Sono rientrato venerdì notte dalle mie prime ferie in moto. Che dire le migliori ferie che abbia mai fatto.
Io e il mio zainetto siamo partiti il 6/08 direzione Catalogna con tappe a:
- Carcassonne (Francia), che come benvenuto ci ha riservato uno splendido nubifragio, spettacolo!

La città medioevale è veramente bella anche se al suo interno purtroppo rovinata dalla miriade di negozietti...
- Figueres, 2gg, anche qui una bella lavata alla frontiera tra Francia e Spagna. Visita al museo di Dalì dopo 2 ore di coda, ma ne è valsa veramente la pena. il secondo giorno visita a Cadaques e Besalù, uno splendido borgo medioevale.
- Girona, 2gg, veramente bella come cittadina, la si può visitare anche in un giorno solo, visto che le cose principali da vedere sono raggruppate nel centro storico.
- Barcellona, 3gg e mezzo. Abbiamo corso come i dannati x riuscire a visitare tutta la città, che dire, veramente impressionante, sia per quello che c'è da vedere sia per la quantità di gente che c'è, soprattutto su Le Ramblas, un fiume di gente...
E per finire traghetto x una rilassante settimana a Minorca, che ci siamo goduti all'inverosimile nonostante il tempo abbia fatto di tutto x rovinarcela.
L'ultima chicca? Arrivo con il traghetto a Barcellona giovedi alle 13:30, ho appoggiato le chiappe sul GS e le ho levate a Mantova venerdì alle 2:30. Rispettando tutti limiti di velocità, 13 ore non stop di viaggio (si d'accordo, mi fermavo x fare benza e contemporaneamente a bere un veloce caffè), all'arrivo ero ancora fresco come una rosa e sarei potuto andare avanti non so ancora x quanto, il mio zainetto un po' meno, lei si era veramente KO!
Spero che la prossima estate arrivi molto molto in fretta....