il fatto che cerchi ancora riparo con un vetro grande come quello di serie conferma la mia tesi che i parabrezza piu grandi sono e piu turbolenze creano.........
Hai davvero ragione, infatti al Touratech days provando la desierto 3 che è molto rastremata tipo ktm adv anche a 140 km/h non avvertivo turbolenze. con la mia che monta la sella TT, che credo più bassa anche del gs std in posione tutto alto hai la testa in balia del vento, appena scendi le cose peggiorano anche di più. Questa estate viaggiavo con il cuscinetto Air hawk e alzando il piano di seduta diciamo alla stessa altezza della sella adv le cose erano davvero fastidiose. infatti nel tentativo di trovare ad ogni sosta una posizione consona ho anche rotto uno degli attacchi a furia di tira e molla!
quando ho scritto che la megamoto a 140-150 è piu protettiva del gs sia standard che adv mi hanno riso indietro...........
intanto non sento fruscii di sorta nè pressione
ovviamente dopo tale velocità le cose cambiano ma io non ho mai sopportato le turbolenze del gs neanche a 100 km/h
sarà per via della mia altezza 182 ma mi arriva uno spiffero proprio all'aòtezza degli occhi......
- hp2
- k1200rs
- r1200s
- r1200r
- megamoto
la piu comoda e protettiva è stata la k1200rs
la seconda classificata megamoto
la terza r1200r
Sono alto 1.84 circa e ne sono molto soddisfatto, non lo toglierei per niente al mondo. Consigliato.
ubicazione: Di qua' e di Là ma sicuramente non Lì
lo spoiler l'ho messo a giugno e non ho più moscerini attaccati sul CASCO!!!!! di turbolenza manco a parlarne...poca ma normale se stai vicino ad un camion o furgone ...!!! ottimo acquisto!!!!
Con lo spoiler della touratek ho trovato sicuramente una maggior protezione in autostrada, considerando poi che viaggio quasi nei limiti e poi la comodità di smontarlo e rimontarlo solo quando ti serve, lo considero un buon compromesso.
Io sono alto 1,86 e viaggio con la sella in posizione alta, lo uso solo se faccio giri in moto , per l'uso quotidiano ne faccio a meno. Mi trovo bene, anche ad alte velocita', confermo : niente moscerini e nessuna turbolenza.....
Comunque un mio amico possiede un Monster e dice che a 140 non ha turbolenze e torna a casa senza neanche un moscerino
MAHHH!!!!!!!...........