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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
30-07-2007, 15:00
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: genova
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R 1200 Rt-gs Mappatura Centralina
Il mio meccanico ,nonche amico e mostro di bravura,mi ha rimappato la centralina della mia mucca:r1200rt.
Finalmente ho di nuovo un tourer che si rispetti e che non mi fà rimpiangere la mia vecchia r1150.
Smontato tutte le plastiche ,aperta la scatoletta rivisto tutti i parametri.
Chi lo ha fatto ha mangiato pane e centraline da quando stà sulle proprie gambe.
Ha anche rimappato un r1200gs.
Nel mio caso ,a parte un suono molto virile,riesco a non dover sempre usare la mia mucca ad alti giri.
Ha una coppia rispettabile e tieni le marcie alte sempre con una notevole ripresa.
Prima mi dava più soddisfazione il mio vecchio 1100gs.
Non so sia già stato fatto da altri ma vi assicuro che la spesa è giustificata.
Il tutto lo si puo fare a Genova.
se i codici sono gli stessi lo si fa in una mezza giornata se invece bisogna reperirli si ci impiega una giornata.Volendo si puo spedire la centralina ed in un paio di giorni il gioco è fatto.
Per contatti chiamatemi che vi aggiorno.
Stefano 3472664794
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BMW R1150R BMW R80G/S
I'not driving too fast.I'm flying too low.
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30-07-2007, 15:30
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jan 2006
ubicazione: Ronchi dei Legionari
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Interessante la cosa, ma per curiosità quanto hai speso?
Pure la mia la sento un pò fiacca in basso........
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EX R1100S
EX R1150R
EX R1200RT
EX R1200GS
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30-07-2007, 18:00
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Città dello Sconforto o piove o tira vento o sona a morto
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Probabilmente ti ha aggiornato la centralina, per quanto ne sò non è possibile agire direttamente sui parametri della mappatura, come invece era possibile sul 1150....
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Morghy Gs 1200 07
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31-07-2007, 10:13
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: genova
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il bello sta proprio in questo.Siamo entrati dentro la centralina,in quanto la epron è fissa dentro la scheda.Abbiamo modificato direttamente i parametri giri apertura gas e quantità carburante.
Se poteste vedere le curve originali capireste i vuoti di potenza.
Sul gs la curva viene appiattita un paio di volte.
Mentre l'rt è molto magra ai bassi.
La spesa si aggira sui 400 euro.
visto il risultato ne vale l pena.
Premetto che il conce non vede la differenza.
perchè gli altri parametri non vengono modificati.
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BMW R1150R BMW R80G/S
I'not driving too fast.I'm flying too low.
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31-07-2007, 10:14
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jan 2006
ubicazione: Ronchi dei Legionari
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31-07-2007, 10:54
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
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ohmioddio.... questa poi...
piripicchio where are you???  
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
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31-07-2007, 12:36
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: genova
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ho fatto 500 km e non ho notato nessuna differenza.
Non è detto che avendo piu carburante ai bassi tu vada a consumare di più.
se al contrario dovevi usare dlle marce più basse per avere una coppia sufficiente ad alti giri.
Prima ero sempre a scalare marcia,ora tengo la marcia alta anche a bassi giri ed ho una ripresa interessante.
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31-07-2007, 12:37
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: genova
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Ciao Flute,
cosa ti stupisce?
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BMW R1150R BMW R80G/S
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31-07-2007, 13:25
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
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Quote:
Originariamente inviata da stedagni
Ciao Flute,
cosa ti stupisce?
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Bah, mi sembra di rivedere un vecchio film ...
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
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31-07-2007, 14:45
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: genova
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non proprio,anche io ho comperato questa "centralina",per quello che può fare il risultato non è malvagio,ma sposta ne più e meno la curva completa,agendo solamente sulla temperatura.Sulla mia dava un bello strappo agli alti giri.
In questo caso siamo entrati dentro l'eprom direttamente ed abbiamo uniformato le curve dando fluidità alla moto.
Soltanto che il rumore al minimo sembra un'altra moto.
Non è il mio lavoro e lo faccio per questo mio amico che merita e che lo fà solo perchè gli ho rotto i maroni.
Lui lavora sulle auto ed in questo modo abbiamo ottenuto gli algoritmi per leggere la centralina.
Gli è costato molto tempo e denaro,perchè non esisteva l'interfaccia per questa centralina ed hanno dovuto fare uno studio a proposito.
Non sono tutte uguali e a volte cambiano dei cadici,però si riesce senza problemi.
Si scarica la mappatura originale,la si salva ,e poi se ne crea una nuova.
Se venite dalle mie parti non ho difficoltà a farvi provare la mia mucca.
