Non e' un'altro post sull' olio ma sul CONSUMO del medesimo...
Riporto da un'altro post :
Quote:
come è possibile che una ducati 400 con motore raffreddato ad aria e senza radiatore dell'olio percorra 4600 km di autostrada sempre tra 7500 e 8000 giri con olio a 120 - 130 c° senza consumare neanche un cl d'olio
Il mio K1200RS che ha all'attivo 47000km viaggiando a 4000 giri costanti si è bevuto quasi 1 litro di Mobil 1 5W-50!!!
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Spesso e quasi sempre quando si parla di BMW si parla di consumo d'olio.. non di pochi decilitri ma spesso di lt/1000 km.. tanto che i possessori di bmw lo considerano un fatto normale..
Il concetto che una moto non 2t debba necessariamente consumare olio mi ha sempre affascinato.. e' ovvio che dopo un certo numero di km il totale dell'olio puo' essersi ridotto, dipende dall'uso e da altri fattori, ma io in 12000 km tra un tagliando e l'altro al max metto 0.5 lt di olio.. e sono convinto che lo faccio piu' per un mio preconcetto che per un'effettiva necessita' della moto..
seriamente, qualcuno puo' spiegare?