Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-08-2007, 16:46   #1
angelor1150r73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
predefinito problema non motociclistico

ciao a tutti...sottopongo al parlamento italiano( cioè voi)di qde un mio problem:
devo portare delle tavole con la macchina sul portapacchi:
io so che lateralmente non può sporgere nulla.
ma davanti e dietro come funge la questione?
può sporgere solo davanti,dietro e/ o entrambi?
ringrazio i guru del cds

Pubblicità

__________________
R1150R

K1300R
angelor1150r73 non è in linea  
Vecchio 27-08-2007, 16:52   #2
Timberwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di Timberwolf
 
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
predefinito

Solo dietro!!! Certo al 100%
__________________
Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea  
Vecchio 27-08-2007, 16:54   #3
::zinco::
Compagno di merende
 
L'avatar di ::zinco::
 
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
predefinito

se ti sporge qualcosa dietro, t'hanno inc....
__________________
BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
::zinco:: non è in linea  
Vecchio 27-08-2007, 16:57   #4
Trinitro
Mukkista doc
 
L'avatar di Trinitro
 
Registrato dal: 06 Jul 2004
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
predefinito

Art. 164. Sistemazione del carico sui veicoli
  1. Il carico dei veicoli deve essere sistemato in modo da evitare la caduta o la dispersione dello stesso; da non diminuire la visibilita' al conducente ne' impedirgli la liberta' dei movimenti nella guida; da non compromettere la stabilita' del veicolo; da non mascherare dispositivi di illuminazione e di segnalazione visiva ne' le targhe di riconoscimento e i segnali fatti col braccio.
  2. Il carico non deve superare i limiti di sagoma stabiliti dall'art. 61 e non puo' sporgere longitudinalmente dalla parte anteriore del veicolo; puo' sporgere longitudinalmente dalla parte posteriore, se costituito da cose indivisibili fino ai 3/10 della lunghezza del veicolo stesso, purche' nei limiti stabiliti dall'art. 61.
  3. Fermi restando i limiti massimi di sagoma di cui all'art. 61 comma 1 possono essere trasportate cose che sporgono lateralmente fuori della sagoma del veicolo purche' la sporgenza da ciascuna parte non superi centimetri 30 di distanza dalle luci di posizione anteriori e posteriori. Pali, sbarre, lastre o carichi simili difficilmente percepibili, collocati orizzontalmente, non possono comunque sporgere lateralmente oltre la sagoma propria del veicolo.
  4. Gli accessori mobili non devono sporgere nelle oscillazioni al di fuori della sagoma propria del veicolo e non devono strisciare sul terreno.
  5. E' vietato trasportare o trainare cose che striscino sul terreno, anche se in parte sostenute da ruote.
  6. Se il carico sporge oltre la sagoma propria del veicolo, devono essere adottate tutte le cautele idonee ad evitare pericolo agli altri utenti della strada. In ogni caso la sporgenza longitudinale deve essere segnalata mediante uno o due speciali pannelli quadrangolari, rivestiti di materiale retroriflettente, posti alle estremita' della sporgenza in modo da risultare costantemente normali all'asse del veicolo.
  7. Nel regolamento sono stabilite le caratteristiche e le modalita' di approvazione dei pannelli. Il pannello deve essere conforme al modello approvato e riportare gli estremi dell'approvazione.
  8. Chiunque viola le disposizioni dei commi precedenti e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296 .
  9. Il veicolo non puo' proseguire il viaggio se il conducente non abbia provveduto a sistemare il carico secondo le modalita' stabilite dal presente articolo. Percio' l'organo accertatore, nel caso che trattasi di veicolo a motore, oltre all'applicazione della sanzione di cui al comma 8, procede al ritiro immediato della carta di circolazione e della patente di guida, provvedendo con tutte le cautele che il veicolo sia condotto in luogo idoneo per la detta sistemazione, del ritiro e' fatta menzione nel verbale di contestazione della violazione. I documenti sono restituiti all'avente diritto allorche' il carico sia stato sistemato in conformita' delle presenti norme. Le modalita' della restituzione sono fissate dal regolamento.
__________________
Io so io e voi nun siente n'ca__o
Trinitro non è in linea  
Vecchio 27-08-2007, 16:59   #5
Trinitro
Mukkista doc
 
L'avatar di Trinitro
 
Registrato dal: 06 Jul 2004
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
predefinito

traduzione: puoi sporgere dietro e lateralmente nei limiti imposti dalla sagoma. posteriormente, se superi i 30 cm devi mettere il pannello a bande rosse e bianche.
lateralmente, non puoi superare i 30 cm, ma devi comunque stare nella sagoma di 2,5 metri di larghezza,
cioè se la tua macchina è larga 2 metri, puoi sporgere 25 cm per parte.
ovviamente riferendo alle luci di posizione...
__________________
Io so io e voi nun siente n'ca__o

Ultima modifica di Trinitro; 27-08-2007 a 17:02
Trinitro non è in linea  
Vecchio 27-08-2007, 17:04   #6
Bobbe
Mukkista doc
 
L'avatar di Bobbe
 
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
predefinito

art 164 cds
sistemazione del carico sui veicoli:

-il carico non può superare i limiti di sagoma stabiliti dall'art 61, e non può
sporgere longitudinalmente dalla parte anteriore del veicolo.
-può sporgere longitudinalmente dalla parte posteriore , se costituito da cose indivisibili, fino ai 3/10 della lunghezza del veicolo stesso , purchè nei limiti stabiliti dall'art. 61 .
-lateralmente il carico può sporgere di 30 cm dalle luci di posizione.
-se il carico sporge , devono esser adottate tutte le cautele atte ad evitare pericolo per gli altri utenti della strada: la sporgenza longitudinale deve esser segnalata con mediante uno o due pannelli quadrangolari , rivestit in materiale riflettente posti all'estremità della sporgenza e posti in modo tale da rimanere costantemente normali all'asse del veicolo.
( due pannelli solo se il carico sporge per tutta la larghezza del veicolo)

queste le regole principali...................

__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
Bobbe non è in linea  
Vecchio 27-08-2007, 17:07   #7
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
predefinito

appena affrontato la stessa questione, puoi sporgere dietro per il 30% della lunghezza della macchina ma devi usare il cartello di segnalazione.
fissa bene il carico (fettuccia con cricchetti, non elastici), usa il cartello e vai piano, nessuno ti romperà le palle
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea  
Vecchio 27-08-2007, 17:15   #8
angelor1150r73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
predefinito

ho capito.
dietyro si mette il cartello dopo quanti cm di sporgenza?
__________________
R1150R

K1300R
angelor1150r73 non è in linea  
Vecchio 27-08-2007, 17:44   #9
Trinitro
Mukkista doc
 
L'avatar di Trinitro
 
Registrato dal: 06 Jul 2004
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
predefinito

te mettilo e basta che è meglio.
__________________
Io so io e voi nun siente n'ca__o
Trinitro non è in linea  
Vecchio 27-08-2007, 18:17   #10
Joe Sasa
Mukkista
 
L'avatar di Joe Sasa
 
Registrato dal: 21 Oct 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Effettivamente...
Falla sporgere dietro e metti il cartello lo trovi tranquillamente in ferramenta ad un prezzo accessibilissimo.
__________________
[SIZE=2][B]In Moto chi Wale in auto chi è Wile[/B] [/SIZE] ;)
Joe Sasa non è in linea  
Vecchio 27-08-2007, 20:02   #11
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
predefinito

il cartello alla fine della sporgenza, nel punto più lontano dalla macchina
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati