Distretto dei laghi, lochness, una montagna di pecore-caproni ed animali vari, una guzzi scalcinata a cui daresti si e no ancora cinque secondi di vita con una coppia da lucca......., una valle incantata...... trovata grazie ad un errore col gps fatta in discesa con cartello della pendenza al 25%..... sembrava un tappeto di asfalto in mezzo ad un manto di verde con ruscello e colline tirate come in un campo da golf

, una locanda inglese con due cameriere carine di cui una isterica e l'altra...... vabbè! io dormivo col russo

arrivati in francia il velox della polizia con tanto di inseguimento del polizziotto motociclista che prima di raggiungere la macchina da fermare ci saluta tutti e tre

dopo tutto questo arrivato alla salita del Moncenisio rischio di lasciarci le penne a causa di un motociclista che per sorpassare le macchine si porta nella corsia opposta (la mia) e in uscita di curva me lo trovo davanti......

in una frazione mi sono visto molto male..... poi scarto a destra e lui che aveva avuto la stessa idea corregge e perde il controllo! Mi colpisce sulla borsa sinistra e rovina a terra

Io sento solo un colpo secco ma rimango in piedi.... lui quando riesco a finalmente a mettere il cavalletto per scendere terrorizzato dalla moto lo vedo rialzarsi ed andare dalla ragazza che portava come passeggera.....
Morale F800S un pò rovinata, la mia borsa sx rovinata e tutti sani e salvi
Al moncenisio ci dividiamo con mimmo che torna a casa.....
Io proseguo con soiuz per il colle della Scala poi per susa dove prendiamo tutta l'acqua che non avevamo preso in scozia ed inghilterra nei giorni precedenti...... morale zuppi come biscotti nel latte

A torino ci riprendiamo ed il giorno dopo puntiamo verso Imola dove la klakly ci ospita non senza farci lavorare...... abbiamo fatto da pittori, fabbri..... e soprattutto da cavie
a seguire stessa sorte capiterà anche al povero gara...... la cavia si intende.....
Infine la partenza con le due fanciulle per la route francese.....
La Med parte a razzo e tiene velocità di 140-150 km orari ed al primo rifornimento con aria angelica ci dice di star andando piano per paura dei velox.....

tappa a piacenza con Joesimpson che ci porta la focaccia con i ciccioli

e poi tappa a mentone dove clacla e silver ci scortano per il primo passo in mezzo alla pioggia in francia.....
Guido la moto malissimo sotto l'acqua e non riesco quasi manco a curvare..... in un tornante riesco pure a spegnerla...... capirò poi il giorno dopo......
Cominciano i primi rumors di aumenti in borsa delle azioni della pozzo-ginori e della spa (detentrice del dissenten) senza contare l'aumento incontrollato della vendita di limoni in francia......
Dopo la sosta notturna dove dormiamo in un posto alquanto strano.... e lasciamo le moto in un depossito di mezzi agricoli.... che presentava crepe nei muri tali che averle viste la sera prima piuttosto lasciavo fuori la moto..... partiamo verso il verdon.....
Sento l'anteriore flaccido..... ad ogni appoggio di curva mi sembra di volare...... tanto che ad un certo punto prendo il kit bmw e metto dentro una delle bombolette..... avevo il pneumatico sgonfio!

al distributore trovato poi più avanti mi accorgo che pure il posteriore era sotto di un bar......
cominciano le curve e la med parte come un furetto!
sempre tranquilla e costante viaggia ad una andatura notevole ed in breve tempo ci facciamo strada e curva come nulla fosse.....
ci dice pure che se vogliamo la possiamo passare se riteniamo che vada piano......

peccato che fino ad allora e per tutto il tempo che guiderà la spedizione non perdonerà nessuno..... macchine e moto sulla sua strada saranno tutte prima o poi infilate.....
Nei giorni a seguire pure la vendita delle prugne prenderà a salire vorticosamente..... dire che tra limoni e prugne abbiamo dato un notevole impulso alla economia agricola della regione......
le api producono un piccolo inconveniente alla klà...... ma lei è ancora vive mentre l'ape..... riposi in pace

Abbiamo pure un fotografo d'eccezzione che ci segue per un giorno e mezzo e ci guida negli svarioni stradali......
Turini, cayolle, bonnette, vars, izoard, lautaret, galibier, telegraf, croix de fer, iseran, cormet de roselan......
piccolo san bernardo e tutti a casa.....
almeno...... la med a casa mentre io e klà puntiamo su torini ed i rispettivi parenti.....
Il giorno dopo ultimo pezzo di sardo verso casa.
vacanza in moto finita...... e ci sarebbero ancora tante di quelle cose da dire..... ma la mia memoria fissa purtroppo è danneggiata.... e quindi vado a flashback.......