007, 11:13   #14
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

ohhh

I'have a problem at gear box :-))

questa è stata una perla....

secondo me il benzinaio sta acora cercando di capire come hai fatto a risolvere il probema con un flacone di svitol :-))))

tanti km fatti con voi...e mi dispiace solo per non aver potuto fare l'ultima tappa in Francia con te la Kakli e Med :-(
son tornato che avevo il piazzale pieno di escavatori abbandonati a se stessi...povere creaturine mie...sembrava una Stalingrado senza neve...

Un saluto al Tytone e allo Speziale per il viaggio...
Una tiratina d'orecchie al mitico Gara...
Un ringraziamento speciale alla Claudia per la cura purg..... :-))))

do svidanija ;-)
Vecchio 29-08-2007, 11:32   #15
fast_robby
Mukkista doc

L'avatar di fast_robby

predefinito

sòcmél che curàz clà lulè a purter in zir med....
Vecchio 29-08-2007, 11:34   #16
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

Talking

Guarda che son stata io a studiare il percorso e a programmare + o meno il viaggetto!

Ciapà so e porta a cà!
Vecchio 29-08-2007, 11:45   #17
fast_robby
Mukkista doc

L'avatar di fast_robby

predefinito

ma te a programmare sei bravissima... è che poi o non ti parte la moto o trovi le...

ISCRIZIONI CHIUSE!!!!!
chissà come mai.....
Vecchio 29-08-2007, 21:46   #18
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

predefinito

capitato anche a me nel 2001 andando a sant'angelo in vado col R65
problema: moto troppo sporca!
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2007, 23:01   #19
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Bravi ragazzi, finalmente qualcuno che racconta qualcosa del vostro viaggio in Scozia: se aspettavo Mimmo stavo fresco, laconico come sempre...
BENTORNATI, la pacchia é finita!
Vecchio 17-09-2007, 19:51   #20
j.bolina
Pivello Mukkista

ubicazione: Rimini
Smile

che bel giro!!! Bravo Socio
Nell'operazione LIMONI/RICHARD-GINORI C'ERA ANCHE IL POVERO SOIUZ??