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31-07-2007, 14:57
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
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l'è che siamo un pò distantini, ma quando vengo a fare la via del sale (se riesco a settembre...) un giretto con te dal tuo amico lo faccio MOLTO volentieri...
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
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31-07-2007, 16:43
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
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Interessante, però 400 €.............
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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31-07-2007, 16:51
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#13
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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azz..........
adesso è piu' fluida?
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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31-07-2007, 17:35
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Città dello Sconforto o piove o tira vento o sona a morto
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non capisco perchè modificare la centralina originale e spendere 400€, quando con 300€ metti la wunderlich e te la setti come vuoi....mha! W LA SCIMMIA
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Morghy Gs 1200 07
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16-08-2007, 19:48
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: genova
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non confondiamo la lana con la seta,
la centralina della wunderlich agisce solo sulla temperatura dell'aria in ingresso.
A quel punto ti consiglio la centralina del conce di udine che costava solo 150 euro.
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BMW R1150R BMW R80G/S
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17-08-2007, 08:30
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jan 2006
ubicazione: Ronchi dei Legionari
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E quando devi andare alla revisione, sò che di solito analizzano i gas di scarico, allora dovresti far rimappare il tutto?
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EX R1100S
EX R1150R
EX R1200RT
EX R1200GS
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17-08-2007, 21:44
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: genova
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no, non hai creato un ecomostro.
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BMW R1150R BMW R80G/S
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17-08-2007, 23:35
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Aug 2002
ubicazione: Trieste
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Praticamente è quello che vende anche Mister bbpower http://www.bbp.homepage.t-online.de/r1200gsd.htm
Sarebbe interessante vedere delle prove al banco. Se riempie i buchi di erogazione a 4500 e 5500, anche se perdo 5CV a 7000 giri, mi faccio modificare subito la centralina.
purtroppo è probabilmente un problema di catalitica vedi cosa fa un Akra completo: http://www.hpn.de/deutsch/hp2_parts.htm
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18-08-2007, 00:52
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Se non sbaglio il motore è lo stesso della R1200R, ebbene il problema (se il motore è lo stesso) non è dai 4500 giri in poi (la mia erre è perfetta a quel regime) ma prima, da 0 a 3500!!
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18-08-2007, 09:13
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Mar 2006
ubicazione: Agropoli
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Avete aperto la centralina?
Per poter leggere i parametri avete aperto la centralina e saldato dei fili che poi attraverso l'interfaccia si collegano al PC? Oppure avete tolto la memoria e letta con programmatore di eprom?
Ultima modifica di monsterone; 18-08-2007 a 09:18
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18-08-2007, 09:42
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: genova
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La eprom è saldata sulla scheda ,abbiamo aperto e collegato la centralina con l'interfaccia pc.Tramite una società specializzata in centraline auto abbiamo ottenuto l'agoritmo per leggerla, e di conseguenza poterla modificare.
In effetti il cambiamento è proprio ai bassi giri.
Sotto i 3000 giri.La moto ha una coppia ed una risposta molto superiore.
Lo stile di guida è tornato ad essere quello della mia vecchia r1150rt.
I consumi sono gli stessi.
Ma vi assicuro che il rumore è completamente diverso.Al minimo sembra di avere un'altra moto.Se riesco vi mando il grafico delle curve.
La società che ci ha fornito il codici di lettura li ha creati per la prima volta.
Non credo che nessun altro lo abbia ancora fatto.
Almeno io non lo avevo mai sentito fare da altri,a parte centraline aggiuntive.
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BMW R1150R BMW R80G/S
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18-08-2007, 13:17
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Mar 2006
ubicazione: Agropoli
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Mi sembra di capire quindi che avete saldato dei fili sulla centralina.
Ma le modifiche fatte ai parametri, riguardano solo i tempi di iniezione oppure anche l'anticipo?Voglio dire, con quali criteri avete effettuato le modifiche?
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18-08-2007, 21:49
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: genova
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non proprio,ci sono dei contatti che vengono posizionati sulla scheda,saldarli sarebbe rischioso ed inutile.
I parametri su cui si agisce sono:quantita carburante ,posizione acceleratore ,numero di giri.
Più preciso non posso esserlo perchè non sono io che lo faccio.
cerco di portare a conoscienza della platea.
Oggi ho fatto un bel giro sulle langhe e volendo non superavo mai i 3000 giri.
Ottimo tourer.
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19-08-2007, 16:55
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Mar 2006
ubicazione: Agropoli
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Giusto per curiosità, potresti farmi avere il file prima delle modifiche?
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19-08-2007, 23:07
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
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La tua RT 1200 di che anno è ?
Lo chiedo perchè pare che anche a Taranto ci sia qualcuno che riesce a farlo, ma ancora non ha i codici per farlo sul modello 2007 mentre riesce a farlo su quelli più vecchi...
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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